As I promised here are my first impressions on "snowflake" topper from Essence Happy Holidays TE. I have to say I tried it only twice, obtaining slightly different results; certainly I will try it again (and update this post if need be).
Come avevo anticipato, ecco qui una veloce recensione del top coat "fiocchi di neve" dell'ultima trend edition Essence (la Happy Holidays).
Premetto che finora l'ho usato solo due volte, durante le quali si è comportato in maniera leggermente diversa (sicuramente lo proverò ancora, eventualmente aggiornando il post).
on/su Essence Nightline |
The first time I tried it on a dark blue base (Essence Nightline from old TE Urban Messages) I applied the day before. Even if I tried to mix the polish, shaking the bottle, the white glitters remained at the bottom of the bottle and it was hard to find them on the brush.
Eventually I practically dabbed the polish on my nails (one thick coat, indoors/electric lighting pictures I took -quite in a hurry- with my cell). The clear base polish is quite liquid and with usual application only the small holo glitters stuck on nails (they're very pretty anyway: holo&sparkling).
La prima volta l'ho usato su una base blu (Essence Nightline della TE Urban Messages) applicata il giorno precedente e mi sono accorta che pur avendolo mescolato molto bene (o meglio proprio "shakerato" come scritto sulla boccetta) la maggior parte dei glitter bianchi restava sul fondo o era comunque difficile trovarne sul pennello. Per cui alla fine, invece di applicarlo normalmente, l'ho praticamente "tamponato" sull'unghia (uno strato bello abbondante, come si nota nelle foto, fatte al volo con il cellulare). Lo smalto di base in sé è infatti abbastanza liquido e pennellandolo normalmente, sull'unghia restavano solo i glitterini più piccoli, comunque molto belli: essendo olografici riflettono tutti i colori.
________________________________________________________
on/su Orly Liquid Vinyl |
The second time I decided to use it on Orly Liquid Vinyl : it usually makes a perfect base for glitters. But the result kinda disappointed me, as the top coat melted the polish (brush stained + nail tip faded - see picture).
Also this time, with standard application, almost only holo small glitters came out, and it's quite a pity (unless you hate the white hexagonal ones, but then this topper doesn't suit you): I really liked how the white hex + holo sparkles combo looked on nails (on the blue polish it might vaguely recall a "galaxy").
While writing this post I tried again to "fish out" the white glitters. I think that "shake it" as a snowglobe is not enough, maybe it would be better to even let the bottle upside down for a while before applying the polish.
So...Not the easiest topper to work with, but still a peculiar (and really festive) one. Just remember the "what you see in the bottle is NOT what you actually get on nails".
La seconda volta l'ho provato sull'Orly Liquid Vinyl, che di solito è uno smalto perfetto da usare come base per i glitter, ma sono rimasta abbastanza delusa perché ho notato che il topper me lo ha "sciolto", per cui si è sporcato il pennello del top coat e la punta dell'unghia si è scolorita (v. foto).
Anche qui, stendendolo normalmente i glitter grandi bianchi escono raramente, il che potrebbe anche essere un bene, se a qualcuno piacciono solo quelli piccoli holo...Però il fascino di questo top coat è proprio il mix di bianchi e "luccichii colorati", l'effetto sullo smalto blu a me ha ricordato alla lontana una specie di galaxy.
Scrivendo il post ho continuato a fare prove...Per provare a distribuire meglio i glitter bianchi provate a tenere la boccetta capovolta per un po' prima di applicarlo (shakerare alla "palla di neve" non basta, secondo me). Sconsiglio comunque di riporla al contrario.
Come ho scritto continuerò a fare esperimenti e tutto sommato non mi sono pentita dell'acquisto: 2,19€ in Slovenia, 2,49€ qui, per un prodotto comunque particolare (e molto natalizio)!
L'unica cosa da tenere presente è che l'effetto in bottiglia non corrisponde a quello sulle unghie (a meno -forse- di non applicarne duecento mani).
Purchase/Acquisto: 11/2013
Swatch: 11/2013
Post: 11/2013
a me piace comunque, e di solito non mi spavento di passare più volte i topper per farli venire belli densi.. spero di trovarlo!
RispondiEliminaPeccato che comunque i glitter bianchi son pochi, ci pensavo giusto ieri sera confrontando la boccetta con un vecchio Kiko (quelli con i glitteroni iridescenti, ricordi?), la loro era piena zeppa di glitter, tra l'altro in sospensione, non depositati sul fondo (altro che "shake me"). Buona ricerca comunque :)
EliminaIo lo preferirei con i soli glitterini colorati perchè è un pò che lo cerco così,ma è delizioso^^
RispondiEliminaPeccato sciolga un pò lo smalto!
