I'm so glad Gnoma decided to run these Discontinued Days (BTW check my fellow bloggers' picks listed below), otherwise I would have felt quite ashamed to show you just now these polishes from Pupa's last festive collection (Christmas 2012).
At that time I bought all four polishes, and I was planning a big post including all of them, but yesterday I had a busy day and I found myself in front of my laptop just at night, furthermore with a bad headache. So I just managed to post about two of them; the rest will follow, maybe for our next discontinued day (or maybe sooner, I have way too many discontinued polishes to post about).
Per fortuna c'è il discontinued day organizzato (e alla grande, credetemi, quelle simpatiche iconcine lì sotto - che vi invito a cliccare - non si creano da sole) da Gnoma! Altrimenti mi sarei vergognata come un cane a mostrarvi con un simile ritardo questi smalti, parte dell'edizione limitata Pupa del Natale scorso.
Sull'onda dell'entusiasmo per la finitura metallica-microglitterata (e grazie ad un'offerta Acqua&Sapone) avevo comprato tutti e quattro gli smalti; speravo di riuscire a preparare un post che li comprendesse tutti, ma ieri la giornata è stata più incasinata del previsto e la sera tardi mi son trovata davanti al pc con troppe cose da sistemare (e un notevole mal di testa).
Due soli smalti stavolta, gli altri seguiranno, magari al prossimo discontinued day (o forse prima, la mia lunghissima lista dei possibili Discontinued è veramente agghiacciante)!
Pupa 810 Copper Déco
A beautiful metallic copper, perfect in two coats. In the shade the melange effect of the golden-bronze micro flakes is quite evident; under direct sunlight (and electric lighting) nails sparkle!
Un bellissimo rame metallizzato, perfetto in due passate. All'ombra si nota di più l'effetto mélange dei micro flakes bronzo-dorati (la base comunque è ben pigmentata), sotto il sole e alla luce artificiale è tutto un luccichio.
Pupa 811 Emerald Déco
They called it Emerald but actually it has a reddish base infused with light blue and golden micro flakes, that give it a green melange effect. Application was easy, three coats to make nails opaque enough (base is sheer). As you can see it changed color according to view point, but it's not a polish I would simply call a duochrome (I'll stick to the melange effect).
Si chiama Emerald ma in realtà è un colore strano: una base rossastra con microflakes (pensavo fossero micro glitter, ma visti da vicino hanno una forma irregolare) celesti e dorati che danno un effetto verde mélange.
Applicazione buona, tre passate perché con due al sole si notava ancora la semitrasparenza della base. Come vedete cambia colore a seconda di come si guardano le unghie, anche se non lo definirei un duochrome vero e proprio (mi piace il termine mèlange).
one coat (strange base color)- una passata (vedete il colore della base?) |
BTW I found out that this polish is really similar to another one I own (and not a common polish): Gosh 612 Galaxy. Luckily these two are not dupes: Gosh Galaxy micro flakes show a violet hue that Pupa ones miss. Yay!
Tra l'altro ho scoperto che questo smalto è molto simile a qualcosa che ho già, e mica uno smalto qualsiasi, ma il Gosh 612 Galaxy.
Però dopo attenta analisi posso affermare che non sono uguali, i microflakes del Pupa lo fanno virare al verde mentre il Gosh ha anche un riflesso viola. Dupe scampato!
Purchase/Acquisto: 11/2012
Swatch: 02/2013 - 07/2013
Post: 07/2013
Alice in WonderNails by Alice |
Ere K's Beauty Shelf by Ere |
Glitter is my Favorite Color by Glitterina |
Light Your Nails by Simona |
Mai Senza Smalto by Aly |
Misery Loves Blue by QueenMisery |
Nail Polish Army by Valentina |
Nail Polish Crazy by Barbara |
Pee Before Polish by Cristina |
Piola's Nail Lounge by Piola |
Polishically Uncorrect by Gnoma |
Polly Polish by Vania |
She Loves Polish by Sara |
Stregalice by Alice |
The Beauty Case by GoldFrancine |
Belli! Io li avevo snobbati temendo fossero un pò complicati da rimuovere però debbo dire che sono9 davvero belli e pieni di colore... Ecco, lo sapevo... adesso li voglio! :-D
RispondiEliminaBeh, sono un po' più ostici dei normali shimmer (e se si sfrega spargono milioni di simpatici pezzettini riflettenti), però con un tempo di posa maggiore del cotone imbevuto si "ammorbidiscono", venendo via più facilmente. ;-)
EliminaChe meraviglie! *_*
RispondiEliminaTra l'altro non so se te l'avevo già detto, ma le tue foto in super macro rendono benissimo l'idea della texture dello smalto, spettacolo!
Grazie! Io adoro le macro *_*, che siano di smalti, fiori o...insetti :-P (quelli però è più difficile, non stanno così fermi)!
EliminaQuesti Pupa mi hanno lasciata interdetta...avevo visto la tua anteprima su IG e mi sono piaciuti, li ho visti in negozio e li ho lasciati lì...ora vedo le tue foto e -il ramato soprattutto- mi piacciono! :/
RispondiEliminaPer una volta sono contenta siano stati discontinuati, il portafogli ringrazia!
