Last week, looking for a nail polish name on Kiko website (I'm updating my Excel nail polish file), I found out there were three new LE collections; two of them looked quite interesting to me, so I decided to visit a store as soon as possibile. Friday afternoon, for a happy coincidence, it was sunny and I had a free hour, so I went rushed to Kiko to check the new polishes: of course I picked the holos first!
Premessa
La scorsa settimana, cercando sul sito Kiko il nome di uno smalto (sto sistemando il file excel che uso per registrare gli smalti) ho trovato degli smalti mai visti: tre edizioni limitate "tematiche" interessanti (o almeno due su tre lo sono, per me). Dopo aver curiosato tra le cartelle colori, mi sono ripromessa di andare in negozio quanto prima; un paio di giorni dopo è arrivata anche la mail di lancio ufficiale e su Instagram e Facebook sono apparse le prime boccette.
Venerdì pomeriggio, approfittando della combo due ore libere/sole, sono riuscita a passare da Kiko e spennellarmi un po' le unghie. Le collezioni sono tre, ma la priorità l'ho data ovviamente a quella olografica!
This pose gave me hand cramp! - Posa da crampo, per me!! |
The shades are quite traditional, I swatched them as best as I could, my right/Cinderella hand nails are not in good shape. Two coats each, application was very good (considering that I applied them standing up, on my suspending hand):
- 01 Silver: probably my favorite: a very light grey, with a beautiful "rainbow" holo;
- 02 Golden Champagne: a golden holo, with a quite subtle effect, I think the sparkles get "lost" in all the gold;
- 03 Blush Rose: the holo effect is visible mostly at certain angles (similar to Golden Champagne), and looks more scattered;
- 04 Golden Lavender: a beautiful (but not unique) purple, with a more visible linear effect;
- 05 Starry Blue: a nice teal, here the effect is a little bit different, as it's definitely green instead of multicolor;
- 06 Graphite: this one was a little less opaque, as after two coats there was still some visible nail line; dark grey, with a nice multicolor holo effect.
La collezione
I colori sono abbastanza classici, li ho provati come potevo, la mia mano destra è messa abbastanza male. Due passate su ogni unghia, stesura molto buona (considerando che li ho applicati in negozio con la mano sospesa in aria):
- 01 Argento: uno di quelli che mi è piaciuto di più: praticamente è un grigio molto chiaro, con un bell'effetto holo "arcobalenoso";
- 02 Champagne dorato: color oro, con un riflesso multicolor che un po' si perde, sotto il sole;
- 03 Rosa cipria: un rosa antico con effetto olografico che si nota soprattutto a certe angolazioni (come il dorato); l'effetto complessivo è più scattered;
- 04 Lavanda dorato: un bel viola classico, abbastanza freddo, con la "fiammata" tipica holo;
- 05 Blu stellato: un ottanio/teal che a me è piaciuto molto, pur non essendo originalissimo; qui il riflesso olografico tende più al verde che all'arcobaleno;
- 06 Grafite: un grigio scuro con holo multicolore; un po' meno coprente degli altri, dopo due passate si intravede la linea dell'unghia.
In conclusione, niente olografici "spaccaretina", ma qualche colore interessante (poi dipende da quanti holo avete già nel cassetto :-)).
EDIT 13/09/2017 - aggiungo il prezzo di listino: 4,95€ per 10ml
EDIT 13/09/2017 - aggiungo il prezzo di listino: 4,95€ per 10ml
Getting back to Silver: before adding it to my wishlist I tried to check if I already had something similar...Here is a quick comparison with Hits no Olimpo Artemis (for this one I hired a new photographer: my son): they look quite similar, and the Kiko does just fine also concerning holographic effect.
Tornando all'Argento: prima di metterlo in wishlist ho provato a controllare se avevo già qualcosa di simile... Ed ecco qui una veloce comparazione con Hits no Olimpo Artemis (foto -altrimenti impossibile- scattata da mio figlio): si assomigliano parecchio e il Kiko, anche come effetto holo, secondo me se la cava alla grande.
Thanks for reading!Grazie per essere passate!
Amazing colors!
RispondiEliminaI'm glad you like them (and that Kiko decided to release another holo collection)!
