It took me a while (I was planning on finishing this post on Friday, then a bad cold slowed me up), but finally my "big post" is ready!! Here are the eight shades from CND Contradictions collection (Fall 2015).
My pics of these CND Vinylux polishes after the Italian press release, I hope you like them! ;-)
P.S. If you're interested in my previous "weekly polish" tests, here they are!
Dopo il riscaldamento (e lo sgambetto fattomi da un paio di giorni di raffreddore fulminante)... Eccomi pronta per il mega post!
Oggi vi mostrerò tutti gli otto smalti della collezione autunnale 2015 CND Vinylux Contradictions. Dopo un veloce riepilogo della cartella stampa, ci sono le mie foto, buona visione!
Oggi vi mostrerò tutti gli otto smalti della collezione autunnale 2015 CND Vinylux Contradictions. Dopo un veloce riepilogo della cartella stampa, ci sono le mie foto, buona visione!
P.S. Se vi interessano le "prove resistenza" dei Vinylux fatte finora, le trovate qui.
CARTELLA STAMPA
CND™ CONTRADICTIONS COLLECTION (Fall 2015)
Sorprendente. Audace. Decisa.
Rompi gli schemi con la nuova CND™ Contradictions Collection! Texture e tonalità si combinano insieme per dar vita ad una inaspettata eleganza fatta di opposti: pelle & pizzo, street & chic, metal & pearl. Quest’autunno accendi il contrasto con le nuances della nuova collezione VINYLUX™ Contradictions.Otto nuove esclusive nuances in VINYLUX™.
VINYLUX™ Safety Pin, un rosa cipria prezioso dal finish glitterato;
VINYLUX™ Naked Naiveté, un nude delicato;
VINYLUX™ Tartan Punk, un rosso intenso molto punk dal finish perlato;
VINYLUX™ Rouge Rite, un rosso pieno tendente al bordeaux;
VINYLUX™ Couture Covet, un blue misterioso;
VINYLUX™ Peacock Plume, un blu pavone;
VINYLUX™ Poison Plum, un viola dark tempestato di glitter;
VINYLUX™ Grommet, un grigio metallizzato.
About VINYLUX™VINYLUX™ di CND™ è il primo vero smalto settimanale, garantisce oltre sette giorni di glamour e perfezione… senza base coat!
VINYLUX™ coniuga in un unico sistema bellezza, moda e tecnologia.VINYLUX™ di CND™ è un sistema: due prodotti in sinergia per garantire sette giorni di perfezione.Il Sistema VINYLUX™ è composto da due fasi:VINYLUX™ color: smalto autoadesivo che, applicato direttamente sull’unghia naturale, assicura una perfetta adesione del colore, senza lasciare macchie una volta rimosso. VINYLUX™ Top Coat: top coat protettivo anti-ingiallimento che, grazie alla Tecnologia ProLight, si rinforza ogni volta che entra in contatto con la luce naturale. In questo modo n più indossi la tua manicure VINYLUX™ più il colore si rinforza, rimanendo brillante e impeccabile per oltre 7 giorni!
Disponibile in oltre 90 colori moda! VINYLUX™ è uno smalto professionale acquistabile presso i Saloni VINYLUX™ presenti in tutta Italia oppure su shop.cndworld.it. Cerca il salone VINYLUX™ più vicino a te su www.smaltosettimanale.it
Formato e Prezzo: VINYLUX™ Color nel formato da 15 ml al prezzo di 17,80 euro - VINYLUX™ Top Coat nel formato da 15 ml al prezzo di 17,80 euro
SWATCHES:
VINYLUX™ #201 Grommet
A couple of shimmer polishes: a bright cherry red (Tartan Punk) and a gunmetal grey; both are very pigmented (check picture of first coat), creamy and easy to apply. Two coats and top coat in my pictures (I added it because they are supposed to be worn with final layer of special Vinylux "weekly" top coat).
Una foto dopo la prima passata (per capire quanto siano coprenti) e poi dopo le solite due più top coat (per mostrarli con la finitura definitiva, visto che la modalità "settimanale" prevede l'utilizzo del top coat apposito).
While I was swatching Grommet it came to my mind that I already had a dark grey CND Vinylux, Overtly Onyx, and I decided to do a quick comparison.
They are very different: OO is darker, more sparkling in sunlight and less prone to brush strokes.
Come vedete sono diversissimi, l'OO è più scuro, luccica molto di più al sole e rispetto al Grommet non ha problemi con i segni delle pennellate.
Peacock Plume is a gorgeous teal shimmer that could be a good one coater - here you can see it after two layers anyway - quite glossy also on its own (the last "bottleless" picture shows both polishes without top coat).
Safety Pin to me looked like a platinum foil, perfect in two coats. I tried it also as a stamping polish and liked the result* (scroll a little bit to see it ;-)).
Peacock Plume è un teal shimmer che volendo potrebbe essere anche one coater (qui comunque lo vedete dopo due passate); è lucido anche da solo (ho fatto una foto -messa per ultima- prima di applicare il top coat e non si nota molto la differenza).
