I'm back! With an "almost just released :-P" polish from Essence: Colour&Go n.169 A hint of love.
This polish is a pretty raspberry full of magenta micro particles, that sparkle under sunlight. After the first coat my nails were already nice, so I decided to stick to the "one coat" version for my swatches.
While I was trying it I had the usual lightbulb moment (when I realize I already own something similar), so at the bottom of the post you will find a comparison with Kiko 277 (on index and ring).
The Kiko is slightly lighter and has bigger particles, but under sunlight the difference was really subtle (especially comparing them after the first coat).
So...A hint of love is quite nice, but maybe I didn't need it in my stash!
Oggi torno con uno smalto nuovo nuovo: uno degli ultimi Colour&Go della Essence, il n. 169 A hint of love.
E' un lampone pieno di particelle magenta, super riflettenti sotto il sole; ho deciso fermarmi alla prima mano, perché le unghie erano già belle colorate così (anche per non appesantirlo e rischiare di "soffocare" i micro flakes).
Le foto con la boccetta sono quindi tutte "una passata e via"...Raccomanderei solo di non caricare tanto il pennello.
Mentre lo provavo si è accesa la solita lampadina "eppure l'ho già visto"...
Così qui sotto trovate la comparazione con il glorioso Kiko 277 (su indice e anulare); il Kiko è leggermente più chiaro e con particelle più grandi, ma al sole la differenza è quasi impercettibile (soprattutto confrontandoli dopo una passata sola).
Che dite, anche se è molto carino, me lo potevo risparmiare, questo A hint of love?
Purchase/Acquisto: 02/2014
Swatch: 02/2014
Post: 04/2014
Ultimamente gli smalti essence mi deludono...sempre pastosi, come se fossero aperti da un po'! Forse sono io sfigatella! Ma devo dire che il colore che hai scelto tu mi piace molto...penso xò che prenderò la versione Kiko!
RispondiEliminaChe strano! Io non ne sto comprando molti (un po' perché cerco di limitarmi, un po' perché effettivamente rischio il doppione con la maggior parte dei colori "normali), ma finora non ho riscontrato il problema della pastosità. Quel Kiko è una meraviglia, per fortuna è ancora in vendita!
EliminaPer fortuna ho il Kiko, visto il mio pessimo rapporto con i nuovi C&G di Essence.
RispondiEliminaMa ti dico che, se non avessi avuto il nostrano, avrei preso l'essence....in barba all'incompatibilità che abbiamo!
E' proprio bello! Ed è un po' diverso...quindi dai, ci sta :p
Facciamolo stare :D semmai dovessi organizzare un blog sale potrei eliminarne uno, però...
EliminaMolto carino! Ma, dato che ho già il Kiko, probabilmente stavolta riuscirò ad evitare un dupe. Grazie Aly!
RispondiEliminaFigurati, purtroppo mi rendo conto dei dupe quasi sempre ad acquisto effettuato :-P
EliminaI need that Essence in my life - I am a sucker for this kind of color!
RispondiEliminaI agree with you Maria, it's a gorgeous shade!
EliminaIo preferisco a hint of love. :)
RispondiEliminaAnche se guardandoli bene la differenza e' proprio minima.
Se mi fosse venuto in mente prima...Credo avrei fatto a meno dell'Essence (se non altro perché ho già miliardi di smalti e non ho ancora trovato il coraggio di organizzare un blog sale per liberare un po' di spazio).
EliminaVero ,sono molto simili..però davanti allo stand essence (o kiko o maybelline etc ^^) perdo ogni memoria e giudizio! e le luci non aiutano (ieri volevo un aranciato maybelline,sono uscita con rosso aranciato con flakes effetto leather..non dico altro..)
RispondiEliminaDopo questa scottatura sono diventata più prudente e/o sospettosa!! Almeno per i Kiko faccio prova scotch (e sto cercando di rivedere tutti gli untried, almeno per ricordarmi che colori ho comprato). Rosso aranciato con flakes effetto leather....Sai che sembra interessante...Maaaaa data questa passione, non ti è mai venuto in mente di aprire un blog? ^_^
EliminaE dire che stamattina sono entrata da OVS e stavo proprio per comprarlo, poi mia sorella mi ha messo fretta e me lo son dimenticato .-. A me piace molto come colore, ho anche quello Kiko ma tra i due, vedendo gli swatches, preferisco quello Essence
RispondiEliminaPerò avendo già l'uno...Compreresti l'altro (sorella che mette fretta a parte :-P)?
EliminaAh, dai, quel Kiko non lo ricordavo mica :S
RispondiEliminaCmq vabbé, per quanto è bellino due boccette sono accettabili :)
Per fortuna una almeno è piccola!!
EliminaQuel Kiko l'ho dato via quando ero molto gggiovane e scempiotta, e ora che so che c'è un suo dupe ancora più bello, me lo segno <3
RispondiEliminaTu sei ancora molto ggiovane (il resto, no...)!! :D A questo punto nessun rimpianto per averlo mandato via ;-)
EliminaMi è venuta voglia di riprendere il mio vecchio kiko e ristenderlo!
RispondiEliminaVai (finché c'è sole)!!
EliminaDevo andare a controllare nel mio stash, ma credo di avere il Kiko. Mi piace moltissimo al sole! Visto il mio rapporto con gli smalti Essence credo che farei fatica a dargli una chance.
RispondiEliminaIl Kiko è un must have, nel senso che secondo me una che bazzica con gli smalti da un po'...l'ha preso, è troppo bello ^_^ (e anche i suoi fratelli simili lo erano, non mi ricordo più se qualcuno è uscito dalla cartella colori)...
EliminaMooooolto bellino!
RispondiEliminaIn effetti sono due gemellini separati alla nascita :-)
Cmq dai, quando spendi 2 euro e poi ti trovi un dupe non è poi una tragedia, almeno hai potuto fare un post comparativo, che è sempre utile ^_^
Sì dai, è uno dei vantaggi dello spendere poco :-P E poi in caso di blog sale non dovrei farmi nemmeno problemi di "lo tengo o non lo tengo"!!!
EliminaOh my, they're the same:)
RispondiEliminaToo bad I didn't recall I had that Kiko BEFORE buying the Essence. At least it's a pretty shade :-)
Elimina