Today's post is just in Italian, in case you're interested please ask
Google Translator's help. I'll be back tomorrow with my usual topic: polishes ;-)
Oggi esco decisamente dall'ordinario con un post dedicato ad alcuni prodotti per i capelli. Tra l'altro la recensione è rimasta nelle bozze per un periodo di tempo tra l'imbarazzante e l'assurdo...E me ne scuso con Di Luca Milano che mi ha dato la possibilità di provarli!!
Premessa: ho i capelli lunghi, lisci e sottili (ho provato il tutto l'estate scorsa, li avevo molto più lunghi di adesso), con una cute molto delicata. Se uso uno shampoo troppo aggressivo nel giro di un niente mi trovo con la testa a scaglie e che prude (un esempio per tutti: lo shampoo solido Lush ç_ç).
|
I miei capelli l'estate scorsa |
Ho ricevuto tre prodotti, da utilizzare assieme come trattamento (però a volte, se utilizzavo prima l'olio, non mettevo il condizionante-balsamo :-P) ed ho iniziato la prova a giugno.
La bottiglia di shampoo è durata fino all'inizio di agosto, quasi due mesi con due/tre lavaggi a settimana (di solito li lavo dopo aver corso, quindi con testa in condizioni disastrose).
Seguendo le istruzioni ho mescolato con acqua sia balsamo sia shampoo (grazie al comodo dosatore); lo shampoo sembrava molto liquido (rispetto a certi viscosi, quasi gel), comunque anche se -ulteriormente- diluito ha prodotto la classica "schiuma" una volta applicato.
|
10ml di shampoo (si capisce quanto era liquido?) |
Anche dopo l'impacco con l'olio di canapa non ho mai avuto problemi di capelli che restano unti post lavaggio (l'olio è abbastanza leggero).
|
Simpatico tappo "a rotazione" incorporato, in balsamo e shampoo |
L'unica cosa che non ho fatto -confesso- è stato usare il pettine con lo shampoo: avendo i capelli sottili e facili ad aggrovigliarsi mi viene l'ansia a pettinarli da bagnati, a meno che non siano ricoperti di olio o balsamo :D.
|
Dosatore e pettine carbonio |
Conclusione: la prova è stata molto positiva per me: in due mesi di utilizzo esclusivo non ho avuto nessun problema ed ero molto soddisfatta dei miei capelli (nonostante le mie non-cure, d'estate non uso nemmeno il phon).
Qui sotto trovate gli inci, come vedete non sono verdissimi, ma coerentemente l'azienda non ha pretese eco-bio.
Se vi incuriosiscono questi prodotti potete dare un'occhiata al sito Di Luca Milano, ci sono sia prodotti per capelli (anche degli accessori bellissimi, tipo gli spilloni) sia viso/corpo.
Negozi fisici in Lombardia, per tutto il resto c'è il negozio on line.
INCI (secondo
Biodizionario)
Shampoo Riso:
AQUA solvente
MAGNESIUM LAURETH SULFATE Tensioattivo
SODIUM LAUROYL GLUTAMATE antistatico / tensioattivo
COCAMIDOPROPYL BETAINE tensioattivo
COCAMIDE DEA emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante
PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
POLYQUATERNIUM-7 antistatico / filmante
SODIUM CHLORIDE viscosizzante
DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE tensioattivo
PANTHENOL antistatico
VITIS VINIFERA seed oil vegetale / Emolliente
CANNABIS SATIVA SEED OIL
CYCLOPENTASILOXANE Silicone volatile
PEG-40 SORBITAN PEROLEATE emulsionante / tensioattivo
PHENYL TRIMETHICONE antischiuma / antistatico / emolliente
BENZOPHENONE-3 filtro U.V.
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE emolliente / solvente
CYCLOHEXASILOXANE
BHA antiossidante
BHT antiossidante