675 Pandora
Two polishes today, both from Shaka Cosmo collection: #675 Pandora and #770 Gemini.
Let's begin with Pandora, a beautiful metallic indigo (it seems a blue base with very fine blue and purple-magenta shimmer). This polish is opaque in two coats, application is not difficult, you just have to be careful not to pull polish too much (or against the light you will see a slight patch, as near my cuticles).
I really really loved it and it's no coincidence that Shaka Pandora is really similar to a polish I adore: Guerlain Riviera (details after Italian translation).
Oggi bis di smalti, con altri due colori della collezione Shaka Cosmo: il 675 Pandora e il 770 Gemini.
Iniziamo con Pandora, un bellissimo indaco (blu-viola) metallizzato (dovrebbe trattarsi di base blu con shimmer molto fini viola e blu). L'applicazione è buona e lo smalto è coprente di in due passate, anche se in controluce si notano delle zone più chiare - alla base dell'unghia - dove lo smalto è stato "tirato" troppo durante la stesura.
A me è piaciuto davvero molto, e non è un caso che assomigli moltissimo ad un altro dei miei colori preferiti: il mio adorato Riviera di Guerlain.
Actually they're not dupe, under direct sunlight you can see that Riviera has a more metallic finish (and brush strokes are more evident) and is more opaque/pigmented (no patches at all and less evident ridges).
Anyway Pandora could be a consolation purchase if you missed Riviera, that was part of a one shot release last year.
In realtà non è una copia perfetta: come vedete nella foto, Riviera è più metallizzato (si vedono anche di più le passate del pennello) e pigmentato/coprente (nessun "buco" alla base e imperfezioni dell'unghia meno evidenti).
Per chi si è perso Riviera (un'uscita one shot dello scorso anno) questo però potrebbe essere un buon acquisto di consolazione.
770 Gemini
And now Gemini, an emerald-bottle green with a metallic finish. Two thick coats and you're done (on my index I had to apply three, as the first one was too thin).
E passiamo a Gemini, un verde smeraldo/bottiglia leggermente cupo; anche in questo caso il finish è metallizzato e ne servono due passate abbondanti (sull'indice ne ho date tre perché la prima era troppo leggera).
Intrigued by this collection? You can find the swatches I made so far here.
Incuriosite da questa collezione? Gli altri swatch fatti finora sono qui.
Disclaimer
Davvero bella questa collezione!
RispondiEliminaHo capito di essere nella fase "blu con punta di viola" ^^
Bellissima proprio, ho già pronta metà del prossimo post (viola), devo solo scegliere il suo compagno di foto!
EliminaTra l'altro ho messo il Pandora nei blu (come ruota) ma a giudicare dal numero che gli ha assegnato la Shaka per loro è un viola (tra l'altro alla luce artificiale sembra davvero viola, mentre al sole è più blu).
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH gli somiglia tantissimo!!!! Sai che ti dico??? Avevo preso Pandora come extra per una swapper che mi sta tirando scema da mesi, lo tolgo subito dal suo pacco e me lo tengo strettissimo. Muahahahahhaha! :D
RispondiEliminaGrazie mille per la comparison, mi hai tolto un lemming lemmingosissimo con pochi spiccioli! ;)
Sempre contenta di essere utile, caVa!! Tieniti il Pandora, magari per la swapper ne troverai un altro (la distribuzione Shaka è un mistero doloroso).
EliminaSplendidi entrambi! Sono innamorata di quello verde, e se arrivo a dirlo io, deve per forza essere uno smalto spettacolare :D
RispondiEliminaProprio! Ti avrei detto più da blu, per questo post:)
EliminaMeravigliosi tutti e due!!! Gemini mi ha conquistato :)
RispondiElimina:D è una collezione bellissima, spero di finire presto gli swatches (prossimo giro viola scuro e...non so)!
EliminaStupendi! Come sai sono alla ricerca di un blu simile. Ma il verde. Gemini, sarai mio!
RispondiEliminaForse tra i prossimi c'è n'è un altro che ti piacerà (e non è arancio)! Cavolo devo sbrigarmi a finire la serie!!
EliminaBellissimi! Non ho mai provato gli smalti Shaka, quindi mi sa che dovrò provarne qualcuno dopo aver visto le tue swatches. Il verde è stupendo!
RispondiEliminaIo adoro gli smalti Shaka (il rapporto qualità/prezzo è ottimo secondo me), non posso che consigliarteli!
EliminaEhi, bellini questi!
RispondiEliminaMi sa che è bene che tenga d'occhio l'espositore all'OVS...
Di solito oltre a tenerlo d'occhio devi anche "ravanare" un po' :) Ma ne vale la pena!
EliminaPandora è stato il primo che ho preso <3
RispondiEliminaA un indigo (mi vien da chiamarlo così, nel post ho corretto in "indaco" poco prima di pubblicarlo) non si resiste!
EliminaBellissimi entrambi, ma Gemini mi ha rapito il cuore!!! *_*
RispondiEliminaVedo che Gemini piace, temevo che il suo compagno di post lo avrebbe oscurato, invece...:)
EliminaPresi oggi entrambi, non potevo lasciarli lì dopo il tuo swatch!! :D
RispondiEliminaTra me e gli smalti shaka è amore.
Ti capisco :) Ho Supernova sulla mano sinistra in questo momento...E maledisco la nuvola di passaggio che mi impedisce di fotografarlo, è bellissimo anche questo!
EliminaCi avevo pensato subito che Pandora somiglia al tuo piccolino di Guerlain, devo segnarmelo assolutamente!
RispondiEliminaSpero tu lo trovi (magari con gli altri colori, appena metto ordine nel caos post vacanza cerco di postarne altri due)!
Eliminabellissimi colori, li trovo fantastici per l'autunno/inverno!
RispondiEliminaSon d'accordo con te!
Elimina