Just because technically it's still Summer...A super bright yellow polish from L'Oreal Flashionista on the blog today (last August I found them on sale and couldn't resist picking all the shades).
Despite the "fluo" and "mat" features reported on the display, Banana Pop is none of them, as it's just a very bright yellow creme.
I tried it both on its own (ring and pinkie, two coats) and on a white base (one coat, on my beloved Shaka 101, index and middle).
You have to be very careful when applying it (on my notes I wrote something like "don't ruuuuush"); once dry it remains glossy as a standard creme and unfortunately at a closer distance streaks are slightly visible.
You have to be very careful when applying it (on my notes I wrote something like "don't ruuuuush"); once dry it remains glossy as a standard creme and unfortunately at a closer distance streaks are slightly visible.
Oggi è uscito un po' di sole qui, ne approfitto per non sentirmi troppo incoerente, dopo un post autunnale, a postarne uno super estivo (era pronto da prima delle ferie, ma non son riuscita a completarlo).
Forse avevate letto che, avendo trovato alla Gardenia -in offertissima- gli smalti della Flashionista L'Oreal, non ero riuscita a trattenermi. Nel giro di due giorni me li sono portati a casa tutti :D
Ecco qui il primo, che in realtà non è né fluo né mat come reclamizzato sull'espositore (e non è nemmeno l'unico!), ma semplicemente un giallo intenso.
L'ho provato sia da solo (anulare, mignolo - due passate) che su una base bianca (indice, medio - una passata su bianco Shaka 101).
Va steso con molta calma (negli appunti avevo scritto "calmaaaa", tanto per capire). Una volta asciutto resta lucido come un laccato normale, purtroppo da vicino si vedono un po' le striature.
Purchase/Acquisto: 08/2013
Swatch: 08/2013
Post: 09/2013
Ciao cara , adoro questo colore ma sai che io non proprie pazienza per passare lo smalto sulle unghie :'( odio dover aspettare che asciughi e puntualmente lo stendo una schifezza. .. cmq peccatori per le striature che lascia il colore davvero ottimo.
RispondiEliminaCiao :) purtroppo il giallo di solito è un colore soggetto a problemi di stesura e striature. Comunque su questo da lontano (distanza occhio-mani sulla scrivania :-P) non si notano.
EliminaCapisco che l'attesa sia una scocciatura, ma magari usando un top coat ad asciugatura rapida potresti risolvere!
Such a pretty yellow!! Looks good on you!
RispondiEliminaThanks Marisa :-*
EliminaAnche io fra i miei smalti ne ho qualcuno giallo e quando li ho comprati ho sempre pensato che potessero tornarmi utili per qualche nail-art (semplice)però poi poverini restano lì belli chiusi...:-)
RispondiEliminaIo continuo ad essere convinta che il giallo non faccia per me, però ogni tanto mi scappa un acquisto :) E anch'io penso che per le nail art facciano comunque comodo (questo andrebbe bene per i minions di Cattivissimo me).
Eliminasi si sul canale di cutepolish c'è una manicure con cattivissimo me molto carina :-)
EliminaIo avevo visto le foto sul sito di Taya (Slovena), ma dovrò cercare un tutorial per non far casini!
EliminaAmazing yellow shade and suits your nails just perfectly! Love it <3
RispondiEliminaThanks Niky!
EliminaMa quanto mi piace su di te *-*
RispondiEliminaIo continuo a pensare che il giallo e io :-/, ma in piena estate posso almeno provarci :D
EliminaTi sta molto bene! anche gli altri colori sono molto belli..soprattutto in 2a fila XD
RispondiEliminaInfatti i primi due acquistati sono stati (mi pare) i primi due in fondo a sinistra :D, poi il potere oscuro dell'offerta speciale ha avuto la meglio.
EliminaDalle foto sembra perfetto!è veramente intenso!
RispondiEliminaDiciamo che non è uno di quegli smalti che puoi stendere in velocità, senza problemi...Comunque almeno è pigmentato, la base bianca come si nota non è indispensabile :)
Eliminaè vero,m un po' di striature si vedono, ma il colore è incantevole!!!
RispondiEliminaPer fortuna normalmente non si notano (non tutti si osservano così da vicino le unghie :-P)
Eliminanon ci posso credere... su di te mi piace anche il giallo! è un colore fantastico! *___* (chiamate la neuro, mi avete definitivamente persa)
RispondiEliminaUiiiiiiiii (sirena in lontananza, a due posti, anche per me che "io odio il giallo..." e poi lo compro).
Eliminaalmeno ci facciamo compagnia...parlando di smalti!!! :D
Elimina:D
EliminaDoveva essere uno dei neon? Non è neon manco pe' niente! LOL :)
RispondiEliminaIl blu e l'arancio asciugano matte di sicuro, ma non avevo notato che ci fosse scritto da qualche parte!
Pubblicità ingannevole -_- sull'espositore!! Manco il verde è matte-neon, ma questo lo sai, no? Il viola invece asciuga opaco, e anche il "lilac", anche se più che mat mi sembrava "rubber leggero".
EliminaSì, ecco, rubber è più esatto in effetto! Il verde l'ho saltato!
EliminaEro convinta che avessi preso il Wasabi!! Forse se n'era solo parlato all'uscita delle prime foto.
EliminaGrazie al tuo post precedente (quello con la bellissima nail art a pallini) ne ho comprati quattro! Fino ad ora ho provato solo il Flamingo Pink (che secondo me è molto poco pink) e l'asciugatura è stata parecchio lenta. Non ho messo il top coat per non alterare l'effetto matt e la mattina dopo era già rovinato dai segni delle lenzuola......
RispondiEliminaPerò il colore è molto bello!
Il rosa (o presunto tale) non l'ho ancora provato. Nooo per i segni delle lenzuola, che odio!!!
EliminaVeramente molto particolare, mi piace!
RispondiEliminaChissà se riuscirò a mostrarveli tutti prima della prossima estate!! :-P Sono curiosa di leggere i commenti anche su quelli "fluo e mat".
Eliminami piace il giallo!Peccato che sia un pò 'faticoso',non amo le striature,e so che farei disastri :S
RispondiEliminaI gialli sono sempre un po' "rognosetti", son contenta che non siano tra i miei preferiti (comunque ho visto di peggio rispetto a questo :)).
Elimina