Today I'm showing you the last two polishes from Shaka Cosmo collection, Jupiter and Uranus:
Oggi ecco gli ultimi due Shaka della collezione Cosmo: Jupiter e Uranus.
690 JUPITER
Jupiter is a purple (quite dark and somehow warm), with blue and magenta shimmer. Easy to apply and opaque in two coats.
Jupiter è un viola scuro (secondo me più caldo che freddo), con i "classici" shimmer blu e magenta. Coprente senza problemi in due passate.
As this collection features three purple polishes, I decided to do a comparison (with a fourth one playing gooseberry):
- pointer Shaka 685 Nereid
- middle Shaka 690 Jupiter
- ring Shaka 680 Neptune
- pinkie YSL 43 Mauve Pigment
As you can see Nereid is the lightest, more cyclamen than purple (and also less pigmented), Neptune is the coolest shade and YSL, even if quite close to Jupiter, remains "dupeless".
Visto che di viola in questa collezione ce ne sono tre, ho pensato di compararli (e aggiungere un quarto incomodo), quindi ecco qui:
- indice Shaka 685 Nereid
- medio Shaka 690 Jupiter
- anulare Shaka 680 Neptune
- mignolo YSL 43 Mauve Pigment
Nereid è il più chiaro, più ciclamino che viola, e meno coprente, Neptune resta il più freddo e l'YSL pur avvicinandosi molto allo Jupiter, resta senza dupe (per adesso).
Here is Uranus, an aquamarine-green shimmer, creamy to apply but not very opaque, after my usual two coats: at the base of the middle nail you can see the patch I made trailing the brush.
I tried it also on a black base: it becomes more similar to a metallic teal (picture after the italian translation).
Qui invece abbiamo Uranus, un verde-turchese (ma comunque verde) shimmer, cremoso ma non coprentissimo dopo le due solite passate: alla base dell'unghia del medio si vedeva il "buco", dove ho tirato troppo lo smalto.
Applicato su una base nera diventa quasi un teal metallico...
And here is a comparison with the other acquamarine-blue of this collection: Supernova. The difference between these two is clear (and I'm glad that I placed Supernova on a blue wheel and Uranus on a green one).
I'm not sure about posting also a "summary", in the meantime you can find all posts about this collection here.
Ho provato a compararlo con l'altro verde-azzurro del gruppo: Supernova. Si nota benissimo la differenza tra i due, e non mi sono pentita di aver messo Supernova sulla ruota dei blu e Uranus su quella dei verdi.
E con questi ho finito, non ho ancora deciso se fare un post riepilogativo, nel frattempo trovate tutte le recensioni qui.
Disclaimer
Accidenti che carini! Non mi intrippano come i loro colleghi che hai swatchato in precedenza, ma penso proprio che copierò la tua idea e che userò Uranus su base nera, o che lo ravviverò in altro modo! Jupiter mi piace moltissimo *_* fortuna che ho Neptune che in fondo è abbastanza simile :)
RispondiEliminaUranus da solo mi fa tanto estate...Sigh! Sì Jupiter assomiglia parecchio a Neptune, anche nella pigmentazione, mentre Nereid è un po' l'alter ego viola di Uranus (ok spero di non essermi incasinata, data l'ora).
EliminaIo ormai amo follemente shaka, gli smalti non mi deludono mai. Ogni volta di fornte allo stand ci passo mezz'ora! :D
RispondiEliminaAnche questi due non sono male, chissà che mi capitano sotto mano e li porto a casa! ;)
:D Succede anche a me...Ogni volta poi trovo colori che "impossibile che questo non l'abbia già comprato, è bellissimo".
Eliminama quanto sono belli!!! Io poi quando vedo "viola" vado fuori di testa ^_^
RispondiElimina:-) ti capisco!
EliminaSupernova e Neptune restano senza dubbio i miei preferiti. Questi due mi piacciono decisamente meno.
RispondiEliminaTra i viola sicuramente Neptune è il più intenso (Pandora per me è un discorso a parte, visto che è stupendo, ma quasi un doppione)...sai che tra gli altri non saprei scegliere un preferito?
EliminaContinuo a stupirmi della bavetta che mi cola di fronte ad ogni singolo viola con shimmer blu/magenta.
RispondiEliminaIl fascino dello shimmer! Io mi sono stupita di come mi siano piaciuti tutti (per i viola ho paura di cercare dupe in archivio :-P soprattutto tra i primi acquisti).
EliminaOK, forse quello che mi piace di più in questo post è un intruso, Supernova :D
RispondiEliminaMa devo dire che sono estremamente affascinata da Uranus sopra base nera! Che riflessi magnifici non prende?
Uranus è bellissimo secondo me, ma gli manca un po' di pigmentazione. Sai che mi hai fatto venire in mente...perché non applicarlo su una base teal o mint?
EliminaAmo questi colori e adoro le comparazioni che hai fatto. Mi sa che setaccerò con più attenzione i bidoni (dove hanno ingiustamente relegato questi smalti) all'Oviesse!
RispondiEliminaNei bidoni? No, poverini...Da noi nell'Ovs che non teneva Shaka ci sono i glitter e altri vecchia linea, nei cosi trasparenti alla cassa...
Eliminami piacciono moltissimo tutti, poi uranus su base nera è favoloso <3 li ho tutti, ma non ne ho ancora provato nemmeno uno...vergogna! :(
RispondiEliminaL'importante è averli presi ;) per tutto il resto...C'è sempre il Discontinued Day!!
EliminaShaka ha dei veri gioiellini**
RispondiEliminaspero propongano (e arrivino) dei sabbiati diversi dagli sugar,più invernali ..o forse meglio di no o.o
Ecco, non hanno ancora fatto i sabbiati (e neanche i magnetici, ma per quelli mi sa che siamo già fuori tempo massimo), speriamo rimedino!
EliminaMa che belli tutti..tra i viola il mio preferito è Neptune!
RispondiEliminaViola-verdi-blu: collezione <3
Elimina