I promised to post about new Kiko product before the end of the 20% off promo (check your local Kiko website). After Mirror Nail Lacquers (I swatched a couple more and I hope I'll be able to add the swatches to my post soon) it's Sugar Mat turn! Actually these were the hot news for us Italian polishaholics!
I already tried them in store, the first time I wasn't that excited about the result, but the second one I really loved a couple of them (and they might reach my Helmer soon).
Here below you will find my quick swatches; forgive my nails, I had to the Sugar Mat on my right hand (left one was already Mirror-ed), where index and middle nails are still short after a car door accident :-/ perhaps I will re-do them (632-633 were the colors I strangely liked the most).
All swatches are two coats; a couple of them (634-635) were a little bit more liquid than the others.
BTW Post "in progress", I hope I'll be able to swatch a couple more shades soon!
EDIT 1st March, 2013: I added a couple more shades! BTW I forgot to mention that these Sugar Mat are not difficult to remove; with my usual system they came off like a standard polish (so they're not a pita as glitters)!
EDIT 1st March, 2013: I added a couple more shades! BTW I forgot to mention that these Sugar Mat are not difficult to remove; with my usual system they came off like a standard polish (so they're not a pita as glitters)!
EDIT 24th May, 2013: three Full Mat shades added.
Mi sono impegnata a parlarvi dei nuovi smalti Kiko entro la fine della promozione (e magari non proprio l'ultimo giorno)...Così dopo il post sui Mirror (che dovrei aggiornare a breve con un paio di altri colori swatchati al volo in negozio) ecco quello sulla novità più eclatante (secondo me): i Sugar Mat. Dopo gli Opi Liquid Sand di Mariah Carey anche noi abbiamo gli smalti "cartavetrata"!!
Facile umorismo a parte, io li ho provati due volte. La prima non mi hanno convinto particolarmente, ma al secondo giro stranamente, visto che ho provato dei colori più "tranquilli" , mi sono piaciuti di più (tanto che sto meditando un acquisto).
Informazioni dal sito qui sotto e a seguire qualche foto volante (abbiate pazienza, ho dovuto usare la mano destra - sulla sinistra avevo i Mirror - dove indice e medio stanno ricrescendo dopo un "incidente" con la solita portiera della macchina). Due mani per tutti, un paio (glicine e lilla) mi sono sembrati più "liquidini" degli altri (che forse se la potrebbero cavare in una passata).
Foto in progress, spero di riuscire a fare presto un altro giro swatch da Kiko ;-)
EDIT 1 Marzo 2013: altro giro fatto, aggiunto altri colori. Tra l'altro mi sono dimenticata di scrivere che non sono difficili da rimuovere, io ho usato il solito sistema e son venuti via quasi come uno smalto normale (assolutamente non rognosi come i glitter)!
EDIT 24 Maggio 2013: aggiunti altri tre Full Mat (ora sono tutti in offerta, nel caso voleste approfittare).
Special nail lacquer with an innovative finish that can be seen as well as felt. Sugar Mat Nail Lacquer is KIKO's new limited edition nail lacquer collection.
The extraordinary three-dimensional textured mat finish makes us think of grains of sugar sprinkled on the nails, revealing its full sensorial effect after drying.
Available in 16 mat shades: 8 full and intense colours and 8 pearly and glittery colours. The innovative touch of the irregular surface is a distinctive characteristic of Sugar Mat Nail Lacquer. The result? Sugar effect nails and a mat finish, for a multi-sensorial, surprising nail look.
Sugar Mat Nail Lacquer, smalto a effetto sabbiato materico con colori pieni, perlati o glitterati dal finish mat, in edizione limitata.Formulato con l'aggiunta di microparticelle granulose, dona un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto.Dopo l'applicazione, la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero.Disponibili nelle tinte dai colori pieni, perlati o glitterati, tutti nell'esclusivo finish mat.La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia.Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.Disponibile in 16 tonalità mat multisfaccettate.Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Full Mat Colours
631 Pesca
632 Rosso
633 Magenta
634 Lilla
635 Glicine
636 Menta
637 Turchese
638 Tortora
a me nel negozio non mi sono piaciuti per niente! ok che li ho provati non sull'unghia ma sullo scotch, ma preferisco comprare gli smalti normali di colori che mi piacciono, piuttosto che andare su qualcosa che poi passa di moda
RispondiEliminaSu questo sono d'accordo, infatti al mio primo giro in negozio (quando ho provato i Mirror e i due Sugar nero e bordeaux) sono uscita con due smalti normali (bellissimi secondo me) della Celebration.