Sul fatto che sciolga lo smalto son rimasta male, sul blu non aveva dato problemi...Mi viene il dubbio che la base debba essere super asciutta (non solo "ok, posso dare la seconda passata"). Se lo preferisci solo con i glitterini non c'è problema, al 99% sul pennello e poi sull'unghia restano solo quelli!
Eliminami piace moltissimo!! vediamo se riesco a prenderlo! :)
RispondiEliminaCome dico sempre in questi casi:"buona caccia!" :)
EliminaTrovato ieri insieme al duo viola con glitter oro! Non vedo l'ora di provarlo. :))
RispondiEliminaOk, ora parto ufficialmente alla ricerca in zona :D
RispondiEliminaA proposito...Cosa c'è al Coin adesso?
EliminaIn centro a PN c'è quella di Bieber (si scrive così?)! Però ora hanno anche lo stand della Essie <3
EliminaAll'OVS (zona CC Meduna, per intenderci) hanno appena messo fuori la Guerrilla Gardening (!!!), la Rebels (!!) e la Bieber anche loro :(
Ci sono andata ieri e mi hanno detto "eh, sì, abbiamo appena messo fuori le nuove (?!?) collezioni essence" :O
La Rebels?? Nuovissima davvero!! :D
EliminaA proposito del Giustino...Pensa che oggi i miei figli mi han chiesto se "Gangnam style" è una canzone di Justin Bieber, ho riso mezz'ora!
Fammi del male, hanno la ArtDeco (o come si chiama) della Catrice?
P.S. Grazie!
EliminaE' carino anche se mi aspettavo un po' di più l'effetto neve!
RispondiEliminaCi volevano più glitteroni bianchi!
Eliminama è carinissimooooooooo *_*
RispondiEliminaMah, troppi pochi glitter secondo me... Rimane carino ma l'effetto neve direi che non l'hanno raggiunto.
RispondiEliminaInfatti! Per "riempire" l'unghia di glitter bianchi ce ne vorrebbero molti di più, e in una base diversa (meno liquida), secondo me.
EliminaIt looks like real snow globe in the bottle! And I still like it on the nails too :)
RispondiEliminaI have to try it on a red base (fishing out more white glitters)...It should be very Christmas-y!
EliminaTrovato e preso al volo! In effetti ci sono pochissimi glitter bianchi e bisogna letteralmente andare a pescarli nella boccetta, però l'effetto finale è molto carino!
RispondiEliminaNella mia boccetta alcuni si ostinano a restare sul fondo, per quanto io agiti, shakeri e scuota il tutto :-P!!
EliminaAnch'io avrei preferito più glitter bianchi, è carino ma poteva essere ancora più bello. .. non so se lo prenderò, intanto aspetto che mettano le nuove collezioni, che c'è ancora bieber (e fino alla settimana scorsa anche la me and my icecream *____*)
RispondiEliminaMe and my icecream???? Accidenti!
EliminaE dire che mi sembrava splendido! Non credo di acquistarlo.
RispondiEliminaAnche io il primo pensiero che ho avuto vedendotelo sul blu è stato: Ma sembra una galaxy!!!
Potrei lavorarci un po' su...La galaxy mi ispira tantissimo, ma non ho mai avuto il coraggio di provarne una!
EliminaI was going to say I haven't seen settling glitter done intentionally before, but then I remembered the Northern Lights hologram topcoats that Sally Beauty carries--they come settled, too.
RispondiEliminaI had to check the Northern Lighs...You're right, they have the same kind of settling holo glitter!
EliminaI don't know...The snow globe effect is nice in the bottle, but I think that most people judging by "shake it" appearance would have expected a "fuller" effect on nails.
Peccato che non si vedano i glitter grandi, mi ispirava tanto ma proprio tanto! :(
RispondiEliminaDiciamo che devi andarteli a pescare...Dopo aver agitato per bene la bottiglia. Ma non sono numerosi come ci si potrebbe aspettare :/
EliminaMannaggia! O_O a me i topper non fanno impazzire e questo mi piace nelle prime foto, ma ha sciolto il nero? Mhh...
RispondiEliminaStranissimo! Di solito per queste cose dò la colpa al top coat, forse però (siccome sul blu non l'ha fatto - steso però il giorno prima) il problema era che la base non era asciuttissima. Boh, forse "interagisce male" con il Liquid Vinyl, che è una delle mie "mutande nere" preferite :/
Elimina