EliminaOttima recensione, grazie! :-)
RispondiEliminaGrazie!! Spero di essere riuscita a spiegarmi, era tardissimo e mi sembrava di scrivere solo cose tipo arcobalenoso e multicolor...
EliminaThey look gorgeous. Must confess, I saw these a few days ago on the website and ordered them all :-D Along with some others. Glad I did, they are super amazing :-D <3 I am so glad Kiko are available in Scotland now :-D
RispondiEliminaWow, it was quite a leap of faith 😉 but I understand the "must have" feeling! I fell in love also with the super dark collection (even if I own tons of blackened polishes), can't wait to try them on (but I think I will wait for a promo sale...I already own too many pretty untrieds)!
EliminaIl ritorno degli holo! L'effetto continua a piacermi, ne vorrei uno sui toni naturali, forse quell'oro..ma aspetterò . Grazie :)
RispondiEliminaFinalmente si sono ri-lanciati con gli holo...Della collezione precedente (2012) non ne avevo preso nessuno, se non avessi (tanti) altri mi regalerei l'argento. Oro e rosa sono colori particolari, ma mi sarebbe piaciuto un effetto più "potente".
EliminaIl ritorno degli holo! L'effetto continua a piacermi, ne vorrei uno sui toni naturali, forse quell'oro..ma aspetterò . Grazie :)
RispondiEliminaNon male queste colorazioni! Che stia svanendo la moda dei matt? XD
RispondiEliminaGrazie per la recensione, un bacio!!
https://achiuu.blogspot.it/
Grazie Arianna ;-) Per non scontentare nessuno hanno fatto anche una collezione di opachi nude; non l'ho ancora guardata però (prima gli holo e gli scurissimi :-P).
EliminaAnch'io sono rimasta un po' delusa della collezione precedente... Gli smalti holo mi piacciono tanto e credo che riproverò con qualcuno di questi nuovi! Grazie per il post! :-)
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto, forse troppo :-P Ne ho davvero parecchi e ora cerco di contenere gli acquisti, limitandomi a colori molto particolari o effetti holo più decisi!
EliminaNon saranno spaccaretina e avrò già un helmer pieno di olografici ma... li devo avere tutti, soprattutto l'argento e il blu XD
RispondiEliminaSull'argento concordo, piaceva tanto anche a me.
EliminaPer il resto...Io adesso risparmio per portare a casa un po' di holo "di là da l'aghe" (molta aghe) :-D
Sono molto belli questi colori, anche io li ho swatchati tutti in negozio, ma alla fine ho comprato uno degli scurissimi, riservandomi poi di fare qualche acquisto degli olografici, perché, come te, volevo vedere se ne avevo di simili nei miei cassettini! Il risultato è che ne ho già uno sul rosa e sul celeste, quello dorato non mi entusiasma, quindi sono nel dubbio su quello blu, adoro lo 01 ed è già nella lista della spesa e di quello antracite sono un po dubbiosa...mi piace ma si vede che è poco coprente...
RispondiEliminaUn bacione!!
Concordo sullo 01, è proprio bellissimo! Condivido anche i dubbi sugli altri, il teal è bello, ma penso di averne altri simili (a volte non mi ricordo neanche con cosa potrei fare le comparazioni, sante ruote!!). L'antracite, stranissimo, era un'eccezione all'ottima formula di questi holo.
EliminaNon vedo l'ora di provare gli scuri, mi ispiravano tantissimo (pur essendo colori "semplici"), tu quale hai preso?
Ho preso lo shades of black n°003, quello viola!
EliminaAncora non l'ho provato, ma non vedo l'ora di metterlo!!
Alla fine non sono riuscita nemmeno a provarli, gli scuri...E' da fine settembre che non metto piede da Kiko :-(
EliminaAspetterò le prossime collezioni!
Nostra signora dello swatch!
RispondiEliminaUffa, vorrei vederli dal vivo per capire se mi servono, ma temo che in negozio potrei cedere... aaargh, come è difficile decidere!
:-D !! Purtroppo mi hanno abbandonato due angoli (unghie medio e indice), dovrò tornare nell'ombra per un po'. In negozio, complice il faretto flash, è ancora più difficile resistere, io cerco di farlo per una buona causa (ovvero spendere da altre parti :-D).
Elimina