domenica 30 settembre 2012

Coming soon...ABC Challenge!


A quick teaser post about an incoming frightening event :-P...
Me and a bunch of Italian nailfriends/bloggers decided to take up an ABC Challenge, so every Monday and Thursday (beginning from tomorrow) our posts will be related to a letter of the alphabet (polish name/brand/nail art...).

My personal "challenge into challenge" will be to relate every letter to a polish name, each time from a different brand. It has been quite funny to rummage into my untrieds box and drawers to pick the polishes (and I found out things I forgot I bought, as my "Q" polish 0_0).

About the challenge, we would love to have more bloggers joining us, even for a single letter, so feel free to partecipate.
We will add a Inlinkz code, open for that day only, to our posts and your entries are welcome, we just ask you to use the code in your post too, so that all of them are linked and the challenge shared!

In case you need more info about the challenge, calendar or Inlinkz code just write me or another of the crazy nailbloggers embarked in this project: 


Post informativo veloce (dopo la catastrofica immagine iniziale :-D)...
Da lunedì (ormai domani, sono in ritardo già con il post introduttivo :-0)  apparirà sul blog una serie di post legati alla ABC Challenge, che io e altre blogger smaltofile abbiamo deciso di intraprendere: ogni post sarà legato ad una lettera dell'alfabeto, a scelta tra marca, nome smalto, nail art...
Citando la più dotta Simona di Light Your Nails

Alcune delle mie smaltamiche bloggare ed io abbiamo deciso di buttarci in una ABC challenge: ciascuna di noi farà un post ogni lunedì e giovedì con uno smalto ispirato/collegato a una certa lettera dell’alfabeto. Forse sapete come funziona, e se volete più info basta chiedere. Si comincia il 1° ottobre con la lettera A e si finisce il 27 dicembre con la Z (alfabeto da 26, non da 21).

Personalmente ho deciso di approfittarne per rovistare un po' nei miei “da provare” e così le mie 26 lettere saranno tutte nomi di smalti, provenienti da marche diverse (per la X dovrete chiudere un occhio però).
E' stato divertente trovare cose vecchissime che non ricordavo di avere (lettera Q) e compilare l'elenco degli smalti, cercando di non doppiare nessuna marca.

I post avranno (teoricamente) una cadenza regolare, ogni lunedì e giovedì, per cui si andrà avanti fino a Natale. Spero di avere il tempo di postare anche qualcos'altro nel mezzo!

Giusto perché "più si è più ci si diverte"  invito chiunque volesse aggiungersi al gruppo, anche solo per una lettera, a farlo senza problemi. E di nuovo cito Simona:

Posteremo sempre un codice Inlinkz (lunedì vedrete cos’è) e questo codice è aperto a tutti per un giorno, lì potete aggiungere il link al vostro post. L’unica cosa che vi chiedo è se fate un post di usare anche voi il codice in modo da poterci dare visibilità a vicenda.
Per domande, calendario completo o codice Inlinkz non esitate a contattare via mail me o una delle altre pazze che ha deciso di sclerare con il calendario fino a dopo Natale:




And now the official banner of our challenge, thanks to Smaltoitaliano :-*

E grazie a Smaltoitaliano abbiamo anche un banner ufficiale (grazieeee :-*)



venerdì 28 settembre 2012

Swatch: Shaka 712 Sugary Green



It's a green, but I must say that I wasn't really happy about this polish when I swatched it...It seemed to me that its shade looked hideous on my skintone; moreover the polish (despite being thick) was quite sheer so I still could glimpse the nail line after three coats. 

Looking at the pictures now I don't think it's that awful, maybe I should try it again someday (or better next Summer, I'm really in a "dark polishes" mood right now).



E' uno smalto verde, ma devo confessare di non esserne stata super soddisfatta il giorno in cui l'ho provato: mi è sembrato che questa tonalità fosse veramente poco adatta alla mia carnagione (chiara ma giallo-olivastra).
Certo non è colpa dello smalto che tra l'altro, pur essendo viscoso, sulle unghie è risultato  abbastanza traslucido. Dopo tre passate la linea dell'unghia da certe angolazioni era ancora visibile .

Guardando le foto ora non mi sembra così brutto su di me...Forse dovrei riprovarlo, un giorno di questi...(o forse la prossima estate, ora sono in pieno mood da colori scurissimi).





