Today I'm showing you the first three polishes from Orly Baked collection. I liked them since I saw the press release pictures (here is
my press release post), but I must say that IRL they're even better!
Unfortunately their neon power made me (and my camera) go bonkers :-P, but I tried my best to catch their brightness!
Let's start with the ones with no glitter or flakes: Tropical Pop, Neon Heat and Saturated. All three are very pigmented, a remarkable feature for such neon shades: no need to apply a white base underneath (a.k.a. undies), two coats and you're done, yay!
Once dry they have a soft-rubbery finish, but a final layer of top coat is enough to make them shine!
Oggi vi mostro la prima metà di una collezione che mi ha entusiasmato già dalla cartella stampa, e ancora di più quando ho avuto in mano le boccette: la Orly Baked!
Devo dire che le immagini promozionali (qui il post cartella stampa) non rendono bene l'idea, e temo che anche le mie foto faranno fatica, soprattutto con questi primi colori: la pUtenza del neon (o fluo o color "evidenziatore") ha impallato anche la mia povera macchina fotografica!
Ho deciso di dividere i sei smalti in base al finish, partiamo quindi con i tre "cremosi", che in realtà sono quelli senza shimmer-glitter: Saturated, Neon Heat e Tropical Pop.
Tutti e tre hanno una coprenza favolosa, che non è cosa da poco (soprattutto per i due più chiari) considerando che sono neon. Quindi non serve applicare una passata di bianco preventiva (la c.d. "mutanda"): due passate di smalto (sulla solita base trasparente) e siete a posto!
Una volta asciutti assumono -chi più, chi meno- una finitura leggermente gommosa, che però non definirei proprio opaca. In ogni caso basta una passata di top coat e via, super lucidi!
Orly Saturated
Saturated has a perfect viscosity, the polish applies flawlessly even if the brush is "overloaded" (no clean-up in the picture I took after the first coat, at the bottom of the post).
Two coats for my swatches, as you can see Saturated is true to its name, a rich and intense purple. I find it really gorgeous, both au naturel and with top coat.
|
With top coat - Con top coat |
Saturated è uno smalto dalla viscosità perfetta, dove appoggi il pennello...sta, anche in caso di passata corposa (la foto della prima mano, più sotto, è senza clean up)!
Due passate per questi swatch, come vedete è un viola veramente molto carico, bellissimo sia in versione naturale (leggermente gommoso) che lucidato.
|
Orly Saturated + stamping Hema Holographic Purple (plate MoYou Festive #13) |
Orly Tropical Pop
A neon orange, perfect in two thick coats (no need to apply a white base)!
Un arancio fluo dalla stesura perfetta, coprente in due mani senza bisogno di base (due passate dense nelle mie foto).
Orly Neon Heat
Perfect in two coats, slightly more shiny than Tropical Pop (still with a soft "rubber" finish).
I tried my best to take representative pictures, but I failed....This polish has a gorgeous "pink marker" shade!
Perfetto in due passate, una volta asciutto resta un po' più lucido di Tropical Pop, comunque ha un aspetto leggermente gommoso. Ho cercato di rendere il colore, ma non ci sono riuscita, in realtà è un rosa evidenziatore!
|
Orly Neon Heat + stamping Orly Saturated
(not 100% color-true - colori non del tutto corrispondenti alla realtà)
|
See you soon with the other three
A presto con gli altri tre!