Welcome to the first post of a new series, that will follow us through all 2014!
Thanks to Ere Kanezawa (that suggested and organized the challenge), once a month me and my nailblogger friends will post about the corresponding "birthstone" (themed swatch or nail art).
Let's start with January and its birthstone: garnet (that symbolizes a light heart, loyalty and enduring affections)! I used the occasion to pick an old polish of mine: YSL "La Laque" n. 146 Grenat moiré - Shimmering garnet (that I bought seven years ago)!
Its name explains perfectly finish and shade of this polish (even if garnets actually exist in all kind of colors). Two coats in my pictures, I must say that its perfect application (considering how old the polish was) really impressed me!! And I really like it on me: classic but not boring!
That's it! Don't forget to check our garnet collection on Pinterest (BTW isn't the banner super cute? Alice in WonderNails made it).
Benvenuti/e al primo appuntamento di una serie che ci accompagnerà tutto l'anno! Grazie a Ere Kanezawa, che ha proposto e organizzato la challenge, ogni mese io e le mie smaltamiche posteremo uno smalto/nail art a tema "birthstone" ovvero pietra del mese.
Iniziamo con gennaio e il corrispondente granato. Mi è sembrata l'occasione perfetta per tirare fuori dal cassetto uno smalto comprato nel dicembre del 2006. Si tratta di un YSL "La Laque" e precisamente il n. 146 Grenat moiré - Shimmering garnet.
Il nome traduce benissimo il tipo di finitura e colore (anche se tecnicamente i granati possono essere di varie tonalità, non solo rosso cupo); tra l'altro devo dire che, nonostante l'età, lo smalto si è rivelato ancora perfetto in termini di applicazione (qui due mani). Mi è ri-piaciuto molto: classico ma comunque molto interessante!
E' tutto, qui sotto il link alla nostra "collezione di granati" su Pinterest (visto che carino il banner? Tutto merito di Alice In WonderNails)
Purchase/Acquisto: 12/2006
Swatch: 01/2014
Post: 01/204
Oddio, è bellissimo! Non credo ai miei occhi *__*
RispondiEliminaPensa che non lo mettevo da una vita, c'è voluta la challenge per riaprire la scatolina (ebbene sì, con questi acquisti "fighi" ero/sono ancora più maniacale, li conservo inscatolati)!
EliminaMolto bello. *-*
RispondiEliminaSto sbavando da 5 minuti davanti a questo smalto. E' bellissimo!!! *_*
RispondiEliminaGrazie! Era una vita che non lo tiravo fuori dalla scatola, ora ha avuto anche lui il suo momento di gloria :D
EliminaDavvero bellissimo questo colore, molto particolare. Lo shimmer è *.*
RispondiEliminaE' ri-piaciuto molto anche a me :)
EliminaUn granato d'annata ma perfettamente conservato!
RispondiEliminaProprio! Aspettava solo il momento giusto per riemergere dal "the vault" :D
EliminaColore classico ma sempre d'effetto. E poi è una soddisfazione quando gli smalti si mantengono perfetti negli anni! :-)
RispondiEliminaLo dico sempre io, che sono investimenti (ehm :D)!!
EliminaE' ancora perfetto e il colore è bellissimo!!
RispondiEliminaMi ha dato proprio soddisfazione questo "Yves" (pensavo di trovarmi un pastone colloso, invece...)!
EliminaBellissimo :)
RispondiEliminaGrazie!!!! :)
EliminaMa qui ci giochiamo un gran colpo di classe! Mi piace un sacco, semplice ma bello shimmeroso (quasi infuocato oserei dire, e visto che il pianeta corrispondente al granato è Marte, ci sta superbene!) e anche molto lucente. Pollicione all'insù!
RispondiEliminaDiciamo che ho giocato la carta "nome smalto", in mancanza di capacità tecniche adeguate...E stavolta mi è andata bene! Non mi ricordavo nemmeno avesse questo shimmer così intenso (ecco cosa succede, ad avere troppi smalti)!
EliminaCavoli, ben 8 anni di cuccino ♥
RispondiEliminaFinalmente la cara vecchia Aly in challenge :D
:-* Data l'età riesco a gestire solo challenge mensili!!!
EliminaMi piace quando sfoderi queste sorprese, colpita ed affondata!
RispondiElimina:) putroppo i miei vecchi-vecchi sono spariti (magari avessi avuto l'idea di metterli in una scatola da qualche parte, invece di buttare tutto), ma qualcosina degli acquisti ante blog è ancora nel cassetto (ne avrò un altro più avanti e mi dispiace da morire per un L'Oreal Rubis Noir del 1997 buttato nel 2001, avrebbe fatto proprio comodo).
EliminaPorca miseria, questo sì che è un gioiellino niente male! 2006!! Non è che possiamo tornare indietro nel tempo anche noi? No, eh?
RispondiEliminaMagari!!!!! Sette anni di meno mi farebbero comodo :D, sarei appena trentunenne *__*
EliminaChe meraviglia *_*
RispondiEliminaGrazie Chiara!
EliminaSuper elegante *-* uno spettacolo anche se vecchiotto ha il suo fascino!!!
RispondiEliminaOttima interpretazione! bacio :*
Grazie, sono stata contenta di averlo ri-tirato fuori per un'occasione speciale come la Birthstone!
EliminaGli smalti vecchi, senza le varie "pippe" del B3 e B4F rimangono davvero perfetti a distanza di anni! E questo ne è la prova!
RispondiEliminaMa sai che, nonostante avesse un odore penetrante, non ho trovato nessun cattivo nella lista ingredienti? Tanto meglio :-P
Eliminacaspita che bellezza hai scelto per il granato!! è stupendo <3
RispondiEliminaPer fortuna aveva il nome giusto, non mi ricordavo minimamente fosse così "granato-shimmeroso" :D
Eliminabellissimo smalto, colore perfetto per il granato <3
RispondiEliminaGrazie Sara :-)
EliminaWow dal 2006 è ancora in buono stato, ottimo acquisto oserei dire anche per il colore..Bello anche il tema del challenge :)
RispondiEliminaGrazie :-) Questa challenge ispira un sacco anche me (da brava "gazza ladra" ho un debole per le pietre colorate).
Elimina