I recently tried the Kiko polishes from Daring Game collection, their penultimate limited edition (Luxurious, the last one, has no polishes :-().
They are quite different from the usual ones, with a fancier bottle (with removable cap, similar to high end brands, like Chanel and Dior) and higher price (for the same amount of polish).
Here below press info, after that my first impressions:
from Kiko website
Glossy nail polish in a pure colour. The formula is highly pigmented providing a dense, even colour with a gel effect. The polish is flexible and resistant, covering the surface of the nail perfectly.
The well-designed brush makes it simple to dip in and take the proper amount of nail polish for brushing gradually onto the nail. The application is quick and easy, giving an even and streak-free result. No need to use a UV lamp.
The packaging includes an elegant cap indicating the colour shade's number and designed in the collection's signature style.
Available in six colours:
- 01 Prestigious taupe
- 02 Irresistible orchid
- 03 Suggestive red
- 04 Intuition wine
- 05 Exclusive blue
- 06 Slick bluenoir
Poker Nail Lacquer is a 5-free nail polish: free from Toluene, Camphor, DBP, Formaldehyde Resin and Formaldehyde.
source |
Potevo non provare gli smalti dell'ultima edizione limitata Kiko? Anzi mi correggo, l'ultima collezione Kiko con degli smalti (perché quella appena uscita -la Luxurious- non ne ha!).
Ovviamente no, anche perché questa volta si distinguono decisamente da quelli normali, sia come prezzo (6,90€ cad. per i soliti ml) sia come packaging (le boccette hanno il copritappo rimovibile, come ad esempio gli smalti Dior e Chanel).
Qui sotto riporto le informazioni ufficiali dal sito, a seguire il mio commento "al volo".
Smalto colore pieno effetto glossato. La formula è stata arricchita con un elevato numero di pigmenti per offrire un colore corposo e omogeneo, effetto gel. Il film, elastico e resistente, copre la superficie delle unghie alla perfezione.Grazie al pennello studiato per facilitare il prelievo dello smalto, il suo rilascio graduale sull’unghia e la sua stesura omogenea e senza striature, l’applicazione è semplice e veloce. Non necessita dell’utilizzo di lampada UV.
Il pack include un elegante cap con l’indicazione del numero della referenza colore riportato nel mood di collezione.
Disponibile in sei tonalità:
- 01 Prestigious taupe
- 02 Irresistible orchid
- 03 Suggestive red
- 04 Intuition wine
- 05 Exclusive blue
- 06 Slick bluenoir
Poker Nail Lacquer è uno smalto 5-free: privo di Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.
Their formula is supposed to be "highly pigmented", with "gel effect"...So I put them to the test as one coaters (I'm naughty, I know!). They are very pigmented, with the exception of the blue one, that needed two coats. They are also quite glossy, but I think that the colors are quite ordinary.
Anyway if I had to use them for a regular mani I'd apply two coats to obtain a more intense color and a smoother surface.
Anyway if I had to use them for a regular mani I'd apply two coats to obtain a more intense color and a smoother surface.
In ogni caso dovendo usarli applicherei comunque due passate, per avere un colore più intenso e una superficie più uniforme.
I don't know why Kiko decided to launch a "superior" line, considering that so far they've been well-known for their good yet affordable polishes.
Honestly it doesn't make sense to me.
Onestamente non mi è chiaro come mai un marchio tutto sommato low cost (e con prodotti, almeno per quanto riguarda le unghie, comunque molto validi), debba lanciare una linea di smalti di livello superiore (incluso packaging più complesso e costo più elevato). Mah!Themed mani! Elaborazione...in tema! |
Condivido la tua perplessità... per adesso giro a largo, li prenderò in considerazione forse con i saldi! :-)
RispondiEliminaIo credo che stavolta non mi farò tentare nemmeno da quelli (invece di questa collezione mi piacciono le matite)!
Elimina1) non mi piace la confezione
RispondiElimina2) colori meh e pure banali
3) prezzo
Non capisco le scelte commerciali di Kiko, per me se li possono tenere tutti, non li cercherò nemmeno per i saldi (che poi per arrivare a prezzi "Kiko normali" dovrebbero essere oltre 50%).
Complimenti per la skittle!
