Another Sugary polish from Shaka today!
This one is "Chic" (whereas the others have self-explanatory names as "rose, lilac...") and it's a sort of dusty turquoise with the "sugary" silver microglitter typical of this collection.
Application was really amazing, in my pictures you see the result after two coats and no clean up. Nail line was still visible, but I liked how my nails looked so I decided I didn't need a third coat.
Pretty, isn't it?
Questo è "Chic" (contrariamente agli altri, che hanno nomi tipo "rose, lilac..." questo non è autoesplicativo), un turchese "spento" con i microglitter argentati che caratterizzano questa collezione.
Applicazione da manuale, nelle foto il risultato di due mani senza pulizia di rifinitura (applicato e fotografato)!
Si intravede la linea dell'unghia, ma dato che il risultato sulle unghie mi piaceva comunque ho deciso di risparmiarmi la terza passata!
Carino, no?
Carino, no?
1st coat - 1° passata I've been adding the "first coat" pictures in some of my recent posts but... Negli ultimi post a volte ho aggiunto la foto della prima mano ma... |
Questo è quello che ho preso anche io! Caspita.. ma la lunetta nooo!!! Ormai sono il mio incubo sti smalti così sheer :(
RispondiEliminaE' l'unico difetto che trovo a questi Shaka, qui comunque bastava una mano in più (e tre passate ancora ancora riesco a farle senza scocciarmi)!
EliminaIl colore è carinissimo,adoro le tonalità fredde!
EliminaSai cosa faccio a volte con gli smalti sheer che non coprono che alla 3a passata? metto come 1o strato un colore simile e poi faccio una passata dello sheer,l'effetto è anche meno "granuloso".
Ho letto che la stesura è stata perfetta (e si vede :) ),l'unico shaka che ho è lo sky shaka,mi è sembrato leggermente colloso..
Ma si chiama solo Sky o Into the Sky?
EliminaAnch'io mi riprometto di usarli come "top coat" ma poi mi scordo sempre di farlo, quando avrei lo smalto di base del colore "giusto", oppure faccio esperimenti strani (come abbinamento) e vengon fuori delle cose inguardabili :-P
vero..neanch'io lo faccio spesso ;)
EliminaIl mio smalto è il num.825, sky (però forse la "colpa" è della mia base che sta diventando collosa,devo riprovare)
Non credo di avere questo Sky, però l'altro giorno ho provato l'"Into the Sky" n. 827...
EliminaIo proverei con un'altra base, quando cominciano ad addensarsi io smetto di usarle (a malincuore, perché comunque un po' ne avanza), ma si fa fatica a stenderle e invece di facilitare l'applicazione successiva di solito la incasinano.
nomi molto simili..lo guarderò! hai ragione..a malincuore cambierò base anche se ne resta un pò :/
Eliminaah scusa,non mi sono pronunciata sulla poll..io votato no,semplicemente perchè non mi piace indossare smalti quando si intravede la lunetta (rarissime le eccezioni),trovo invece utile che tu indichi sempre con quante passate si raggiunge la perfetta copertura e come risulta la stesura (anzi..grazie ^^)
EliminaGrazie a te!;-)
EliminaHo votato per Sì ma il mio vale come un "Assolutamente sì!" :)
RispondiEliminaE' trooooppo bellooooooo
Peccato che lo userei pochino, non uso tantissimo gli smalti che non coprono decentemente dopo 3 passate :)
Grazie del voto e del commento rafforzativo ;-)
EliminaQuesto ancora ancora, con due non era male e con tre sarebbe stato perfetto, altri colori (non li ho ancora provati tutti però) invece richiedono -almeno- tre mani...Anch'io preferisco gli smalti coprenti in due "giri"!
Caruccio, ma lo indosserei su un altro smalto, è troppo sheer per i miei gusti.
RispondiEliminaPer il sondaggio, ho votato no per un semplice motivo: io lo facevo, ma ho smesso dato che molte persone guardano le figure e stop (non leggono neppure la didascalia, evidentemente) e si creavano più malintesi che altro. Senza contare che è una mole doppia/tripla di lavoro.
Hai centrato il problema!! Oltre al lavoro extra ho sempre il dubbio che non sia chiaro quali siano le foto "in progress" e quali quelle definitive.
EliminaSi potrebbe risolvere con una foto della manicure "a scalare", ma anche qui, vale la pena farlo?
Grazie del commento ;-)
Sempre più pentita di aver preso solo il rosa... Son troppo carini questi Sugary! Hanno proprio colori... Sfiziosi! :)
RispondiEliminaHai ragione sono molto da "zucchero filato"!
EliminaQuestio smalto è bellissimo!! Che invidia >.< questa marca non riesco proprio a trovarla :(
RispondiElimina:-((
EliminaDopo averci pensato un bel po' ho preso l'arancio, spero sia un po' più coprente :D.
RispondiEliminaLa copertura alla prima passata mi interessa sempre, ammetto di essere una che ne mette sempre due, ma se sono coprenti alla prima mano è un punto in più XD
L'arancio, ho anche quello da provare...Anche se per quello che ho visto finora questi Sugary sono da due-tre passate (la prima è molto leggera) :-(
EliminaCarinissimo!
RispondiEliminaOgni volta che leggo un tuo post, aggiungo smalti alla mia wishlist... ;)
:-P
Eliminavolevo aggiungere la risata satanica, ma il lunedì mattina non mi viene neanche quella!!!
mi piace molto ma non sono convinta per via della coprenza... la penso come Simona e le altre che son rimaste perplesse, capisco benissimo la tua scocciatura nel fare la terza passata, per me meno son coprenti più perdono punti U_U
RispondiEliminacirca la domanda, a pensarci bene sono indecisa. da un lato a me interesserebbe, però è un doppio lavoro che non so quanto può pagare...
Anche a me piacerebbe di più fossero coprenti (non dico in una) ma almeno in due passate, tanto più che io tendo a stendere delle belle "palate" (è più forte di me) :-/
EliminaAlla fine non ho ancora deciso cosa fare con le "mani" fotografate, purtroppo tra una cosa e l'altra non ho tantissimo tempo per il blog e forse è meglio riuscire a fare un post in più, anche se con un dettaglio in meno.
Senza pulizia di rifinitura? Ma sono perfette!!!
RispondiEliminaComunque mi stanno piacendo molto gli smalti con questo effetto.
;-) lo smalto si stendeva praticamente da solo (odio quando scivola e finisce sulle cuticole)!
EliminaSono belli dal vivo, forse in foto mi dà più fastidio vedere la linea dell'unghia (una volta la odiavo proprio)!
Mi sto rintronando, ero convinta di aver commentato questo colore... e invece no!
RispondiEliminaMi piace :>
E tre passate sono accettabilissime: il bello degli smalti sheer come questo (che comunque non sono così trasparenti) è che più strati rendono bene i glitterini all'interno, se si mette un solo strato su un colore piatto, non verrà mai l'effetto della bottiglietta, secondo me è inutile usarli così...
Non so se mi sono spiegata bene :D
:D spiegata!!! Sì probabilmente anche un colore di base più pigmentato ammazzerebbe l'effetto microglitter. Ma sai che io sono per la copertura pesante (devi vedere il mio primo tentativo di holo spectraflair, la povera polverina era sommersa in un frankencreme che copriva anche i buchi nei muri :-P).
EliminaQuesto mi piace!!! Colore voto 10, se non fosse così sheer ci farei proprio un pensiero :-)
RispondiEliminaDomanda...Non lo useresti per layering?
EliminaEh.
EliminaInsooma ho capito, dovrò comprarlo! XD
InsoMMa.
Elimina