Discontinued day! This time I don't have a precious high end polish to show you, bear with me if I post about two simple Essence polishes from Trend Editions released in 2011.
Oggi è il nostro "discontinued day" e non potevo perdermelo! Abbiate pazienza se non ho una perla rara stavolta :)
Per l'occasione ho ripescato infatti due semplici smaltini Essence, entrambi di collezioni uscite nel 2011.
ESSENCE TE Whoom! Boooom!!! - 04 Roy's Red
Let's start with something from spring 2011 Whoom! Boooomm!!! collection, that featured bright colors (for what I recall), ispired by Pop Art.
This is Roy's Red, a polish I actually would label "raspberry". It's shiny and vivid after two coats, but a little bit too runny for my liking.
Shame on me for trying it (out of season and on a rainy day) after two years and a half!
Collezione primaverile caratterizzata da colori brillanti e vivaci (per quello che mi ricordo) ispirati alla Pop Art; questo è lo smalto Roy's Red...Più che rosso però io l'avrei visto "lampone": due passate, lucido e brillante (ma un po' troppo liquido per i miei gusti).
Provato (fuori stagione, in un giorno di pioggia) dopo due anni e mezzo. Bravaaaaaa :-/
Purchase/Acquisto: 04/2011
Swatch: 11/2013
Post: 11/2013
ESSENCE TE Urban Messages - 04 Nightline
The second one is more suitable to this season: it's Nightline from Urban Messages (Fall 2011), a collection that hasn't been really successful here. At first I bought just Skyscraper, but when I found this blue in a clearance sale (50% off) I just couldn't resist. And I'm glad I bought it...It's made of a very dark (and liquid) base (blue or black?), filled with iridescent blue shimmer. Two coats on middle and pinkie, three on pointer and ring.
That's it! I'm glad I managed to post also this time, I really like this monthly date with my naiblogger friends :) Take a look at our shared Pinterest board to see all our picks :)
And see you soon with something much more up-to-date!
Il secondo invece è più adatto alla stagione: appartiene alla Urban Messages (autunno 2011), collezione forse non di grande successo, ma con degli smalti simpatici. Inizialmente avevo preso solo Skyscraper, poi è arrivato il blu Nightline (comprato praticamente a metà prezzo durante la mega svendita di chiusura di un Upim). La base è scurissima (non saprei dire se blu o nera) e abbastanza liquida, con degli shimmer blu iridescenti molto belli. Due passate su medio e mignolo, tre su indice e anulare.
E' tutto! Sono contenta di essere riuscita a postare anche questa volta, grazie per essere passate, andate a trovare anche le mie compagne di lavagna (siamo tutte insieme su Pinterest per l'occasione) e a presto (con qualcosa di molto più attuale)!
First coat - prima passata |
Purchase/Acquisto: 12/2011?
Swatch: 05/2013
Post: 11/2013
Nightline mi piace un sacco! Non l'avevo proprio notato all'epoca.
RispondiEliminaMah! Non so nemmeno io perché ho preso solo il grigio all'inizio. Riguardando le foto ho notato anche il teal...Si vede che in questi due anni i miei gusti son cambiati!
EliminaMi accodo, manco io l'avevo notato :( non che mi manchino colori simili, eh!
RispondiEliminaMancare...Mi sa che l'unica cosa che ci manca è più spazio per gli smalti (e un conto paypal che si autoricarica magicamente) :D
EliminaI have both these polishes and you just reminded me of them :D Quite a lots of Essence TE polishes ended up in my nail polish box or drawer and then I usually forget them =/ I should just pick out Nightline now <3
RispondiEliminaDon't worry, I do the same (I still have some 2012 TE polishes in my untrieds). I think I will wear Nightline soon, too ;)
Eliminaa me piacciono entrambi, nightline è più particolare forse... ma un color lampone così pop ha tutta la mia approvazione :D
RispondiElimina:D così pop che mi è venuta voglia di spegnerlo con uno stamping argento a tutta unghia (o perlomeno un tentativo).
