Discontinued Day! This time no polishes "from the vault", but a couple of pretties that have been released last Fall from F.U.N Lacquer (my haul post here), as part of Princess collection (now sold out).
I already posted about Pocahontas, now it's time to see:
Oggi è il Discontinued Day! E gli smalti di oggi sono davvero un "putroppo discontinued" :-( trattandosi di una edizione limitata (ed esaurita) uscita lo scorso autunno da un marchio indie di cui vi ho già parlato, F.U.N Lacquer.
Si tratta di due smalti della collezione olografica Princess (il terzo che avevo comprato è Pocahontas), via alle foto e al breve commento:
F.U.N Lacquer
RAPUNZEL
RAPUNZEL
I couldn't resist a cyclamen holo, even if from first swatches it was clear that the effect was not "super-flashy". Not thick, but easy to apply and opaque in two coats. The finish is not super glossy, but you can easily solve that with some top coat (that doesn't affect the holo).
The only weird thing I have to mention is applying it I noticed some "unmelted" pigment, that made the small spots you see on a couple of nails. Really strange, also because the bottles -despite the mini size- had a steel ball inside (the other two had no similar issues).
Questo l'ho preso soprattutto per il colore, un bel ciclamino, anche se dai primi swatch on line si notava che l'effetto olografico non era proprio "sparaflash".
Leggero, ma non difficile da applicare, e coprente in due mani. Non lucidissimo, per una finitura super laccata si può comunque applicare un top coat, che non altera l'effetto olografico.
L'unica cosa strana che ho notato in questo colore sono alcuni "granelli" di pigmento che secondo me non si sono sciolti (sono quei puntini che vedete su alcune unghie). Strano, visto che la boccetta, pur essendo mini, è anche dotata di pallina (gli altri due non hanno avuto problemi da questo punto di vista).
Leggero, ma non difficile da applicare, e coprente in due mani. Non lucidissimo, per una finitura super laccata si può comunque applicare un top coat, che non altera l'effetto olografico.
L'unica cosa strana che ho notato in questo colore sono alcuni "granelli" di pigmento che secondo me non si sono sciolti (sono quei puntini che vedete su alcune unghie). Strano, visto che la boccetta, pur essendo mini, è anche dotata di pallina (gli altri due non hanno avuto problemi da questo punto di vista).
F.U.N Lacquer
SNOW WHITE
SNOW WHITE
Another shade I couldn't miss, really peculiar for a holo! Actually it's a sort of light grey, quite creamy and easy to apply (I'd suggest using a good ridge filler base, anyway); linear holo, even if the effect is quite delicate.
Two coats except on index finger, where I had to cover a bump (my nails are so uneven ç_ç) and applied a third one.
I hope you liked my picks for this DD, check our Pinterest board linked below to see my polish-friends' choices!
Anche questo preso per il colore, molto particolare per essere un holo; più che bianco è grigio chiaro (o ghiaccio), abbastanza cremoso e coprente (anche se consiglio di usare una base ridge filler per uniformare l'unghia più possibile prima di applicarlo). Effetto olografico linear, ma non molto marcato.
Due mani su tutte le unghie, tranne sull'indice dove ne ho date tre (per livellare uno "scalino" - maledette le mie unghie-ondulina).
Spero vi sia piaciuta la mia scelta per questo DD, cliccando sulla board di Pinterest riportata sotto potrete vedere cos'hanno scelto le mie smaltamiche!
Purchase/Acquisto: 10/2013
Swatch: 01/2014
Post: 01/2014
bellissimi *_*
RispondiElimina^__^ grazie!
Eliminai think snow white is very beautiful!
RispondiEliminaThanks! The Princess holos were all nice, I had a hard time picking just three :)
EliminaMolto graziosi!
RispondiEliminaSì, anche se solo holo un po' atipici, più soft che "flash" :)
EliminaBelli entrambi, ma io preferisco il primo :)
RispondiEliminaCome colore piace tantissimo anche a me, spero di non avere niente di molto simile (dovrei controllare l'Astra holo)!
