How often would you change your nail polish, if there weren't tip wear, chipping or scratching issues? Personally I like changing it often (the removing-cleaning-moisturizing-base-painting rite is almost therapeutic), but sometimes I must do it just because of tip wear (that I hate and happens quite quickly on my nails, perhaps because of typewriting).
Now for the ones that don't have the time (or the will) to paint their nails often, but don't feel like moving to a permanent polish, CND Vinylux might be the solution: a Weekly polish + Top coat system. General info page here, unfortunately it seems that you have to be a pro to access the detailed page :-/, so I'm sorry there won't be an "English press release" section.
From what I've understood here Vinylux will be available also to consumers and I've been sent by the Italian CND distributor Ladybird house the sample kit pictured below. In the next weeks I will try the polishes...I bet you already guessed (or saw on Instagram) which one I picked first :)
Se non ci fossero problemi di scheggiature, punte sbiadite...Per quanti giorni terreste uno smalto? A me piace tantissimo cambiare spesso colore (e la sequenza rimozione-pulizia-idratazione-base-smalto ha una funzione quasi terapeutica per me), anche se a volte lo faccio solo a causa delle punte consumate (cosa che odio e purtroppo mi succede con tutti gli smalti, secondo me per come scrivo al pc).
Però non siamo tutti uguali...Considerando quante volte mi sono sentita dire "non posso mica cambiare lo smalto ogni due giorni come te" (che poi non è vero :-P, è solo che quando ho le unghie nude non se ne accorge nessuno), credo che l'idea di uno smalto che duri un'intera settimana e possa essere gestito completamente in autonomia sia ottima. Per quanto mi riguarda sarebbe molto utile in caso di vacanze (il beauty case va lasciato vuoto, per riempirlo con gli acquisti :)).
Arriviamo così a Vinylux, un sistema di smalto+top coat ideato dalla CND (gli stessi dello Shellac). Qui sotto la cartella stampa con tutte le informazioni utili.
E al volo un'anteprima di quello che ho ricevuto dal distributore italiano Ladybird House e proverò nelle prossime settimane (chi mi conosce - o ha sbirciato su Instagram - saprà già con quale dei due colori ho deciso di iniziare).
EDIT - my reviews/le mie review:
CND Scrub Fresh - Overtly Onyx - Bicycle Yellow - Top Coat |
One more/ancora uno: Rouge Red
CARTELLA STAMPA
Dagli inventori di CND Shellac, una nuova rivoluzione: CNDVinylux! 1 colore, 1 top coat, 7 giorni… Abbiamo reinventato lo smalto! Non è uno smalto comune. Non è un semipermanente. È CND Vinylux! Il VERO smalto settimanale, che coniuga in un unico sistema bellezza, moda e tecnologia. Il sistema CND Vinylux è composto da due fasi: Vinylux Color + Vinylux Top Coat.
Abbiamo reinventato lo smalto!
- No base coat! Non serve il base coat, grazie all’innovativa formulazione il colore non macchia mai le unghie naturali!!!
- Asciugatura veloce! Si applica in due strati per una maggiore profondità del colore ma asciuga velocemente. Davvero!
- YES Top Coat! Sigilla e proteggi il colore con CND Vinylux Top Coat per farlo durare brillante ed inalterato almeno 7 giorni. Il rivoluzionario Top Coat crea una barriera protettiva che rende la tuo manicure resistente, giorno dopo giorno grazie… alla luce naturale!
E per la rimozione? Si rimuove con un comune solvente per unghie a base di acetone, come qualsiasi altro smalto.
