I don't know what to blame: fall, cooler weather, decreasing daylight...The fact is that lately I've been feeling quite out of sync.
I'm trying to take up here with a "is it still in your Drafts?" post (my friend F.'s words, the one I shared this guilty purchase with). I'm talking about Chanel Azuré (Summer 2013 collection) and I must thank here my friend for letting me try it first (and take a zillion pictures under the wonderful sunlight of the end of June *sighs*).
I'll let the pictures do the talking, just few words: Azuré is a beautiful metallic turquoise shifting to azure and then blue. Easy to apply (BTW Chanel still sticks to the "old school" narrow brush), opaque in two coats; clearly there are visible brush strokes (it's a metallic, after all), but under sunlight the polish is so sparkly that they are hardly noticeable.
I took really a lot of pictures (I was in love with my mani), but it had been almost impossible to catch the shift on a single nail; anyway I hope you like them!
Sarà l'autunno, sarà il freddo, sarà la luce solare che già scarseggia...negli ultimi giorni mi sono sentita proprio fuori fase. Cerco di riprendere il ritmo con un post che "cosa aspetti a pubblicare" (questa è la mia amica F., con cui ho diviso il peccaminoso acquisto).
Si tratta dello Chanel Azuré (collezione estiva 2013), che ho bramato da quasi subito e che, dopo varie peripezie (quando ho deciso di comprarlo non si trovava più) è entrato (al 50%) nel mio Helmer. Grazie ancora alla mia Sis piccola, che me l'ha lasciato usare per prima, giusto per fargli quelle mille foto sotto il sole (sigh) di fine giugno.
Credo le foto parlino da sole: un bellissimo turchese metallico con effetto multichrome (vira all'azzurro intenso e poi al blu). Perfetto in due mani (anche se dopo la prima sembrava molto leggero) e facile da applicare (Chanel è rimasto uno dei pochi a utilizzare ancora il pennello stretto "vecchia scuola"). Certo ci sono le righe tipiche dei metallici, ma al sole non si notano quasi per niente; in interni lo smalto è un po' meno sfavillante.
Ho scattato un sacco di foto, io l'ho trovato veramente strepitoso, anche se è stato praticamente impossibile cogliere il cambio colore in un'unica immagine. Spero vi piacciano comunque!
Indoors, natural lighting - Interni, luce naturale |
Purchase/Acquisto: 06/2013
Swatch: 06/2013
Post: 10/2013
Beh che dire ..è bellissimo. Io dopo queste foto ancora ripiango il fatto di non averla guardata per niente questa collezione! :(
RispondiElimina:(( spero che qualche marchio (magari economico) riproponga dei colori simili (se trovassi un simil Bel-Argus me lo prenderei volentieri).
EliminaMolto molto bello come colore, però per quanto mi riguarda gli smalti Chanel sono un pò fuori prezzo... Ho sempre la sensazione (anche se questo smalto in effetti è un'eccezione) che i colori proposti siano banali e scontati e che più che altro si paghi il marchio.
RispondiEliminaCmq, acquistarlo in società può essere una buona idea! ;-)
Sono d'accordo con te, gli smalti hanno un prezzo veramente elevato (come altri marchi simili) per cui mi deludono certe collezioni con colori banali (tipo l'ultima) e finora ho comprato solo colori che mi sembravano veramente degni di tale "investimento". Probabilmente, considerando la loro cliente-tipo, da Chanel avranno fatto le loro considerazioni sui colori "vendibili" (tipo: l'arancio di questa collezione che c'entrava? Però era l'unico "colore papabile" per chi non si dipinge le unghie di blu-azzurro).
EliminaConsiderando quanti smalti ho accumulato e quante volte metto lo stesso smalto (ehm) potrei dividere uno smalto anche in tre o quattro ;)
Ohhh lo aspettavo al varco *__* è proprio bellissimo <3
RispondiEliminaPer fortuna le mie amiche mi hanno dato la spinta per preparare il post (avevo un miliardo di foto e voglia zero di fare selezione) :D
EliminaCi sono davvero poche parole: è meraviglioso, e le tue foto gli rendono giustizia!! *____*
RispondiEliminaGrazie!!! :-* Ne ho fatte veramente un sacco (mi capita, quando una manicure mi piace tanto) e per fortuna, di quelle in interni ne ho buttate via parecchie (io vedevo bene il cambio colore, ma per la macchina non c'era abbastanza luce).
EliminaBellissimo *_*
RispondiEliminaSi capisce perché abbiamo ceduto, no? ^_^
EliminaFoto stupende :D
RispondiEliminaPosso dire una cosa da vecchia?
Non ci sono più le mezze stagioni, per lo meno in questa zona... secondo me è per quello che ti senti "fuori fase". Per lo meno, io penso sia questo il motivo per cui lo sono io :D
Si stava meglio quando si stava peggio :D!!! Spero di riuscire a riprendermi, adesso sono in fase "riordino e cambio di stagione" (butterei via tutte le cose che sto tenendo da anni "che non si sa mai").
EliminaUff, qui non c'è un raggio di sole a pagarlo oro. E se c'è sono al lavoro ç_ç
E' fantastico, i blu di questa collezione sono veramente meravigliosi :D
RispondiEliminaAnche Bel-Argus non scherzava, è vero (potendo me li sarei presi entrambi :-P).
EliminaPerché devi farmi dire che mi piace? E' Chanel, perbacco!
RispondiEliminaAllora "parbleu" :D
EliminaBello il duochromismo!
RispondiEliminaE' stato quello a fregarmi :D
EliminaChe meraviglia *^* pur non essendo una grandissima fan dell'azzurro e affini, lo trovo un colore magnifico
RispondiElimina^_^ sono contenta di sapere che approvate l'acquisto esoso :D
Eliminabellissimo colore *-* comunque se non sbaglio somiglia ad uno smalto kiko che ho! :)
RispondiEliminaInteressante *_* che numero è?
Eliminaè il numero 300! :)
EliminaHo controllato il mio file, è tra i miei untried, ottimo :D
Eliminache colore fantastico!!!
RispondiElimina^_^
Elimina