EliminaIl rosso e il magenta mat stranamente mi son piaciuti sulle unghie (nonostante fossero su quelle sfigate)!
io voglio quello bordeaux *____* i full mat non mi piacciono!
RispondiEliminaI primi quattro sono molto carini.
RispondiEliminaVisto che sei passata in negozio sai dirmi quanto vengono?? Al massimo un girettino lo faccio. :))
Mi sono innamorata del glicine sul tuo mignolo, colpa anche delle tue unghie che sono sempre perfette! :'(
Ah ho dimenticato di scrivere il prezzo!!! Vergogna.
EliminaOra sistemo, comunque sono 4,90€ l'uno, con lo sconto 20% (fino al 3 Marzo) diventano 3,92€.
Beh non perfette dai! Non volevo neanche postare la mano intera, le due più corte stonano...E sto cercando di farle crescere da più di un mese, immagina prima. Però ci tenevo a fare il post con più colori possibile :-)
non li ho visti dal vivo però mi stuzzicavano molto!
RispondiEliminaSono "strani"...Secondo me vale la pena provarli in negozio, tanto per capire che effetto ti fanno addosso :-)
EliminaNon lo so, non riesco a capire se mi piacciono o meno! Forse il 645 è quello che mi aggrada di più visto che è un po' più glitteroso e quindi l'effetto sugar gli si addice...mumble, mumble. Forse farei meglio ad usare il mio 20% per qualcosa mi convinca maggiormente
RispondiEliminaSe hai un negozio a portata di mano...Provali ;-) E poi comunque prima o poi ci saranno i saldi (bisogna solo essere veloci, quest'anno mi sono fatta scappare un paio di holo, esauriti prestissimo).
EliminaA Giulia sono piaciuti molto, un po' perplessa sul costo, peró.
RispondiEliminaAndró a curiosare in centro.
La capisco! Le nuove collezioni Kiko partono sempre dai 4,90 (anche la Celebration, che ha parecchi colori normalissimi)...Poi ai saldi scendono del 30% e fino al 50%, basta aver pazienza di solito (i miei magnetici Kiko son stati tutti presi in offerta)!
EliminaIo sto facendo un pensierino per quanto riguarda il verde, non so cosa mi stia capitando ma ultimamente il verde mi ispira... aiuto!
RispondiElimina:D pensa che a me piacevano più di tutti il rosso normale e il fucsia!!
EliminaA me sono piaciuti, anche se non so se riuscirò a portarli così ruvidi. In ogni caso ne ho presi diversi (ma nessun colore pastello); ho approfittato dello sconto visto che per holo e glitter avevo deciso di aspettare i saldi e sono rimasta quasi a mani vuote... Invece ho snobbato completamente i mirror, tanto so che i cromati non riesco a tollerarli, forse al prossimo giro.... Ho preso anche un paio di Celebration: 421 e 424, tu quali? Sono curiosa!
RispondiEliminaViolet
Celebration 423 e 424 presenti all'appello!! Anch'io ero rimasta a mani vuote per Lavish e Dashing, ho aspettato troppo (volevo il 50%) e poi era sparito tutto!! Forse un paio di Mirror li prenderei, ai saldi, però provandoli prima. Di questi mi erano piaciuti rosa e rosso, ad esempio.
EliminaComunque gli Sugar li preferisco senza top coat, mi sembra che applicandolo la superficie si "impastelli" senza diventare comunque liscia...Forse serve più di una mano, fammi sapere come va, in caso!
non riesco a capire se mi piacciono o meno... l'effetto è carino, ma non credo mi piacerebbe sentire le unghie "ruvide"... vanno provati in negozio secondo me :)
RispondiEliminaSì, son d'accordo...Io li ho provati per curiosità e mi sono piaciuti di più dei colori su cui non avrei mai scommesso, dalla boccetta.
EliminaIo ho il taupe, 638, e mi piace molto. Avevo provato anche il nero ed ero indecisa, ma non mi piaceva glitterato. Un bel grigio sarebbe stato l'ideale, dato l'effetto vagamente cemento..
RispondiEliminaE comunque non è fastidioso da toccare sull'unghia, anzi.
Non è fastidioso, è vero...Diciamo come uno smalto di quelli con i glitter. La cosa positiva è che viene via molto più facilmente!