Eliminahai ragione, ci somiglia, ma secondo me a giudicare dalle foto sono solo simili, questo mi sembra un pò più scuro (ma magari la memoria m'inganna)
EliminaAppena provo l'Astra faccio la comparazione ruote (però hai ragione, forse questo è più scuro/meno magenta).
EliminaNooooo ma dai, sono entrambi figherrimi! Ma perché questi indie devono essere così difficili da avere (prezzo a parte, sigh sob)? Una non fa in tempo ad innamorarsi che sono già discontinued. Santa Dea protettrice delle smaltare accanite! ç_ç
RispondiElimina(il mio preferito però è il primo, anche se entrambi sono davvero molto particolari)
Non mi dire niente!! Ho un paio di pacchetti in viaggio (nonostante il prezzo), e spero arrivino sani e salvi (è sempre un'incognita). Alcuni colori poi sono veramente difficili da reperire (vanno esauriti nel giro di pochissimo tempo dall'apertura del negozio e bisogna aspettare il restocking). Però son così belli/particolari *_*
EliminaChe belli ^_^ non sono i miei preferiti della collezione ma vedendoli così li rivaluto eccome!
RispondiEliminaHo cercato di prendere colori diversi da quelli che ho già (ciao holo blu/teal/verdi), anche se quella riga di boccini colorati...*sigh*
EliminaEntrambi molto belli, ma essendo io un' amante del grigio mi sono innamorata di Snow White. *-*
RispondiEliminaTra l'altro è un colore difficile da trovare in versione holo (e che non sia argentato)!
EliminaRapunzel quanto sei bello??? :D
RispondiEliminaRapunzel è anche il mio preferito, ma Snow White mi ha colpito un sacco, dato che credo di non aver mai visto un holo grigio così! *___*
RispondiEliminaE' da quando ho visto il Glitter Gal Light as a feather che "bramo" un holo chiaro-bianco (ma ho riguardato le foto, è grigino anche quello)!
EliminaA me piace tanto Snow White *__*
RispondiEliminaSe fosse solo un po' più holo...(lo so, sono incontentabile)!
EliminaOh mamma mamma, sono uno più bello dell'altro *w*
RispondiEliminaAnche se Biancaneve, solo per questa volta, batte Raperonzolo :)
Ho fatto fatica a non prendere gli smalti in base al personaggio (non sopporto Biancaneve e avrei tanto voluto un'Ariel)!!
EliminaBellissimi,soprattutto il 2o!
RispondiEliminaanch'io a volte ho delle onduline grrr >.<
Io mi sono accorta di avere un solco particolarmente visibile (me ne sono accorta controllando le foto), non vedo l'ora che sparisca (ora è all'altezza della linea bianca)!
EliminaFUN mi fa sempre davvero male. Tra Instagram e Faccialibro ogni volta mi uccide! Anch'io bramo un holo ghiaccio per colpa di quel GGal, ma non ho ancora ceduto :D
RispondiElimina*____* saranno anche light, ma sono veramente affascinanti..... Tutta colpa dell'esotico!
E' vero, Instagram fa tanti di quei danni!! Per fortuna seguo pochi marchi indie (almeno cerco di non farmi del male con chi non spedisce per principio in Italia), ma ad ogni collezione trovo qualcosa che mi piace. Ora della F.U.N sto aspettando i termici, sono curiosa di vedere come si comportano (ebbene sì, ho peccato di nuovo)!!
EliminaL'olografico è davvero spettacolare, mai visto un olografico di quel colore. *_*
RispondiEliminaImmagino tu ti riferisca al grigio ^_^ Sì, è davvero un colore particolare.
EliminaNooo... come si fa a fare "discontinued" a questi smalti? Tutti e due bellissimi, quello grigio è davvero particolare! :-)
RispondiEliminaMa non lo so!! Secondo me se avesse prodotto un secondo batch ne avrebbe venduti ancora tantissimi!
EliminaSono entrambi meravigliosi, soprattutto il ciclamino!
RispondiEliminaGià, è un peccato che siano già spariti dalla circolazione!
Elimina