Super quick swatch today, a Chanel from Automne/Fall collection 2012, kindly lent me by my friend: Frenzy.
Actually my fav from the trio (Frenzy, Suspicious and Vertigo) was the latter (a super dark one, what a surprise :-P), but I never managed to find it in shops when I wanted to try it (and perhaps buy it, too).
Anyway I've been happy to try Frenzy, as I haven't been swatching Chanels for a while.
At first its small brush seemed weird to me (considering the monster brushes some brands opted for recently), but worked perfectly with the polish: two coats, no clean-up (also because with such a light color some "imperfections" are bearable).
After first coat it seemed a very light beige, then a second one made it more rosy-icy grey (according to the notes I wrote that day); as I mentioned application was a dream, the polish evens out by itself and turns out really really glossy.
I must thank again my "Sis" for lending it to me for swatching ^_^ (and comparison - coming soon) purposes!
Dei tre usciti nella collezione (Frenzy, Suspicious e Vertigo) quello che mi ispirava di più era proprio l'ultimo, scurissimo (ma che strano), che però non sono mai riuscita a trovare in negozio quando lo volevo provare (e magari comprare)...
Comunque sono stata contenta di provare Frenzy, era da un po' che non mettevo uno Chanel e il pennello piccolo (rispetto a certi mostri visti di recente) mi è sembrato strano, in realtà la stesura è stata perfetta. Quello che vedete nelle foto è il risultato dopo due mani, senza pulizia di rifinitura (vabbè che essendo chiaro concede un po' di "margine" nell'applicazione).
Alla prima passata sembrava un beige chiarissimo, dopo la seconda (autolivellante) è andato più sul grigio-rosato-ghiaccio (copio i miei appunti di quel giorno, eh).
La cosa che mi ha colpito di più è stata la brillantezza...Lucido a specchio!!
Grazie ancora alla "sis" che me l'ha prestato, così ho potuto fare anche qualche comparazione (coming soon)!
Molto fine ed elegante, mi piace! E non l'avrei mai detto... dalla boccetta non mi ispirava per nulla!
RispondiEliminaNon sarebbe stata neanche la mia prima scelta ;-) invece mi è piaciuto!
EliminaTi sta divinamente!
RispondiEliminaGrazie :-* anche se conoscendomi saprai che il mio cuoricino cattivo batteva per Vertigo :D
EliminaUscita la collezione non mi ispirava per niente, ma ora che l'ho visto sulle tue unghie beh avrei dovuto farci un pensierino. Chissà se ci sarà ancora qualcosa rimasto in giro.
RispondiEliminaQui da me...Limoni (o Sephora) che vai, collezioni vecchie che trovi.
EliminaAppena usciti non si trovava nulla o un colore su tre. Forse ora avranno riassortito (ho controllato sul sito, sono nella cartella colori normale, al momento).
è davvero bello ed elegante! :)
RispondiEliminaadesso mi cerco qualche dupe ahahahahah
baciiii
Buona ricerca, io continuo a comparare ruote qui (eh sì, ho anche la ruota dei colori "prestati")!
EliminaSimply stunning..! :) Looks gorgeous on you!! I love the shade of Frenzy so much, but unfortunately I'm one of those, whose skin tone doesn't match the colour :( I even tested it in a shop - but still the same result :(
RispondiElimina:-( It's so sad when you love a shade but don't like how it looks on you...
Eliminaè stupendo e molto elegante :) ci sarà qualche dupe in giro? cerco cerco <3
RispondiEliminaora che ci penso dalle foto sembra simile al Sand Tropez della Essie, ma bisognerebbe vederli l'uno accanto all'altro :)
EliminaIo ho fatto una prova con un paio di colori dopo aver controllato le ruote, ma non ho trovato dupe...Però oggi mi è venuto in mente un altro colore che potrebbe assomigliargli. Controllerò!
EliminaIl punto è che spesso questi colori "sembrano" simili in boccetta e poi sulle unghie c'è sempre quella sfumatura che li rende diversi.
...
Ok, sempre se si è fissate!
Un colore molto delicato,rende la mano elegante,concordo.
RispondiEliminaElisa
La mia amica ha scelto un bel colore, io da "strega in vacanza" (come disse mi pare GoldFrancine) sarei caduta sul quasi nero :-P
EliminaUno di quei colori che su di me fanno pena ^^"
RispondiEliminaSi ringrazia l'amica che presta smalti alla nostra beniamina Aly ^^
:D Le mie amiche non sono strafissate come me, però quando comprano mettono sempre a disposizione il boccino per il blog! Credo che tutti gli smalti Chanel visti qui finora (tranne Graphite) siano loro :-P
EliminaIo sogno un rossetto così...
RispondiEliminaEvviva Frenzy, e la tua amica Frenzy che te l'ha prestato (No, non sono assolutissimamente di parte, io...)!
:D Voi Frenzy (e il vostro debole per gli Chanel)!!!!
EliminaIo però se mi metto un rossetto così...Mi preparano la bara di cristallo!
Io non posso metterlo causa denti gialli (causa troppo tè).
EliminaA guardare il colore dei miei denti...Dovrei mettere solo rossetti blu ç_ç
EliminaL'acqua è calda, vado a farmi il tè :D (anche a me piace un sacco)!
WOW! per me fu proprio questo il preferito della collezione,non lo presi solo per il costo -.-
RispondiEliminaEh, giusto poco fa facevo il conto con la mia amica...Se uno prendesse tutti i colori Chanel per ogni stagione...0_0
EliminaSoprattutto se fai la conversione in lire (e sei vecchio abbastanza per ricordarti che cosa si faceva una volta con 42.000 Lit.).
Concordo..per chi ama cambiare è impossibile ;)
Eliminabello ed elegante,è vero!
RispondiElimina(ti ho ritrovatooo nei meandri delle mie iscrizioni *_* grazie a bloglovin ora non ti mollo più!Ciaooo :-* )
Grazie!! :-*
EliminaAnch'io alla fine sono arrivata a gestire le mie N letture con Bloglovin, anche se ogni tanto resto indietrissimo lo stesso :$
Molto bello ed elegante, ti sta molto bene! :-)
RispondiEliminaGrazie!!!
Eliminaè uno dei miei preferiti in assoluto e sicuramente il preferito della collezione, anche se poi ho ceduto e preso anche Vertigo ;P
RispondiEliminaVertigo *____* Lo devo ancora trovare/provare e vedere se è vero amore!
Eliminatipico colore che è necessario possedere... ma io personalmente non spenderei mai 20 e passa euro per questo smalto :D già son taccagna e spendere 10 euro per uno smalto che magari mi piace tanto ci devo pensare XD poi per un beige no!! altri colori Chanel invece meritano, appunto Vertigo sembra molto più intereesante!
RispondiEliminaOrmai ho imparato (soprattutto con le mie amiche, meno eccessive di me sui colori degli smalti) che sui gusti non si discute :-).
EliminaComunque se uno compra pochi smalti (all'anno) tanto vale prendere un colore che piace, di una marca "fidata" (loro si trovano molto bene con gli smalti Chanel e in questo caso devo riconoscere che la fiducia era ben riposta :-)).
Colore elegantissimo, perfetto per questa stagione.
RispondiElimina