Another thermal from Liquid Sky Lacquer on my blog today! It's Just Lucky, a shade inspired to Chinese New Year, to be more precise (from product page on the e-store): "Just Lucky is a thermal changer that's like the gold and red envelopes some people receive during Chinese New Year".
It's a bright vermilion with golden flakes, that lightens when temperature rises, until almost just flakes and shimmers are visible.
Two coats in my pictures, I had to use some water to catch the color change (I had very cold hands that day), hence the weird scattered "transition".
A note on the finish: it's not perfectly smooth and the following day I decided to add some top coat (I told you I'm becoming addicted to it :-P), I think that the extra gloss really made the color and flakes stand out!
Un altro termico della Liquid Sky Lacquer oggi, stavolta non holo! E' Just Lucky, un colore molto particolare che appena messo in vendita è andato subito esaurito (ma non si tratta di una limited edition, quindi viene periodicamente rimesso in produzione ;-)).
Si ispira al capodanno cinese (specificamente alle buste rosse e dorate che si ricevono in quel periodo, stando a quanto riportato sul sito) ed è un vermiglione intenso con flakes/shimmer oro; scaldandosi si schiarisce molto, al punto che restano visibili solo le particelle dorate.
Un'amica smaltara (ciao Ere!) mi ha visto nei giorni seguenti con questo smalto (faceva caldissimo in treno e avevo le mani bollenti), praticamente un dorato shimmer!
Due mani nelle mie foto, soliti esperimenti con acqua per farvi vedere le due tonalità (ovviamente il giorno delle foto avevo le mani ghiacciate), il che spiega anche il passaggio molto "frastagliato" al colore freddo.
Una nota sul finish, in questo caso non perfettamente liscio. Il giorno dopo ho aggiunto una passata di top coat e mi è sembrato che il colore sembrasse più intenso...Ve l'ho detto che mi sto convertendo al tc, in questo caso mi è sembrato che lucidarlo gli desse una marcia in più.
The day after, with top coat - Il giorno dopo, con top coat:
Technical note on thermal polishes: color change won't happen forever (some retailers declare a "one year shelf life" for them). Proper storage is important to make them last as long as possible (eventually the darker color might prevail). It's better to avoid UV exposure and high temperature (don't leave them under the Summer sun in your car, for instance), so I'd recommend keeping them in a cool place.
Nota "tecnica" sugli smalti termosensibili: la capacità di reagire al calore di questi smalti non è eterna; alcuni rivenditori ne dichiarano una "shelf life" di un anno. E' consigliabile, per prolungarne la durata, non lasciarli esposti a luce solare e fonti di calore, riponendoli in un luogo preferibilmente fresco (niente smalto nel cruscotto della macchina lasciata sotto il sole in agosto, per capirci). Quando smettono di reagire presumibilmente restano del colore più scuro.
Purchase/Acquisto: 01/2014
Swatch: 02/2014
Post: 03/2014
DDD: ma sono uno più bello dell'altro, questo poi, rosso e oro, per me è super mega iper meraviglioso; basta, mi sono appena innamorata!
RispondiElimina:) E' una bella combinazione di colori (e lo dico io che non amo l'oro), e poi ci sono i flakes!!
EliminaIo sono rimasta senza parole dalla sua bellezza! *-*
RispondiElimina^_^ (rispondo senza parole anch'io)!
Eliminasono senza parole *___* esiste un Liquid Sky che non sia assolutamente meraviglioso???
RispondiEliminaanche secondo me il TC gli da una marcia in più!!
:D Vania a dire il vero ce n'è uno che, pur bello, è stato meno wow di quanto aspettassi. Coming soon...Diciamo che è un termosensibile poco sensibile :-/
EliminaHow cute looks this nail polish
RispondiEliminaThanks Claudia!!
EliminaDavvero uno splendido colore e un fantastico effetto! Devo assolutamente comprarne qualcuno!!!
RispondiEliminaAmo tutti quelli che ho mostrato finora, è un acquisto che consiglio assolutamente ^_^!
EliminaAhhh l'ho visto l'ho visto! È bellissimo, sai che quasi quasi me lo prendo? :)
RispondiEliminaRicordo che mi sentivo un po' scema a dirti che quel dorato chiaro lì diventava un arancio "potente" ;-)
EliminaStupendo, nulla da aggiungere :)
RispondiElimina:) i termici sono il male (in senso buono, ovviamente), credo tu mi capisca!!
EliminaEccome *w* *pollicinoinsu*
EliminaBello,mi piace anche in transizione *.*
RispondiEliminaE viva il top coat !
Ultimamente sto diventando una fedelissima del mio Essence Gel-Look, mi sembra che si leghi a meraviglia con i Liquid Sky, allungandone la durata (ne sto portando uno da giovedì, ha ancora le punte in ottime condizioni, grazie a tc e tip wrap)!
EliminaWow!
RispondiEliminaE' davvero bello anche se io preferisco la versione con top coat (come al solito) *__*
In questo caso sono d'accordissimo con te!
EliminaChe tentazione che ho: il sito della Liquid Sky è qualcosa di pericolossimo!! Prima o poi penso che cederò....anche perché si sta avvicinando il mio compleanno O___O
RispondiEliminaPer fortuna al momento non ci sono tutti i colori... :-P però se riassortisce in tempo (e per il compleanno entra in campo Il Re degli indie)...Paura!!! :-D
EliminaNelle foto centrali ha un che di splatter! XD
RispondiEliminaE' uno smalto bellissimo, anche il punto di rosso mi piace molto nonostante non sia per niente da me...l'unica cosa che non mi attira molto è il fatto che praticamente sparisca al caldo. L'effetto french, però, è bellissimo *__*
Per fortuna lo splatter durava poco :-P A me piaceva tantissimo in versione mani ghiacciate, sai che io e il dorato non andiamo tanto d'accordo! Il punto con questi smalti è che veramente tanto dipende dalla temperatura delle mani (e dall'eventuale differenza con quella esterna), non so mai bene come si comporterà uno smalto finché non lo provo (chissà quest'estate...).
EliminaMa che bello, l'effetto gradient french è qualcosa di incredibile :)
RispondiEliminaNon si verifica sempre, però! Se fa tanto caldo (o freddo) il colore resta uniforme, però basta un cambio di temperatura per vedere la "magia"!!
EliminaImpressionante, sembra quasi sparire! Dovrei sbizzarrirmi anch'io con qualche smalto termico.
RispondiEliminaAttenta, creano dipendenza :D
Elimina