BTW - A proposito...
Something will happen...Soon!
Preparatevi all'evento...

giovedì 27 settembre 2012

Dior Fall 2012: Golden Jungle [cartella stampa - press release]



I yielded to Fall :-) by this time, and I fell in love with the polishes in this collection.
Two muted shades: green Amazonia (please pretend you're surprised by the fact I love this green ^_^) and brown Bengale. Plus a "crocodile" duo that I find intriguing (I'm not a big crackle fan, but this one seems quite subtle):
Golden Jungle down to the fingertips... Dior introduces a brand-new manicure combining a gold base and a khaki topcoat. Layered together, they become one to create an incredible crocodile effect on the nails.

Again, I'm sorry I don't have English press release,  you can find details about the collection on Dior UK page: Golden Jungle

Autunno, ormai sono lanciata!!! Oggi si parla di Christian Dior e della Golden Jungle; qui sotto riporto la cartella stampa con le foto promozionali (stavolta sono brava, metto anche le immagini del make up occhi/labbra :-) se vi interessano i dettagli la pagina dedicata alla collezione sul sito Dior è questa).
Personalmente penso che i due smalti singoli siano stupendi,  soprattutto il verde (fingere stupore, please)! E l'effetto crackle leggero del "coccodrillo" mi incuriosisce.

E DIOR creò la donna GOLDEN JUNGLE
Febbraio 1947, saloni CHRISTIAN DIOR di Avenue Montaigne. Monsieur Christian Dior presenta alla stampa internazionale la sua prima Collezione. Sulla falsariga delle linee Huit e Corolle che inaugureranno L’ERA DEL NEW LOOK, il Couturier svela già uno dei suoi temi prediletti: LA STAMPA PANTERA.
Le redattrici sono estasiate, la sala applaude, le donne riscoprono il gusto di piacere.
Avanguardista, raffinato, sensuale, il MOTIVO JUNGLE è, fin dalla sua creazione, una delle FIRME SIMBOLO della Maison Dior. L’attrice Marlène Dietrich e Mitzah Bricard, musa e amica di Monsieur Dior, ne furono le prime ferventi ambasciatrici. Nel corso dei decenni, sfilata dopo sfilata, i motivi leopardo e pantera, sono stati sempre sapientemente reinterpretati dalla Couture Dior.
“DORARSI per FARSI ADORARE”, scriveva Charles Baudelaire.
L’ORO è un altro FONDAMENTO IMPRESCINDIBILE in Dior. SENZA TEMPO, tra MISURA e DISMISURA, RAFFINATO o IMPERTINENTE… Da sempre, l’oro trasforma LA DONNA DIOR in idolo, esaltando la sua silhouette e illuminando il suo viso. Felina MODERNA Selvaggia Sensuale SPIRITOSA Maliziosa AUDACE Tenera
Nella sua Collezione di maquillage AUTUNNO/INVERNO 2012, Tyen rivisita con passione il MOTIVO JUNGLE: infuso d’oro, questo motivo animalier ultra-chic diventa raffinato. Un po’ SELVAGGIO e terribilmente FELINO… IL LOOK GOLDEN JUNGLE incarna il lusso della giungla urbana spinto all’estremo.
Impronta GLAMOUR, manifesto DIOR: quest’ inverno, siate GOLDEN JUNGLE.

IL VISO

IL BLUSH
Per sottolineare l’architettura del viso, due armonie di Diorblush: TERRE DE SIENNE o BRUN CANELLE. La pelle è delicatamente incendiata, gli zigomi sono scolpiti e la luce si diffonde. L’ultra femminilità come leitmotiv.
[nota mia: non ci sono immagini, credo siano colori della linea permanente] 


GLI OCCHI.
Prodotto star: LA PALETTE GOLDEN JUNGLE
 
Nel suo SCRIGNO PREZIOSO, la Palette Golden Jungle racchiude l’essenza della giungla moderna. MOTIVO PANTERA per il trio di ombretti MAT, PERLATI e IRIDESCENTI, che scolpiscono le palpebre. EFFETTO NATURALE e BRILLANTEZZA per il gloss, che esalta LO SPLENDORE NATURALE DELLE LABBRA. La sensualità aumenta.

5 Couleurs Designer
Khaki Design

5 COULEURS. RIFLESSI KHAKI strutturano lo sguardo grazie al nuovo 5 Couleurs Designer, mentre il mitico 5 Couleurs esplora LE LUCI SOLARI che avvolgono la savana di colori dorati, ramati e scuri. LOOK FELINO, più accattivante che mai. Abbagliante.

