I'm quite determined to complete my 2010 swatching project, but don't worry: I will post also more recent polishes, as this Kiko that I bought a couple of months ago.
Unfortunately it is part of their "nail lacquer" line (the basic one, with square bottles), that is likely to be dismissed. All the shades have been on sale since last Spring (1€ for a 11 ml bottle) and I suggest keeping an eye on the sale shelves, because (at least here in Italy) the selection of colors changes from time to time, also according to each store stock, and some shades are really worth having!
Today I'm showing you #492 Pearly Red: it must be said that a Kiko "pearly" nail lacquer has not necessarily a pearly finish, often there are microglitters or tiny flakes involved *yay* ;-).
In fact this one has a light red base, filled with red, golden and pink microflakes.
Application is easy and even (see first coat picture); the nail polish is opaque in two coats and the surface remains smooth. After the second coat there is still a slightly visible nail line, but I didn't find it annoying.
Va bene il progetto 2010...Però ogni tanto bisogna postare anche qualcosa di più recente ;-)
Purtroppo quello di oggi, pur essendo un acquisto di un paio di mesi fa, è uno smalto che sta andando in pensione: si tratta di un Kiko della serie "boccetta squadrata" (i nail lacquer - la linea base fino a poco tempo fa). Questi smalti si trovano in offerta a un euro nei vari negozi (che assortiscono in base alla disponibilità e spesso cambiano i colori esposti), per 11 ml di ottimo prodotto è veramente un affare (certi colori sono veramente stupendi).
Oggi vi mostro il n. 492 Rosso Perlato: per fortuna nel tempo abbiamo imparato a tradurre il Kik-ese e sappiamo che perlato di solito corrisponde a microflakes o comunque non al perlato da "signora" che non piace a tutti (a me no, ad esempio).
In questo caso infatti abbiamo una base rosso chiaro piena di shimmerini/microparticelle rosso-dorate-rosa.
La coprenza è uniforme (v. foto prima passata) e lo smalto è facile da applicare; dopo due passate si intravede la linea dell'unghia, ma nel complesso non l'ho trovata fastidiosa. Anche se lo smalto è pieno di queste microscagliette la superficie "finale" è liscia.
When applying it on my "red wheel" I noticed it looked quite similar to Orly Emberstone, so here is a quick comparison:
- pointer Kiko 492 Rosso perlato
- middle Orly Emberstone
Quando l'ho messo sulla ruota dei rossi ho notato un certa somiglianza con Orly Emberstone, così taaac ecco qua una comparazione veloce (due passate):
- indice Kiko 492 Rosso Perlato
- medio Orly Emberstone
Sono simili, ma Emberstone ha una composizione di particelle differente, oltre alle dorate ce ne sono parecchie rosa, che nel complesso gli danno una tonalità diversa; qui sotto due foto sole/luce indiretta.
Grazie per essere passate!
Purchase/Acquisto: 05/2017
Swatch: 08/2017
Post: 08/2017
Un bel rosso, quei flakes sono meravigliosi!
RispondiEliminaL'ho rivisto l'altro giorno in negozio...Secondo me a un euro va preso ;-)
EliminaEcco ecco... questo mi sa che lo vado a cercare e lo prendo, è un peccato che lo mettano in pensione!
RispondiEliminaE' un peccato che li mettano in pensione tutti. Prima di andare in ferie ero passata in negozio (c'era la promozione "compra 3 smalti e ne porti a casa 6"), ma della serie nuova, dopo molto guardare e spalmare sullo scotch, non ne ho trovati sei che mi ispirassero abbastanza. Forse non ero io in vena, ma mi sembrano tutti molto/troppo normali (e un paio che mi piacevano probabilmente erano dupe di cose che avevo già).
EliminaIt is gorgeous and does look very similar! :-D
RispondiEliminaLuckily they are slightly different (I hate finding out 100% dupes in my stash :-D)!
EliminaL'Orly ha quel non so che in più, però (anche se sappiamo entrambe cosa sia, quel non so che XD). ODIO il fatto che Kiko mandi in pensione questa linea di smalti, era quella più valida mai creata. STOLTI!
RispondiEliminaNon so perché l'abbiano fatto, magari potevano ridurre un po' l'assortimento e basta, non cancellarli proprio (e sostituirli con un'altra linea basic più cara)...Anche perché poi son convinta che alcuni di questi colori siano stati reimbottigliati in quelle mini boccette a un euro (non ha senso).
Elimina