Last August I found at Müller the Essence "New in town" display and I couldn't resist grabbing the last top coat: I feel gritty (this name makes me want to sing ^_^).
I'm sorry it took me so much time to try it on different bases and post about it. Eventually I realized that the "sandy touch" that is gives is a sort of "sugar coat" one, as the polish has a lot of white flakes in a milky base. On light colored polishes it melts quite well with the base and looks more like a "natural" textured, whereas on dark polishes the contrast with white crystals is quite evident.
In conclusion...I think it's a fun top coat to own, here are my layerings (even the absurd ones, as the gritty holo :-P).
2 coats on a clear stick due passate su stick trasparente |
Quando ho trovato al Müller il display "New in town", con le anteprime della nuova collezione, non ho potuto non comprare l'ultimo pezzo del top coat "I feel gritty" (il nome fa venir voglia di cantare, no?).
Era agosto. Poi come al solito ci ho messo una vita a provarlo.
L'idea che mi sono fatta alla fine è che l'effetto è più da "zucchero sulle unghie" che sabbiato vero e proprio, viisto che lo smalto è composto da una base lattiginosa con scagliette bianco-cristalline; sugli smalti chiari si confonde abbastanza e l'effetto è più da textured mentre sugli scuri lo stacco delle particelle bianche si nota parecchio.
Comunque è un top coat simpatico da avere, secondo me. Qui sotto ecco le prove (anche assurde, tipo quella sull'holo) che ho fatto:
LAYERINGS
on/su
Dior skittle (coming soon)
on/su
Essence Colour&Go 147 Miss Universe
on/su
(check swatch for color accurate pics - foto non sistemate per quanto riguarda i colori, in caso controllate lo swatch linkato)
on/su
(check swatch for color accurate pics - foto non sistemate per quanto riguarda i colori, in caso controllate lo swatch linkato)
on/su
EDIT 12/2014
Purchase/Acquisto: 08/2014
Swatch: 08-09/2014
Post: 09/2014
Su Miss Universe mi piace un sacco, sull'holo e sul resto diludendo ç___ç
RispondiEliminaIl mio sogno di un holo textured dovrà attendere ancora, purtroppo. A meno che non si riesca ad ottenerne uno mischiando un po' di TC con un po' di holo.
Indieeee :-O ascoltate i desideri di chi vi dà da mangiare pliiiiiiiis :D
:D anch'io sono rimasta male dall'esperimento holo textured, ma ho concluso che forse holo e sabbiato forse non vanno d'accordo proprio come concetto, visto che l'holo ha bisogno (credo) di superfici lisce per riflettere al meglio la luce. Sul Miss Universe è stato un caso fortunato, la base ha già shimmer-glass flecks e l'effetto è carino; a me non è dispiaciuto neanche sui Neons, sembravano quasi dei textured naturali! A proposito, ci sono textured indie? Non me ne vengono in mente...
EliminaAl momento neanche a me, ma ho vaghi baluginìi. Se mi sovviene ti dico :D
EliminaThis looks really good, I do like toppers like this. I've got the DL Sahara topper and absolutely love it :-D
RispondiEliminaI recall you mentioning it, Ananka! Do you think that this Essence looks just like the DL?
EliminaSugli scuri ha comunque un suo perchè :)
RispondiEliminaAcquisto comunque approvato (anche se non so quanto lo userò :-P)!
EliminaProprio ieri lo guardavo in negozio, l'effetto a me piace, soprettutto sui colori chiari, ma anche su miss universe ha il suo perché. Quando ripasso da DM lo prendo :)
RispondiEliminaSara anche a me non dispiace, sebbene non renda proprio "textured" ogni smalto...Sono contenta di averlo comprato, spero di usarlo più di altri topper (ne ho accumulati parecchi :-P)!
EliminaPer una volta Essence ha sfornato qualcosa di davvero carino, concediamoglielo! XD per di più è reperibile ovunque (se si ha la fortuna di trovarlo), quindi ancora meglio. Son curiosa di provarlo
RispondiEliminaSì Redda, per fortuna è nella permanente, non si dovrebbero avere problemi a reperirlo (prima o poi)!
EliminaIt looks like sugar :). I absolutely love it over Miss Universe! ^_^
RispondiEliminaI agree with you Irina, especially on Dior polishes...It looked like I dipped my fingers in a sugar bowl!!
EliminaPeccato l'effetto holo :( ma dev'essere come dici nel commento in risposta alla Ila :)
RispondiEliminaCmq mi piace e concordo: da avere!
Son rimasta malissimo per il risultato sull'holo, sembrava quasi di non averlo messo :-/
Eliminasimpatico dai, forse non lo userei spesso, ma potrei anche cadere in tentazione eheh
RispondiEliminaSabry :D concordo, non è un top coat da tutti i giorni...Ma sfizioso da usare ogni tanto (e con i prezzi Essence è facile cedere)!
EliminaMmmmmmh sono indecisa! Amo l'effetto sabbiato/zuccherato ma gli smalti essence mi hanno delusa! Tu che dici? Mi dovrei far convincere? xD In alcune tue foto mi sembra che dia uno splendido tocco in più allo smalto!
RispondiEliminaSe l'effetto "zucchero bianco" ti piace...E' il top coat per te ;-)
EliminaPerò io sono di parte, di solito mi trovo bene con gli Essence!
Come dice Ilaria, su Miss Universe è stupendo l'effetto! Di sicuro è molto carino da avere! Chissà sui duochrome come esce!
RispondiEliminaQuello su Miss U. è stato un layering casuale (comunque lo smalto è bello anche da solo, peccato io debba rifare gli swatch causa foto oVVibili). Ecco, sui duochrome non l'ho provato, prendo nota!
EliminaNo, via i textured non fanno per me... anche io nutrivo aspettative sull'holo, ma mi sa che ancora non ci siamo.
RispondiEliminaGrazie di averlo sperimentato sulle tue zampette per noi! :-)
Si figuri ;-)
Elimina