This is the third Brazilian polish I'm displaying in the challenge: after Risqué and Speciallità it's Ana Hickmann turn! My husband last year brought me a fistful of blue polishes from this brand so here is Jeans from Colleçao Passarela.
BTW I do apologize for the weird pictures: besides weather conditions (an overcast but bright day), I was trying my new lens and experimenting the best way to fit all my hand into the picture. I'm not happy with the result, but haven't been able to find another J in time!
About the polish: it's a nice dark blue with electric blue shimmer. Quite creamy, despite the unusual brush (it has a conic shape) application was flawless; I used two coats for this swatch but this polish was almost a one coater.
Unfortunately I couldn't take pictures under the sun; I forgot how complicated it is to take proper swatch pictures in this season. Lately the weather is sunny just on workdays and overcast/cloudy during weekends :-((
That's it! Don't forget to take a look also at the other “Js” here below!
Ecco il terzo smalto brasiliano della mia ABC Challenge: dopo
Risqué e Speciallità è il turno di un Ana Hickmann. Dal famoso viaggio brasiliano l'Ing. mi
ha portato una manciata di blu di questo marchio, ecco quindi Jeans
della collezione Passarela.
Smalto: è un bel blu scuro con shimmer blu elettrico. Abbastanza cremoso, applicazione facilissima nonostante il pennello strano (con una forma conica), per le foto ho usato due mani ma lo smalto è molto pigmentato già dopo la prima passata.
Mi dispiace per le foto strambe: la prima volta che l'ho provato c'era un tempo infame e sono venute male, la seconda ho avuto la grande idea di provare un altro obiettivo e non sono riuscita ad inquadrare decentemente la mano (e comunque il tempo non era granché: luminoso ma cielo coperto).
Mi dispiace per le foto strambe: la prima volta che l'ho provato c'era un tempo infame e sono venute male, la seconda ho avuto la grande idea di provare un altro obiettivo e non sono riuscita ad inquadrare decentemente la mano (e comunque il tempo non era granché: luminoso ma cielo coperto).
Mi ero dimenticata di come fosse
complicato swatchare durante la brutta stagione (di solito funziona
così: sei al lavoro e il sole splende, sabato e domenica tempo
ùrendo).
E' tutto per oggi, date un'occhiata alle altre J qui sotto ;-) E' bellissimo che si siano aggiunte in tante alla nostra sfida-non sfida.
Non capisco se mi piace o meno.. il colore non è male, ma il finish mi lascia un po' perplessa, non è nè abbastanza lucido nè abbastanza opaco!
RispondiEliminaSaranno le foto :-/
EliminaA memoria per essere uno shimmer era abbastanza lucido...
Cos'altro posso fare se non *drooooooools* al cospetto di cotanto blu?
RispondiEliminaLa mia malattia da blu non accenna proprio a guarire. Anzi, peggiora gravemente!
Io non sono proprio maniaca dei blu (rispetto ad altri colori, tipo verde e viola) però in qualche modo continuano ad aumentare nella mia "raccolta"...
EliminaStavolta almeno non è colpa mia!!
Comunque proprio stamattina pensavo che potrei fare una comparazione. Di blu scuro shimmer ne ho parecchi (incluso uno dei miei acquisti pazzi, il Blue Satin di Chanel). Ti assumo come consulente per il post ;-)
Chanel devo googlarlo perché ignoro. =.=" Ultimamente sono in fase Navy (e pensare che i navy non mi sono mai piaciuti)...
EliminaNon vedo l'ora, allora, di ficcanasare nei tuoi blu... So già che ne vorrò tremila!!
Che bello... i colori scuri stanno prendendo un posto speciale nel mio cuore! *_*
RispondiEliminaSì <3 Secondo me sono bellissimi sulle mani, sempre, anche se nella bella stagione tendo a "tradirli" con colori più accesi :-P
EliminaBellissimo colore. Infatti avevo dimenticato anch'io la difficoltà di fare swatch in questo periodo... uff, rivoglio il sole!!!
RispondiEliminaStampattina c'è il sole...E io sto andando ovviamente al lavoro :-@
EliminaScurissimo e profondo, e con shimmer, che volere di più?:-))
RispondiElimina:-D
EliminaMamma che bello *.* con un pò di sole immagino sia spettacolare!!!
RispondiEliminaStò prendendo una seria cotta per i blu, poi questo è anche shimmer, bellissimo!
E' molto bello! Adesso che mi dici del pennello mi viene curiosità di andare a vedere se quello che ho io è uguale -___-
RispondiEliminaPer il sole al lavoro e tempo orrendo in pausa e week-end non posso che concordare...
Infatti oggi tempo orrido qui :-/
EliminaIl pennello è stretto in alto, dove le fibre sono infilate nel "manico" e tende ad aprirsi sotto (non mi veniva in mente niente di meglio di "conico". Comunque non mi ha dato problemi :-)
Bello bello bello. Con me sfondi una porta aperta, qualsiasi sia il punto di blu!<3
RispondiEliminaIo invece "dovrei" non essere appassionata, ma il mio Helmer e le mie ruote mi smentiscono!
Eliminadevo avere qualcosa di simile..rende la tua mano elegantissima!
RispondiElimina:-$ Grazie!
EliminaIl blu mi piace molto come colore, ma curiosamente non ho molti smalti blu/azzurri e co. Dovrei rimediare, e un bel blu profondo ma luminoso come questo sarebbe un buon inizio... Peccato sia introvabile!
RispondiEliminaProverò a ravanare tra i miei blu, magari qualcosa di simile ma meno esotico :-) viene fuori!
Eliminamamma mia che bel bella tonalità di blu...ed io non amo i blu. Cmq anche io sto avendo seri problemi per le foto, piove davvero tanto e le foto sei costretta a farle dentro uffff....meno male che oggi ha fatto capolino il sole!
RispondiEliminaQua un misero raggio stamattina, non sono neanche riuscita a prendere la macchina fotografica!
Elimina:'-(