Do you remember the old satin top coat from Essence? Its name was "Soft Touch" and it has been discontinued...some time ago. I loved it (much more than the Matt one - here's my comparison), so when a new satin top coat came out in the Nail Art line I immediately grabbed it.
Ve lo ricordate il top coat satinato Essence "Soft Touch", uscito di produzione qualche anno fa? Io lo adoravo (più del Matt - qui una comparazione) e così quando l'anno scorso è uscito un nuovo top coat "Satin Matt" mi sono affrettata a comprarlo.
Obviously I was interested in comparing this new satin top coat with the previous one. I first tried it on a metallic Shaka: 625 Golden Blackberry.
- pointer and ring fingers: Essence Satin Matt 26 Matt about you!
- middle and pinkie: Essence Soft Touch 07 (old one)
Ovviamente mi sono chiesta quali fossero le differenze (eventuali) tra nuovo e vecchio top coat, eccovi qui un paio di prove. Inziamo con lo Shaka 625 Golden Blackberry come base:
- indice e anulare Essence Satin Matt - 26 Matt about you!
- medio e mignolo Essence Soft Touch 07 (vecchia versione)
Another test, on Kiko 517:
- pointer and ring fingers: Essence Satin Matt 26 Matt about you!
- middle and pinkie: Essence Soft Touch 07 (old one).
I hope this post has been useful, have a nice Sunday!
- indice e anulare Essence Satin Matt - 26 Matt about you!
- medio e mignolo Essence Soft Touch 07 (vecchia versione)
Come vedete (o meglio, non vedete) non c'è nessuna differenza.
Spero il post vi sia stato utile, buona domenica!
Io ho l'ormai vecchissimo top coat matt ,pensavo che il satin fosse uguale o,meglio,ho ignorato tutto ciò che ritenevo dupe del mio. Ci farò un pensierino perchè l'effetto è molto bello,potrei riabilitare alcuni smalti.. :)
RispondiEliminaIl matt vecchio quello proprio opacizzante? Io non mi ci sono mai trovata molto bene, infatti poco tempo fa mi è sbucata fuori una boccetta mezza addensata (cosa che per uno smalto normale non mi sarei mai perdonata). Ai tempi poi ne avevo preso anche qualcuno di scorta (da qualche parte avevo letto di un suo possibile uso come base per holo) ç_ç...
EliminaOvviamente consiglio questo satinato, fa miracoli sugli smalti belli ma con i segni delle pennellate ;-)
The look quite similar to me! :-)
RispondiEliminaRight! I think Essence re-released the same old "soft touch" top coat (and I'm happy they did it, it was/is a good product)!
EliminaPost utilissimo, grazie! :-)
RispondiEliminaGrazie a te per il commento Rebenice ;-)
EliminaHo ancora la boccetta del vecchio abbastanza piena, ma buono a sapersi che sono uguali!
RispondiEliminaInfatti, devo comunque controllare le scorte in caso "discontinuino" anche questo, adoro il suo effetto satinato!
Elimina"come non vedete" mi ha stesa :D il mio vecchio top coat Essence è stato sequestrato da mia sorella che adora l'effetto matt, io mi tengo quelli miny e kiko, che però forse sono un po' più "spessi" come risultato. C'è da dire che quando vuole Essence fa ottimi top coat!
RispondiElimina:-D mi aspettavo una qualche differenza anch'io, invece...
EliminaCon il top coat "mat" Essence non mi trovavo tantissimo, troppo opacizzante...Questo lo adoro invece! A parte che dovrei avere anche qualche altro matt in giro (di sicuro un Orly) :-P
Tra tutti i mattificanti in circolazione, il Soft Touch è sempre stato il mio preferito, proprio per questo suo essere "soft" e più velvety che non matte pieno.
RispondiEliminaQuando se ne vociferava la discontinuazione ho fatto incetta ed ho ancora una congrua scorta, ma buono a sapersi! In caso discontinuino anche questo, provvederò a rimpinguare le stive :D
Idem (devo controllare quante scorte ho del precedente)! Certi "matte" (compreso quello Essence) sono troppo opacizzanti per i miei gusti (e a volte capita che la superficie poi non sia omogenea), mentre questo rende la superficie proprio bella satinata e "morbidosa".
EliminaProvato oggi sul rosso n16fame fatale essense effetto stupendo non lascia nessuna striatura omogeneo promosso
RispondiElimina