3 COULEURS GLOW. Il 3 Couleurs è proposto in una nuovissima versione, per ricreare lo sguardo trendy NATURALMENTE GRAFICO E SCINTILLANTE delle ultime sfilate. L’astuccio scorrevole del 3 Couleurs Glow svela l’ultima associazione con la moda: due nuove armonie di fard, highlighter e liner per accendere lo sguardo di uno SPLENDORE EFFETTO WET e sublimarlo con UN TRATTO STILE ANNI ’50. Una palpebra indubbiamente SELVAGGIA e terribilmente FASHION.

LE LABBRA
DIOR ADDICT: Un’incredibile varietà di tinte per le labbra completa il Look GOLDEN JUNGLE.
Con Dior Addict Lipstick, il sorriso si regala una BRILLANTEZZA IRRINUNCIABILE, con sfumature legno di rosa, bruno ramato, rosso incandescente o bordeaux intenso. “Per un effetto più goloso e carnoso, aggiungere uno strato sottile di Lip Maximizer.”

LE UNGHIE


SMALTI: Golden Jungle fino alla punta delle dita…
Per una stagione TRENDY Dior firma una nuovissima manicure che associa una base dorata a un top coat kaki. Sovrapposti, si fondono per svelare un incredibile EFFETTO COCCODRILLO. IL TOCCO ESTREMO GOLDEN JUNGLE, indimenticabile e altamente desiderabile.

ACCESSORI ESTREMI, nuove frontiere dello stile, ecco due SMALTI IRRINUNCIABILI FIRMATI DIOR: da un lato, l’ultra eleganza e il mistero del bruno color terra; dall’altro, l’impertinenza di un verde militare. Due effetti impeccabili per la stessa moderna interpretazione dell’eleganza.
















Una Collezione di tinte su misura FIRMATA DIOR, ideata per esaltare gli opposti o, al contrario, per DOMARE I CONTRASTI. Fatale, necessariamente fatale…
EDIT 13/10/2012: SWATCHES -> Amazonia - Bengale

PREZZI CONSIGLIATI AL PUBBLICO...
Per le curiose (poi ogni profumeria fa a modo suo, mi pare)

lunedì 24 settembre 2012

Swatch: Shaka 665 Nostalgic (e comparazione)





A lovely Shaka today: Nostalgic (BTW I love its name) a light purple creme with fuchsia shimmer.
I think that two thick coats could be enough to achieve a fully opaque result, actually for this mani I applied a third one on middle and ring fingers.


Di nuovo uno Shaka oggi: Nostalgic (mi piace tanto questo nome, sarà che da brava cancerina tendo a guardare spesso al passato...), un viola con shimmer fucsia.
Credo ne possano bastare due mani dense per un risultato abbastanza coprente, per queste foto comunque ne ho aggiunta una terza su medio e anulare.

Quick comparison...
Comparazione veloce...
I tried to check if I had any dupes in my stash (after all I love purple polish and I know I tend to buy similar shades) but the only similar one I found was Essence Love, Peace and Purple (supposedly a Chanel Paradoxal dupe itself).
Visto che l'abbinamento viola/shimmer di questo tipo mi sembrava qualcosa di già visto sono andata a cercare nel mio armadio smalti (ogni tanto lo chiamo direttamente per nome: Helmer) ma non ho trovato niente di meglio dell'Essence Love, Peace and Purple (a sua volta – pare – quasi copia del Paradoxal Chanel).



As you can see the two are not similar at all, as LPP is definitely darker, but I found an interesting similarity when I stumbled into Zoya Lotus swatch (that has more - and bigger - shimmer anyway). Unfortunately I don't own it, so no "side by side" comparison.


Come vedete dalle foto non ci siamo, il LPP è decisamente più scuro; invece pochi giorni dopo ho trovato un'interessante similitudine guardando uno swatch dello Zoya Lotus, che però ha delle particelle più grosse e più numerose. Peccato non poterli comparare dal vivo comunque!

Orly Fired Up [press release - cartella stampa]


Fall has arrived and not just because of the calendar! Daylight is decreasing and today it's raining, too!
But there's something that can cheer me up: Fall nail polishes and this Orly press release came in with perfectly timing (sorry it's just in Italian)!
Set your spirit ablaze. Fired Up lights the fuse with dynamite shades. Glow with a warm flicker to smoldering heat.

