I'm back (these days have all been about family-food-friends-rest :-)) with a special polish: the most interesting (to me) of Dior Spring collection Chérie Bow.
I'm talking about Gris Trianon, a greige (more grey in the shade, more warm in sunlight) perfect in two coats.
I noticed (but looking really closely) that the darker part tends to remain somehow visible, creating a sort of "light and shade" stripes effect (actually I couldn't understand if was made of purpose); in the bottle you can glimpse also the usual "Dior shimmer", that doesn't transfer on nails but gives an additional glow.
I must point out that drying was amazing: one hour after swatching I applied hand lotion and removed excess (with a tissue) without damaging the polish, but the most stunning thing is that later, two hours after swatching, I prepared cookies (kneading), and after that my nails were still perfect!!
Feste finite!! Ritorniamo in carreggiata (e domani si torna al lavoro) con il colore che a prima vista mi è più piaciuto della collezione primaverile Dior Chérie Bow: Gris Trianon.
Qui vedete il risultato dopo due mani (senza top coat, come sempre), il colore mi è sembrato più grigio all'ombra e leggermente più "greige" alla luce del sole.
La cosa particolare che ho rilevato (vabbè, analizzando proprio l'unghia da vicinissimo) è che la parte scura resta in qualche modo evidente, creando sull'unghia come delle linee di chiaroscuro (non ho capito se sia un effetto voluto)...Nella bottiglia vedete anche il "classico" shimmerino Dior, che aggiunge luminosità alla superficie, anche se sull'unghia non si nota.
Devo segnalare che l'asciugatura è stata spettacolare: dopo un'ora ho messo la crema e tolto l'eccesso (con un fazzoletto) senza fastidi, ma soprattutto quel pomeriggio (quindi dopo circa due ore dalle foto) ho fatto i biscotti, impastando con le mani, e le unghie sono rimaste perfette <3!
Disclaimer
Mi era piaciuto già dalla boccetta ^^
RispondiEliminaTra i rosa e questo...Non ho esitato a scegliere il mio preferito <3
EliminaScusa il tono del commento, ma appare veramente bruttarello, pare uno smalto vecchio che non è stato mescolato prima di essere applicato...
RispondiEliminaIo non sono una perfettina, ma per la miseria, le striature si vedono benissimo nelle tue foto, e sappiamo tutte quanto costa!
Non ho parole.
Ovviamente non sto criticando te, eh, non so se si fosse capito :D
EliminaMa certo ;-)
EliminaGuarda non so che dire, son rimasta perplessa anch'io e sono andata a vedere (curiosare) altri swatches in giro. Secondo me si intravedono anche altrove.
Comunque ho fatto anche l'esperimento shaker, visto che c'è scritto di agitare bene prima dell'uso...forse il pigmento si mescola meglio, ma resta lo stesso una certa disomogeneità. Posto che è un dettaglio "macro" da appassionate (son curiosa di sentire l'opinione spassionata delle mie amiche in merito, se non leggono qui prima).
Non il mio preferito, ma almeno ha il pregio di un'asciugatura ultra rapida!
RispondiEliminaOttimo per le mie manicure del dopo cena ;-)
EliminaPoi per il lavoro va benissimo!
Era da tanto che non ti leggevo..comunque il colore mi piace parecchio e poi l'asciugatura è veloce, se costasse anche un pò meno sarebbe perfetto :)
RispondiElimina:-D vero! È uno smalto last minute affidabile (io l'ho messo di nuovo ieri sera tardi e dopo mezz'ora sono andata a dormire senza problemi) ma con un prezzo impegnativo, rispetto alla media.
EliminaPS: bentornata!
Yeee, una volta tanto non mi tenti ;P
RispondiEliminaPerché più che grigio, io lo vedo marroncino, colore NO per la sottoscritta X)
:-D ieri ho visto la collezione appena uscita: quattro colori gelatosi (tipo albicocca, fragola...) e microglitter argento. Più SÌ?
EliminaIo li avrei provati volentieri, se non avessi avuto già le unghie verde salvia :-P
Very beautiful color and swatches! :)
RispondiEliminaThanks :*
EliminaQuesto smalto non fa per me. Decisamente no. Però è uno di quei colori che per il lavoro sono perfetti.
RispondiElimina:) infatti!
EliminaUh è tardissimo, ma ho il gatto accoccolato tra me e il pc, mi scalda a mo' di sciarpina e non ho voglia di alzarmi per andare a domire!
Mi ero persa di commentare questo post (e mi sa anche tanti altri, uff)... innanzitutto il nome è super carino, ricorda tanto la villetta di Maria Antonietta nel giardino di Versailles!
RispondiEliminaLe striature effettivamente si notano, ma vista la velocità con cui si asciuga e la durata dello smalto, lo si può perdonare ed eventualmente delegare a crema da background per una nail art in stile vintage!
Io ultimamente non so quanti ne avrò persi, non riesco neanche a postare! Comunque sulle righe le mie amiche si sono divise: per una è un problema di formula, per l'altra danno un effetto meno piatto al colore, potrebbero averle lasciate appositamente...
EliminaComunque il fatto che sia messo e asciugato è un gran vantaggio: ieri swatchando un vecchio Essence ho dovuto rifare due volte l'indice, solo perché avevo sfiorato qualcosa.