Sono d'accordo con te su tutti i punti Stregalice!
EliminaPer la skittle...grazie, sistemando le foto non ero convinta del tutto, avrei potuto anche farla più carina con due passate, ma si vede che anche in negozio, quando li ho provati, non mi ispiravano molto questi smalti.
Concordo con Stregalice su tutto. Mah.
EliminaMah (e meh) anche da qui...
EliminaCome non essere d'accordo con Stregalice con il punto 1 e 2? I colori di per sé non è che siano male ma sono proprio stravisti come dici tu. Potevano osare, decisamente! E non nel prezzo, su quello hanno osato -_-
RispondiEliminaAd un certo punto (sempre mentre editavo le foto) ho pensato che forse i colori si collegavano a quelli delle carte da gioco (dovevo trovare un senso). Per il resto...mi pare che la mossa di alzare il tiro con questa collezione sia stata criticata in generale, non solo sugli smalti.
EliminaSì,colori già visti..potevano fare di più,soprattutto visto il prezzo maggiore..un finish particolare o creare delle coppie..
RispondiEliminaChissà come mai gli è venuta quest'idea degli smalti "sofisticati", a fare qualcosa di diverso con gli smalti ci avevano provato già con i quick dry, e non mi pare che sia stato questo successone. Piuttosto potrebbero fare qualche bella collezione limitata con degli holo o dei duochrome come si deve!
EliminaSì,soprattutto perchè l'unico holo kiko che ho..non è holo come lo intendiamo noi XD
EliminaKitty pensa che io non ne ho comprato neanche uno, ai tempi...Però a vederli swatchati dalle altre blogger me ne sono pentita!
EliminaThey look really pretty :-) Nice dots too :-)
RispondiEliminaIt's a pity that they would belong to your "posh" collection, I prefer the "economy" side of Kiko (considering that some of their polishes rock, despite the affordable price)!
EliminaI've never tried any Kiko polishes, but I've seen some lovely ones :-) Yeah these ones would, just checked and they are just under 7gbp!
EliminaDi questa collezione ho preso solo un rossetto, per una volta gli smalti non li ho degnati nemmeno di uno sguardo...
RispondiEliminaMettiamola così...risparmiamo gli euro per la prossima collezione!
EliminaMi tocca ripetere quanto detto da altre: l'unica cosa che mi ha colpita di questa collezione è il prezzo. Dai, 7€ per un Kiko??? Ma non mi avranno nemmeno coi saldi.
RispondiEliminaIl packaging, pur essendo diverso dal solito, non mi sembra di una complessità tale da giustificare quasi un raddoppio di prezzo rispetto alla linea normale (se la consideriamo a prezzo pieno). Neeeeeeext! :D
E poi...A che pro questa linea "pseudo high end"?
EliminaForse per "abituarci", visto che la Luxurious, anche se non prevede smalti, costa persino di più! :D :D :D
Elimina:D allora ciao!
EliminaA me questa linea non mi dice nulla :/ sinceramente i colori son sempre li stessi e non capisco il perché dell'aumento di prezzo. Io spero ancora in altri smalti olografici, ma di questo passo posso mettermi l'anima in pace
RispondiEliminaCome te io non capisco il perché del tirare fuori una linea più costosa. Idem per quanto riguarda gli holo. Non perdiamo la speranza!!!
EliminaHai scritto bene: i colori proposti sono già visti e stra-visti... Mi piace la tua "Elaborazione..in tema" :-)
RispondiEliminaGrazie, quando ho visto i tappi con i numeri tipo dado ho pensato "questo potrei farlo sulle unghie"...Su 5 e 6 ho fatto un pasticcio :-P e quindi niente foto!
EliminaNon mi ha stupita molto questa collezione! Questi colori non hanno niente di nuovo e di originale! A questo prezzo, mi sarei aspettata molto di più...
RispondiEliminaSono una nuova iscritta <3
Benvenuta Maddalena!
EliminaSperiamo che la prossima collezione (con degli smalti) ci sorprenda positivamente!
I really like the not pigmented exception - Exclusive Blue ♥ :)
RispondiEliminaI'm not surprised Irina :D I wonder how much it differs from Kiko 335 Blu Inchiostro/Ink Blue!
Elimina