:) Io li ho presi senza pensarci troppo (offertaaaaa), il ramato è stato una sorpresa anche per me (fuori stagione, ma tornerà utile in autunno)!
EliminaStupendi! Io ancora li trovo sia da Sirene Blu che al CAD, e ogni volta non li prendo perchè non ho mai soldi, soprattutto il copper mi piace da impazzire!!! Stupendi davvero *__*
RispondiEliminaQui è da un po' che non li vedo più. Dai speriamo in qualche offertona CAD, magari uno te lo porti a casa!
EliminaMamma mia, è quel tipo di colore e finish a cui anch'io non so resistere!! Trovo stupendo particolarmente l'Emerald, perché non ho niente nel mio stash che ci si avvicini! Anch'io adoro le tue foto macro *_____* Spero tu stia meglio adesso! Baci!
RispondiEliminaGrazie :-* ieri pomeriggio l'ho passato spalmata sul divano, e a dormire alle 20:30 (yay)! Oggi va già meglio, forse è una mini pestilenza passata da uno degli untori di casa (tu sai).
Eliminawow, questi puppa non li avevo proprio mai visti...sono stupendi entrambi !!!*__* però tra l'emerald e il gosh preferisco il gosh per via del tocco viola (e te pareva):D
RispondiEliminaSì il Gosh è più ricco di sfumature, lo preferisco anch'io!
EliminaLi ho saltati a piè pari e devo dire che non me ne pento. Proprio non è il finish per me :/
RispondiEliminaAhhh, adesso mi gira in testa la canzone: "E' l'uomo per me".
EliminaMeraviglia! I need a copper *.*
RispondiEliminaE' tanto luccicante ^_^
EliminaCopper non è il mio genere di colore, anche se questo è davvero particolare. Emerald invece, anche se non è smeraldo, mi piace un sacco!
RispondiEliminaEmerald ad un certo punto (mentre sistemavo le foto) mi ha fatto dubitare della mia sanità mentale, ho dovuto controllare l'ora di scatto perché era davvero troppo "non verde" in certe foto.
EliminaTrovo che siano un po' autunnali/invernali con questo finish, però mi piacciono molto! In boccetta invece si snobbano facilmente..
RispondiEliminaSì in fondo era la collezione natalizia, sono io completamente fuori stagione!! :$
EliminaQuesti Pupa non me li sono fatta scappare e secondo te li ho messi? No! Vergogna :(
RispondiEliminaLa foto macro mi fa morire, poi se questi sono i risultati quando non hai tempo/non stai bene...
Dai vergognamoci insieme, uno l'avevo swatchato a febbraio, l'altro la settimana scorsa, solo per il DD. Idem gli altri due.
EliminaMi sto appassionando alle macro di questi smalti (e la cosa mi fa ripensare tutte le mie definizioni passate di "smalti microglitter", probabilmente errate).
Però mi è dispiaciuto non riuscire a fare un megapost con tutti e quattro i colori (fuori il dente...:-P).
Mi piacciono da pazzi! Tu dici che NON è un dupe con il Gosh? Boh, per me lo è abbastanza. ;) Forse li recupero ancora da qualche parte! Incrocia le dita, please. Sullo sfoggiarli... ho untrieds dal 2009. Al solito, carote a destra e pomodori a sinistra, grazie. ;)
RispondiEliminaFra, ho untrieds del... secolo scorso! :D
Elimina@Gold Francine
Eliminadiciamo che prendo molto sul serio il termine "dupe" (forse per giustificare la presenza di tanti smalti simili nel mio Helmer)...:D Comunque ti anticipo che nella collezione ce n'è un altro con un fratellino (guarda caso britannico) molto simile, anzi direi che in quel caso si può proprio parlare di doppione.
Carote&pomodori ROTFL
@stregalice
imbattibile!!!
@Stregalice: alzo le mani, tu sei al livello Gran Maestro. XD
Elimina@Aly: attendo con virginale ardore il tuo post, allora. *________*
Semplicemente meravigliosi, sto sbavando specialmente davanti alle fotografie del color bronzo *_*
RispondiEliminaE' bello lui (e anche coprente)...Sono curiosa di sentire il tuo commento sul Dèco viola (appena riuscirò a postarlo).
Eliminamolto carini questi,quando sono usciti li ho snobbati alla grande :(
RispondiEliminapremietto per te sul blog ;)
Io li ho presi come una pazza (praticamente arraffati senza guardare con calma i colori) appena ho saputo che erano in offerta!
EliminaGrazie per aver pensato a me per il premio, anche se da un bel po' non riesco più a seguire award e tag :(
Io ne ho presi 3 su 4, meravigliosi! <3
RispondiEliminaCosa hai saltato?
EliminaMa guarda che meraviglie!!! Saltati a piè pari... mi chiedo perchè
RispondiEliminaA volte succede, ti distrai un attimo e...Però magari li trovi ancora in giro!
Eliminaanch'io ho saltato questa collezione della pupa... il finish non fa per me :V
RispondiEliminaCapita, di solito le loro uscite normali mi lasciano indifferente, credo che la maggior parte dei miei Pupa (holo esclusi) sia di tipo "microglitteroso".
Elimina