For today's "discontinued day" post I didn't pick a dusty polish from the vault, but a quite new one, from a limited edition from Catrice. Moreover this collection (Eve in Bloom) wasn't even released in Italy: I bought the polish in Slovenia (in the wonderful Müller located in Koper Supernova), on the way back from my Croatian holidays last September.
Actually I wanted to buy something from this LE and picked the shade I liked the most: a purple shimmer. Two thick coats for this swatch, as it's not very pigmented...I've been wearing it since yesterday afternoon and I've already got serious tipwear.
Here is the problem (for me) with limited editions: the feeling "buy me now or renounce to me forever" sometimes makes me buy also polishes I don't "really need" :( I have to say that Floralilac is a nice polish, but not outstanding.
BTW don't forget take a look at my friends' picks on our Pinterest board linked below!
.
Il protagonista di oggi non è uno di quelli usciti di scena per sopraggiunti limiti di età, ma rientra nella categoria degli "ora o mai più".
Si tratta infatti di uno smalto appartenente all'edizione limitata "Eve In Bloom" di Catrice.
Aggiungo che questa collezione in Italia non è apparsa nemmeno: lo smalto infatti è stato comprato in Slovenia (nel bellissimo Müller di Capodistria *___*), tornando dalle ferie lo scorso settembre.
Diciamo che tra tutti gli smalti è stato l'unico che mi ha "chiamata", mi è difficile (nonostante ne abbia un tot) resistere a un viola-ciclamino shimmer...E a una limited edition (il potere oscuro del "comprami ora o rinuncia a me per sempre").
Due passate sostanziose nelle foto, lo smalto è carino, ma un po' leggero (dopo un giorno non vi dico in che stato sono le punte, sbiadite del tutto). A dirla tutta...Mi sa che avrei potuto anche lasciarlo dove stava!
E anche questo DD è andato ;) alla prossima puntata e...date un'occhiata a cosa hanno scelto le mie smaltamiche, cliccando sulla nostra bacheca Pinterest dedicata.
Purchase/Acquisto: 09/2013
Swatch: 12/2013
Post: 12/2013
che carino!!
RispondiEliminami ricorda molto l'essence della snow jam, anche se quest'ultimo è un violetto un po' più carico forse...
baciiiiiiiii
ps. punti in più per l'uso di "ciclamino"! Io lo conosco come colore, ma ogni volta che con gli amici lo tiro fuori, tutti lì a dirmi "viola".....no! ma le elementari non le avete fatte? :P la matita ciclamino non la usavate? ahahhahaahah DISCONTINUED WORDS! XD
:D adoro i ciclamini, io!! Sai che mi irrita la concezione di "viola" che comprende tutto, però faccio fatica anch'io a collocare/classificare i vari colori (e spesso butto tutto sul ciclamino). Devo comprarmi una matita Giotto (per i figli, ovviamente) e leggere come lo chiamano loro...Sai che quello Snow Jam che citi tu...Dovrebbe essere ancora nei miei discontinued (dannazione)? Spero non sia uguale, o che almeno sia più coprente.
EliminaCarino è carino, anzi! Peccato sia così leggero (e che non tutte le collezioni arrivino in Italia!)
RispondiEliminaEh, così imparo a fissarmi sulle limited edition "a tutti i costi". Prima si vedono gli swatch e poi si compra! Ma la fermata è stata un simpatico imprevisto e non ero preparata :)
EliminaAhhh, la magia dei limited edition <3 *sospiri*
RispondiEliminaOk, lo shimmer è da paura, per fortuna credo di averne almeno 30 più o meno simili XD
Io ho paura di aprire il cassetto dei viola-ciclamino-magenta. Non voglio sapere quanti quasi uguali ne ho!!! Le LE sono una fregatura, dal punto di vista psicologico, soprattutto quelle Catrice (per me, che non le becco quasi mai).
EliminaE' molto carino, nulla da dire. Pero' la catrice non mi invoglia molto a comprare, sara' che non credo nel loro rapporto qualita' prezzo, per quello che valgono alcuni smalti i prezzi sono abbastanza altini tenendo conto che la essence e' sua sorella. :/
RispondiEliminaLa fregatura (per modo di dire) dell'averli trovati in Slovenia è che costavano un pizzico Effettivamente questo come qualità non mi ha soddisfatta molto, cosa che raramente mi succede con un Essence (e hai ragione, alla fine gira gira sempre di prodotti della Cosnova si tratta).
EliminaLo shimmerio avrebbe conquistato anche me,pur avendo ..ehm..vari ciclamini :)
RispondiEliminaAh, lo shimmer mi frega spesso, ai laccati riesco a resistere (un po') di più!!!
EliminaMi piace. E' della categoria "sobri, raffinati, ma con quel tocco in più". Per me è sì! :D
RispondiEliminaSulle tue unghie forse coprirebbe di più, in due passate...:(
EliminaPurtroppo conosco fin troppo bene il potere del "comprami ora o rinuncia a ne per sempre'! Lo smalto è molto bello anche se credo anch'io di avere qualcosa di simile :)
RispondiEliminaMaledette LE!!! E putroppo, nelle prossime che arriveranno, ci saranno altri smalti "comprami adesso" :-P!
EliminaMolto bello!... mi consolo pensando che penso di avere un Revlon molto simile... peccato che sia Catrice che Essence non distribuiscano le edizioni limitate ovunque! :-P
RispondiEliminaCatrice da me è un disastro anche sul permanente, credo che nella mia provincia non si trovi nemmeno!!
EliminaLo shimmerino è proprio caruccio, forse mi avrebbe convinto all'acquisto nonostante non sia proprio amante di di questa tonalità. E poi era LE! :D
RispondiEliminaLimited Edition...Senti come suona bene. Quasi come "sour cream and onion" :D
EliminaIrresistibile!
Mi piace, lo shimmerino lo rende molto elegante :)
RispondiElimina