A break from the ABC today ;-) with a Shaka polish I swatched last Summer: Glossy Purple.
The "Glossy something" polishes from Shaka don't belong to a specific collection, but I think they have a common feature: despite being shimmer they are quite sheer.
The final result is weird, as it takes three coats to obtain an even surface, yet with visible nail line. As you could see in the "2 coats" picture, the result after just two coats is quite streaky.
So I'm not 100% satisfied about this polish, perhaps it would be better to use it for layerings; I tried it on my Shaka Purple Shimmer (see last picture) and it turned the magenta-burgundy in a nice darker purple.
In progress 2 coats - 2 passate |
Questo Shaka fa parte di una categoria particolare, i Glossy; non c'è una collezione specifica, però gli smalti con questo nome (Glossy Purple, Glossy Night...) hanno la comune caratteristica di essere abbastanza traslucidi e così a prima vista si potrebbe pensare che siano jelly. In realtà hanno uno shimmer abbastanza corposo per cui il risultato finale è strano (per me): uno smalto poco coprente ma shimmer.
Confesso che non ne sono rimasta particolarmente soddisfatta, dovendo applicare tre passate (tutte le foto con bottiglia - in quella con due sole mani vedete che ci sono un po' di strisce) per avere comunque la linea dell'unghia ancora visibile.
Chi ama i layering probabilmente ne trarrà maggior soddisfazione, ho fatto un esperimento e il Glossy Purple non è male come top coat "violizzante".
Nella foto sotto (tremenda, scattata con il cellulare in bagno, quello sullo sfondo è il lavandino, non preoccupatevi ^_^) sul dito medio vedete il risultato di una passata su una manicure fatta con lo Shaka Purple Shimmer.
Base: Shaka Purple Shimmer Middle finger/medio: + 1 Shaka Glossy Purple |
Mh, in effetti non mi fa impazzire. Buono a sapersi, salto in toto quelli nominati così :)
RispondiEliminaIn realtà ho provato solo questo, però dalla boccetta il Night mi sembrava proprio della stessa pasta...
EliminaPoi dipende dai gusti: a Smaltoitaliano, che fa layering raffinatissimi, di sicuro piacciono.
Utile avvertimento..leggere glossy mi avrebbe fatto capitolare ^^
RispondiEliminacome layering dà un bell'effetto!
Nonostante la foto veramente disdicevole :-P
EliminaDovrei usarlo anche su qualcos'altro...Ma io per i layering sono veramente un disastro, tendo ad improvvisare...E fare abbinamenti orrendi!
Se fosse coprente sarebbe il mio viola! Invece....
RispondiEliminaCome sai ho un fratello, ma nemmeno a dirlo non l'ho ancora provato. Vedremo che mi dice XD
Prova, prova, vediamo se è "glossy" così anche quello!
EliminaMa ciao schifezzino mio <3 ti prenderei per layering o per sandwich ma grazie alla zia Aly mi sa che ti salterò, nonostante gli occhi (e le mani) mi siano caduti su di te più e più volte <3
RispondiElimina:D adesso mi sento in colpa, poverino il Glossy: tutte le volte che lo rimiravi pensava "prendi me, prendi me..." e ora resterà "dibesolo"!
Eliminapovero glossy ;_;
RispondiEliminaNon convinceva del tutto neanche te, però!
Eliminail colore mi piace proprio tanto peccato per la coprenza...>_<
RispondiEliminaSi può sempre usare come seconda passata su un viola laccato...Comunque anch'io preferisco gli smalti che sono coprenti da soli, magari in due passate!
EliminaHo un sacco di Shaka, ma mi pare di non avere nessun glossy per fortuna, odio gli smalti trasparenti. I traslucidi mi piacciono, li trovo poco impegnativi ma solo se sono chiari e opalescenti! Io pensavo che glossy significasse che erano più lucidi!!!
RispondiEliminaPer essere lucido, è lucido...il punto è che è non è coprente :-(
EliminaE non è nemmeno un jelly. Stranissimo tipo di finitura.
mi incuriosiscono un sacco gli smalti Shaka ma purtroppo nella mia OVS non ci sono!!molto bello questo colore
RispondiEliminaPeccato :-( spero che prima o poi li distribuiscano in tutti gli Ovs!
EliminaGià sei fortunata con questo! Mi sono pentita del Glossy Night, per swatcharlo su ruota ho usato 5 passate e ancora è trasparente. Per forza da layering. E mi scoccia un tot, perchè non penso ne valga la pena!
RispondiElimina0_0 cinque!! Son contenta di non averlo allora: non ho la pazienza (e la creatività) richiesta dai layering (tipo Smaltoitaliano); se il Night non "striscia" potrebbe andare per una ombre?
EliminaQuesti smaltini che convincono poco alla fine dimentico sempre di provarli sopra ad altri colori, sono pigrissima! :(
RispondiEliminaAnch'io! Questo lo tengo ancora nel cassetto della scrivania, ma mi capita sempre in mano quando ho le unghie di colori assolutamente inadatti a fagli da base :-/
Elimina