Eliminasolo a me piace di più roy? :P
RispondiEliminaanche quello della urban è carino ma dei due è stato il primo a catturare la mia attenzione....che poi quella collezione pop art credimi, mai vista da me :|
baciiii
Sai che non mi ricordo niente di quella collezione (se non forse lo smalto verde acido)?
Eliminami associo a glitterina... preferisco roy's red, è un bellissimo colore <3
RispondiEliminaAvrei dovuto mettere un sondaggio :D
EliminaI like them both :). The shimmer in the Nightline is very beautiful!
RispondiEliminaI agree...I don't know why I didn't grab it the first time I saw it!
EliminaA me piacciono tutti e due, ma forse Nightline mi piace un pò di più. Purtroppo all'epoca ancora dovevo scoprire gli smalti Essence....
RispondiEliminaAnch'io mi sono persa delle cose interessanti, tra le prime Trend Edition :(
EliminaHo il 1o..che ho messo ..mai -.- metto poco il rosso o lampone che sia!
RispondiEliminaNightline è stupendo,io della UM presi il corallo con lo shimmerio viola/azzurro che adoro!
Quella collezione aveva degli shimmerii stupendi (anche la beauty beats che c'è adesso,ma mi sono trattenuta..)
Anch'io non lo messo spesso il lampone (forse di più il rosso)...Però ne ho parecchi, presi magari un paio di anni fa e mai provati! La BB l'ho guardata di striscio, il grigio mi pareva interessante dagli swatch, mentre il boccino sotto i faretti dell'Ovs non mi ha detto molto :/ Vabbè, se ogni tanto "passo" non mi fa male!
EliminaIl rosso lampone è bello, niente da dire...ma quello che mi cattura è Nightline! Adesso, da qui a dire che è un colore che proprio mi manca ce ne corre (beh, bisognerebbe comparare un po'), ma come dire di no a un bellissimo blu scuro e shimmeroso?
RispondiElimina:D sulla fiducia! Non ho il coraggio di provare una comparazione tra tutti i miei blu-scuro-shimmeroso!!
EliminaIl primo mi sembra molto "normale" ma il secondo... hi there!
RispondiEliminaE' proprio bellissimo :)
Mi ricorda vagamente il blu della seconda collezione di twilight ^^ (jacob's protection?)
Dovrei andare a controllare...Però come minimo ci hanno aggiunto la fecola, se non ricordo male il Jacob era bello pengio (e questa la capiamo in quattro :-P).
EliminaA me piacciono tutti e due, sono un'amante dei rossi e dei blu. Perchè non li ho presi in considerazione quando li ho visti? argh XD
RispondiEliminaA volte ci sono dei periodi di "controcorrente" (altrimenti non mi spiego certi acquisti e certi "non acquisti" fatti :P).
EliminaMa che bello il primo! Sì, lo so, ne ho almeno 5 uguali ç_ç
RispondiEliminaIl secondo invece CELO!
Solo 5??? :D
EliminaLa whoom boom era quella che si continuava a trovare nei saldi per mesi e mesi e mesi, vero? Ho solo glis tickers di quella... Approò, ecco cosa potrei fare in un prossimo d-day, gli stickers! Il secondo invece, per quanto acqUUUUoso, penso sia splendido *__*
RispondiEliminaLa Whoom non mi ricordo, ma della Urban sì, c'erano gli smalti che sbucavano in tutti i cestini. Però la cosa stramba (qui almeno) è che le TE - per gli smalti - non te le mettevano in saldo, cioè comunque pagavi il prezzo intero.
EliminaDD forever, comunque...Ho una lista di possibili post infinita!
Roy's Red mi piace parecchio e concordo con te è più lampone che rosso..Della urban message io ho amato/amo Skyscraper :)
RispondiEliminaCèlo. Anche se non so perché tutti gli altri li avevo ignorati, all'inizio. Adesso mi ispirano tantissimo gli smalti con lo "shimmerino".
Elimina