Mi sa che l'estate è proprio finita, stamattina tra buio pesto e pioggia mi è venuto un magone...Però nonostante io ami il caldo (sì anche quello torrido) e i vestiti leggeri devo dire che anche l'autunno ha il suo fascino (mi incanto a guardare gli alberi cambiare colore).
E a proposito di colore, ecco una cartella stampa decisamente appropriata ai prossimi mesi:



Chi dice che l’autunno è grigio? Riscalda la stagione fredda con il fuoco, la luce ed il calore delle 6 nuove nuance di Fired Up Collection, la collezione stagionale di tendenza di Orly!

Palette - Chi dice che l’autunno è grigio?
  • Accendilo, riscaldalo, interpretalo con la fiammeggiante bellezza dello smalto “Flicker

  • Vestilo, illuminalo, impreziosiscilo con i bagliori dorati dello smalto “Flare”

  • Coccolati, avvolgiti, scaldati con la morbidezza cipriata dello smalto “Glow”

  • Accendilo con la fiammante passione, seduzione e calore dello smalto “Ignite”

  • Ammantalo con la calda, gotica passionalità dello smalto “Smolder”

  • Gustalo e tentati con l’intenso color cioccolato dello smalto “Rapture”
Tutti gli smalti Orly, incluse le nuove collezioni, sono 3-Free: non contengono formaldeide, DBP e toluene.
PackagingFlacone di vetro pregiato nel vantaggiosissimo formato da 18 ml con il pratico e pluripremiato “tappo anti-scivolo” in gomma rigida per la stesura ottimale dello smalto.
Consigli d’uso:Agitare bene il flacone per miscelare perfettamente i pigmenti, questo permette di ottenere una maggiore profondità di colore. Stendere due strati a seconda dell’intensità di colore desiderata. Stendere sempre strati molto sottili per facilitare l’asciugatura.
Prezzo consigliato al pubblico16,00 € cad.

Suggerimenti dell’esperto:Brunella Russo, Orly STAR Manicurist, suggerisce per una massima resa del colore e della durata del manicure di applicare, prima dello smalto, uno strato di Orly Bonder Basecoat. Questo basecoat, top seller da moltissimi anni,  favorisce l’adesione dello smalto e contiene estratti di caucciù per rendere il colore più flessibile agli urti a prevenzione di sbeccature. Per una massima brillantezza, una asciugatura più rapida e la protezione del colore, stendere uno strato di Orly Polishield Topcoat “3 in 1” . Innovativo topcoat di Orly che combina le caratteristiche di 3 trattamenti in un unico prodotto: protezione smalto, brillantezza superiore, asciugatura veloce.
Dove:Tutti i prodotti e le collezioni Orly sono  distribuite in esclusiva per l’Italia da Ladybird house e sono disponibili presso gli Orly VIP Center, i Ladybird Nail STORE, i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa. Store Locator su www.smaltiorly.it .
Informazioni di contatto: Orly www.smaltiorly.it

Distributore Esclusivo Italia: Ladybird house - Modena Tel. 059-284163 www.ladybirdhouse.it


venerdì 21 settembre 2012

Orly mini su TuStyle in edicola: skittle swatch veloce



A quick skittle dedicated to Italian polish lovers: enclosed to the magazine TuStyle this week there's a mini Orly polish and obviously I bought all three available shades:


Un post skittle al volo sugli Orly mini allegati a TuStyle di questa settimana (uscito mercoledì in parecchie regioni, ieri nella mia); grazie alla fantastica edicolante (che da oggi è la mia preferita) li ho tutti e tre.


  • Plum Noir (coll. Neue Neutrals 2007) - creme - laccato
  • Prince Charming (coll. Once Upon a Time Fall/Autunno 2009) - creme / laccato
  • Monroe's Red (Classic Nail Polish Collection) - very subtle shimmer - ha uno shimmer quasi impercettibile 
    Shimmer detail - Dettaglio shimmer

Probabilmente seguirà (prima o poi) un post dedicato a ognuno, intanto ve li faccio vedere, così se vi ispirano avete il tempo di cercarli (rivista e smalto da 5,3ml insieme costano solo 1,10€)!
Due mani per tutti i colori, sono un po' liquidi ma non "scappano" e come vedete sono lucidissimi <3
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...