Prezzo consigliato al pubblico:
Vinylux Color 16 €
Vinylux Top Coat 17 €
SCHEDA TECNICA
Tecnologia rivoluzionaria e unicità di Vinylux
Perché è uno smalto che resiste sulle tue unghie per ALMENO 7 giorni: sempre brillante, perfetto, come appena messo! Perché Vinylux è un sistema colore autoadesivo, quindi non ha bisogno di nessun basecoat e i tempi di applicazione si riducono. Perché, grazie alla tecnologia ProLight, il Top Coat Vinylux reagisce alla luce naturale rinforzandosi ogni giorno di più e prolungando così la durata del colore. Perché la palette di colori Vinylux comprende i colori più amati e venduti di CND ShellacCND Vinylux è un Sistema, è quindi molto importante utilizzare i prodotti che lo compongono (colore e top coat) sempre insieme: in questo modo la qualità e la durata del manicure saranno sempre garantite. Il Sistema Vinylux è composto da:
Vinylux color: smalto autoadesivo che, applicato direttamente sull’unghia naturale, assicura una perfetta adesione del colore, senza lasciare macchie una volta rimosso. Cartella di lancio di 62 colori, 41 dei quali presi dalla palette CND Shellac. Vinylux Top Coat: topcoat protettivo anti-ingiallimento che, grazie alla Tecnologia ProLight, si rinforza ogni volta che entra in contatto con la luce naturale. In questo modo più indossi la tua manicure Vinylux più il colore viene sigillato e protetto, rimanendo brillante e impeccabile per almeno 7 giorni!Come si applica CND Vinylux:Dopo avere eseguito un mini manicure di preparazione a secco, stendere CND Vinylux direttamente sull’unghia naturale SENZA applicare nessun tipo di basecoat. Lasciare asciugare all’aria per qualche minuto e procedere con l’applicazione del secondo strato. Una volta che anche il secondo strato è asciutto applicare CND Vinylux Top Coat e lasciare asciugare all’aria. CND Vinylux è uno smalto ad asciugatura rapida quindi i tempi di applicazione sono davvero brevissimi. Per rimuovere CND Vinylux utilizzare CND Shellac Nourishing Remover o un solvente a base di acetone: il colore si rimuove immediatamente senza lasciare macchie sulle unghie naturali.Durata del manicure:Almeno una settimana!Dove?Vinylux è uno Smalto Professionale disponibile presso i CND Shellac Certified Salon, gli Shellac Point, CND Atelier, nei Ladybird Store per il marchio CND e nei migliori centri nails, day spa, city spa.Informazioni e contatti:
Consumer: www.cndshellac.it (contiene store locator e link per scaricare l’applicazione per i-phone, android, Symbian, i-pad)
numero verde 800 086 155CND è distribuito, in esclusiva per l’Italia, da Ladybird house – Modena. Tel. 059-284163
Uh..a volte ho tolto lo smalto intatto dopo 5 gg,quindi suppongo di non essere la cliente adatta XD
RispondiEliminaperò ci sono circostanze in cui essere sempre in ordine con poco tempo e quel bianco chissà come risulta..^^
Cinque giorni 0_0
EliminaIo con certi colori delicati (di solito laccati) mi son trovata le punte bianche dopo 24h. E non vado in giro a graffiare la gente, giuro!!
PS: io mi vedrei bene un Grape Gum o un Rock Royalty :)
EliminaEffettivamente se dovessi andare via per una breve vacanza ci farei un pensierino, piuttosto che portarmi via solventi o ritocchi (vado veramente in palla se mi si scrosta lo smalto e non ho modo di sistemarlo: un giorno in ufficio mi sono colorata il "buco" con un pennarello, pur di non vederlo).
Il buco noooo..non lo reggo >.<
Elimina5 gg non è la regola,ma mi è capitato,soprattutto se non devo toccare l'acqua ogni minuto ;)
Le punte bianche! anche a me con i colori delicati (con lui per es.
http://www.didolines-nails.com/2012/09/loreal-rose-bagatelle.html )
Ecco l'unico vantaggio degli smalti con i "colorini" è che le punte bianche non sono evidenti come sugli scuri (che ovviamente sono i miei colori preferiti)!
EliminaVero ^^
EliminaVabbé, lo smalto qui ha una vita media di due giorni, adoro cambiarlo prima di andare a nanna, mi rilassa tantissimo! :D
RispondiEliminaEcco proprio prima di andare a dormire no, se non sono disperata-da-unghie-nude. Preferisco tardo pomeriggio o sera dopo cena!
EliminaAl momento sto resistendo (dopo ben tre giorni), anche perché in questi giorni sono incasinata e sono contenta di avere le unghie comunque in ordine. Sabato mattina però avrò bisogno di swatchare :D son curiosa di vedere il risultato post rimozione (messo senza base).