EliminaOggi sono entrata da Kiko, e devo dire che non sono proprio belli come me li aspettavo..forse avrebbero guadagnato se non li avessero fatti matt ma brillanti. Così non mi piacciono proprio.
RispondiEliminaInvece quelli a specchio che non mi piacevano dal sito...credo proprio ne comprerò un paio!
A me invece è proprio l effetto Matt che mi fa impazzire, altrimenti sembrano dei glitterati
EliminaIl vantaggio di poterli provare è questo ;-) a prima vista (dal sito) avrei preso un sacco di Mirror, invece...
EliminaMa come si fa a farsi piacere questi smalti "sabbiosi"? Sono terrificanti non sanno più cosa inventarsi orridi!La parola smalto richiama qualcosa di liscio,bello,lucido e impeccabile sti cosi mi sa che sono nati da qualche errore chimico...
RispondiEliminaLo dici tu.
EliminaBeh certo ognuno ha i suoi gusti detto ciò non è che una cosa solo perchè è diversa e nuova è necessariamente e oggettivamente bella...insisto con il dire che sono brutti sembra l'intonaco un po' rasposetto che mettono su certi muri ha ha ha
EliminaComunque va riconosciuto alla Kiko il fatto di essersi cimentati in una cosa nuova, finalmente "tempestivamente" rispetto agli altri produttori (sono partiti quelli della OPI solo quache mese fa).
EliminaChe poi piacciano o meno (o vendano o meno, che è la cosa che alla Kiko interessa di più) è un altro paio di maniche. Negli ultimi anni c'è stata comunque un'evoluzione del prodotto "smalto", basta pensare a crackle, magnetici, unghie "di pelouche", a perline...Si vede che c'è mercato anche per questo, visto che le varie marche si sono buttate tutte su queste novità.
Si hai ragione sicuramente per essere un brand medium-low cost è piuttosto al passo con i tempi...non volevo bistrattare il povero kiko io per prima sono strapiena di matite ombretti e ovviamente smalti confesso che molti colori da vera polish junkie li posseggo anche in duplice copia...ma questi proprio no ha ha...complimenti per il blog ci passo spesso :-) Federica
EliminaGrazie Federica :-)
EliminaSul resto non mi posso pronunciare, ma come smalti Kiko ha davvero fatto cose stupende (penso ai vari "vecchi" microglitter o a quel numero assurdo di laccati usciti due anni fa) appunto per essere un marchio "abbordabile".
Ultimamente non vedevo cose particolarmente interessanti (gli holo erano tutto sommato di colori "normali") e quindi questi ultimi lanci mi sembrano una bella "botta di vita" ;-)
Volevo tanto il bordeaux e il blu e non mi stanno piacendo in nessuno swatch ç_ç
RispondiEliminaSono seriamente preoccupata. L'arancio e il fuxia invece................. Vuoi vedere che mi toccherà cambiare l'header? XD
Ho fatto il blu proprio pensando a te!! Però non mi convince al 100%...Stranamente sulla mia pelle mi piacevano più altri colori (fucsia rules!!). Comunque nel dubbio non ho preso niente, ecco fatto! :-P
EliminaEcco visti su di te mi piacciono moltissimooo :o
RispondiEliminai primi 4 mi tentano ..userei moltissimo lilla e glicine per tutti i giorni..
credo uno molto bello fosse il rosa fragola glitter ,forse però mi confondo ..sono usciti taaanti smalti kiko XD
Non ce l'ho fatta a provarli tutti :D
EliminaHo anche lasciato fuori la Celebration ?_? collezione stranissima e disomogenea, con un paio di pezzi carini.
Ieri da Kiko sento tre ragazze alle mie spalle dire "guarda, se le inventano tutte..wow che belli...". Appena si sono allontanate mi sono fiondata a curiosare cosa ci fosse di così entusiasmante... Nulla secondo me.
RispondiEliminaQuesti nuovi smalti non mi piacciono. A chi non è capitato di trovarsi le unghie in quello stato, andando a dormire con lo smalto non del tutto asciutto?
Salverei solo i glitterati: il Nero-646 e il Blu-644, il Rosso-640 per qualche nail art natalizia e forse forse il Fucsia-642.
Non ero partita nemmeno io convinta da questi finish, però una volta provati alcuni mi sono sembrati belli nonostante la ruvidezza (ecco uno di questi è proprio il Fucsia).
EliminaL'effetto sui primi quattro colori mi piace davvero molto
RispondiEliminaio li adorooooooooooooooo e dopo aver preso quelli della mariah dell'o.p.i. non mi farò sfuggire questi qui!! *___* (giustamente appena finisco gli esamiç_ç)
RispondiEliminaUn premio post esami ;-) Sempre motivante!!