Safety Pin è descritto come un rosa cipria, io lo vedevo più un platino foil...Comunque anche lui è perfetto in due passate. L'ho usato casualmente come smalto da stamping (vedere foto un po' più sotto)* e non è niente male!
without/senza top coat
VINYLUX™ #200 Couture Covet VINYLUX™ #197 Rouge Rite |
Rouge Rite (the red) and Couture Covet are two super pigmented and glossy cremes. I didn't even bother to apply top coat here!
I took also a picture of them as one coaters, please don't mind the yellowish lighting, taking pics outdoors in Winter is awful, and that day it was too late to make decent swatches (Golden Hour is charming, but not good for taking pic of polishes), so I had to re-take them (in fact colors on fingers are switched); I decided to post it just to show you how pigmented they are (especially Couture Covet).
BTW I 'm still not sure about the color of Couture Covet: pine green, dark teal o something in the middle?
Questi due sono Rouge Rite e Couture Covet, una coppia di laccati da paura, super pigmentati e super lucidi anche da soli. Per queste foto non mi sono neanche preoccupata di applicare il top coat.
Inizialmente li avevo fotografati anche dopo la prima passata (la foto più sotto): non fate caso più di tanto al colore...Fare swatch in inverno è una pena: la luce è davvero scarsa e si raggiunge prestissimo l'ora dorata (bella per fare foto paesaggistiche, molto molto meno per unghie e smalti); ho voluto metterla comunque per farvi vedere quanto siano carichi (specialmente Couture Covet). Poi li ho ri-swatchati, infatti i colori sono invertiti (e ci sono due passate).
E a proposito di Couture Covet, non ho ancora capito che colore sia: verde bosco/pino? Ottanio scuro? Infatti è ancora in giro in attesa che io decida su che ruota metterlo (si accettano suggerimenti).
Not color accurate - Colori falsati |
*My Instagram: Rouge Rite - Couture Covet - stamping: Safety Pin |
VINYLUX™ #198 Poison Plum
VINYLUX™ #195 Naked Naiveté
Here are the last two: Poisom Plum, a red-burgundy jelly with hexagonal glitters (two coats here) that reminded me of blackberry jam and Naked Naiveté, a pale soft pink that required a firm hand and some extra care during application (two thick coats here).
Eccoci con gli ultimi due: Poison Plum e Naked Naiveté. Il primo è un viola-vinaccia jelly con glitter esagonali; qui lo vedete dopo due passate. Mi ha fatto venire in mente la marmellata di more, nell'ultima foto di dettaglio lo vedete dopo una passata extra di top coat.
Naked Naiveté invece è un rosa pallidissimo che ha richiesto mano ferma e un po' di pazienza durante la stesura (ripassare sullo stesso punto crea strisce), anche per lui due passate, in questo caso abbondanti.
Due colori decisamente in contraddizione!
Poison Plum (with extra top coat) |
Thanks for reading!
Grazie della lettura!
There are really many beautiful polishes here, the first red stole my heart!!
RispondiEliminaI understand...It has a wonderful, rich shimmer in it!!
EliminaUno più bello dell'altro!Grommet e peacock plume ** ma anche Safety pin!
RispondiEliminaAnche uno diverso dall'altro, ho fatto fatica a decidere come abbinarli :-P Peacock Plume era una certezza già in boccetta *____* e Safety Pin è stato una piacevolissima sorpresa-stamping!
EliminaOMG Tartan Punk and Peacock Plume are amazing. WOW :-D
RispondiEliminaHmm but not so sure about Poison Plum - looks kinda odd :-|
Tartan Punk has a stunning shimmer, I loved it too!! Poison Plum is weird, I agree with you. I tried it also as a one coater, but didn't like the result, on the other side two coats make the glitters disappear :-/ Maybe I still have to figure out how to use it!
EliminaNe vedo due o tre piuttosto interessanti! E poi non ho mai provato un Vinylux, sarebbe ora :D
RispondiEliminaTiro a indovinare? Peacock Plume, Tartan Punk e ??
EliminaComunque sì, hai smalti di tantissimi marchi (invidiaaa), vanno aggiunti anche dei Vinylux!
Se mai mi si dovesse porre il problema di doverne scegliere uno penso che ci passerei una giornata intera, non c'è un solo colore che non mi piaccia!
RispondiEliminaE' la collezione giusta per te allora :D!!!
EliminaOttima recensione, mi piacciono tutti a parte la 'marmellata di more', troppo glitterosa per i miei gusti ... :-)
RispondiEliminaGrazie Rebenice! E' uno smalto strano...I glitter dopo due passate alla fine si vedono poco, ma comunque non lo vedevo come uno smalto da layering. Boh!
EliminaChe foto meravigliose, Aly! <3 non ti smentisci mai! Mi piaciucchia il blu, tanto per cambiare!! ;D
RispondiEliminaGrazie Ere, sempre carinissima :-*
EliminaEh quel pavone non è proprio niente male ;-)