EliminaIo li adoro. Ho preso il rosa il lilla e il Tortora e mi fanno impazzire. Sarà perché adoro l effetto Matt non lo so ma mi piacciono
RispondiEliminaQuesti sono ancora più che mat!
EliminaStavolta anche qui abbiamo le finiture particolari e per fortuna a prezzi abbordabili!
venerdì ho fatto un giro in negozio finalmente e li ho provati.... quelli matt non mi piacciono per niente :( invece quelli perlati son carinissimi!!! ho preso il rosa fragola e il blu. Il rosa lo sto indossando da ieri e lo adoro <3
RispondiEliminaOrmai aspetto il prossimo giro sconti...Fucsia e rosso segnati!
EliminaNon mi hanno entusiasmata questi smalti.
RispondiEliminaPs. ma sai che non conoscevo il tuo metodo per togliere lo smalto? Conoscevo quello della stagnola ma... così sembra anche più semplice se bisogna togliere smalti non glitter ;)
Con la stagnola ho provato una volta...E mi sono graffiata con un glitter :-/ Questo è semplice, basta solo stare un po' con la mano "ferma" in modo che il cotone non cada (io lo premo un po' sull'unghia in modo che inumidisca bene lo smalto e poi tiro via premendo con decisione).Per i glitter lo lascio più a lungo e via.
EliminaCiao! Ho trovato molto utili questi swatches, vorrei passarli alle iscritte del mio forum sulla discussione degli sugar mat di Kiko perchè non ci sono tanti esempi in giro, ovviamente citerò questo sito! Per te va bene? Il link del forum è http://blushandchocolate.forumfree.it/ se vuoi dare un'occhiata... Fammi sapere ^^
RispondiEliminaCiao Eris, se c'è il link al post non c'è problema!!
EliminaTi ringrazio ^^
RispondiEliminaLi adoro (quelli glitter però)! Giuro non ho mai amato i materiali, ma questi sono favolosi. Ho preso il nero e il fucsia e sono uno più bello dell'altro. Ora ho mandato la mia amica che ha uno store Kiko vicino a dove lavora a prendermi anche il blu, il bordeaux, il Rosa e il rosso ;-)
RispondiEliminaNon pensavo che mi sarei innamorata così, figurati che mi piace pure toccarli, hanno un effetto antistress. Per ora ho il nero da domenica ed ancora perfetto, anche sulle punte. Direi che sarà il mio smalto primavera/estate 2013!!!
Complimenti per il Blog è molto interessante per chi come me ama smaltarsi le unghie in ogni modo!
Grazie Alybio (immagino possibile omonima :-))!
EliminaIo non sono mai stata amante di finish strani (crackle, furry o velvet, caviar) e questi li ho provati principalmente per dovere di cronaca (e perché mi incuriosivano), però effettivamente sulle unghie non sono fastidiosi (sull'effetto antistress...Dovrei provare, potrebbe essere utile :-)).
Capisco l'amore per fucsia e nero (a me piaceva tanto anche il rosso non glitter, non me lo sarei mai aspettato)!
Sicuramente un passo avanti per la Kiko che, come hai scritto tu in uno dei commenti, finalmente non arriva con il solito ritardo annuale rispetto ad altri brand quando si tratta di promuovere nuovi trend :)
RispondiEliminaPerò non so se mi convincono del tutto, ci sono passata davanti più volte in negozio ma per ora li ho sempre lasciati lì..visto così swatchato alla luce naturale però il Fucsia sembra davvero bello!
mannaggia a me! :)
C'è la promo anche su questi ora :)
EliminaDevo dire che il 636 e il 637 pur non essendo glitter mi piacciono molto e sono anche molto luminosi!! Credo che un pensierino potrei farcelo ^__^ (Sperando di fare in tempo con la promo)
RispondiEliminaIo volevo tornarci oggi, ma stamattina mi sono presa una lavata andando in ufficio (ero da strizzare dal ginocchio in giù) e l'idea di tornare sotto la pioggia in pausa pranzo non era per niente allettante. Secondo tentativo domani (sto puntando il papavero, ho già preso il rosso normale e il fucsia glitterato).
EliminaGrazie per la recensione. Ne voglio provare almeno uno!
RispondiEliminaAdesso che sono in promozione è il momento giusto per "provare" :)
Elimina