Here is holo n. 2 of my series, this time from Italian brand Pupa.
Denim Blue reminded me
of his brother Emerald, as it's easy to apply and opaque in two coats
(after the first one it was “almost” perfect, with just a couple bald spots on two fingers).
It has a
beautiful deep azure shade and the holo effect might not be blinding, but nails look quite nice under direct sunlight.
I've been really happy with my Pupa holographics so far, they are quite easy to work with, even if they are not the most holographics ever: *Ky* compared this Pupa to a Layla and the difference is evident, but I have to point out also that Layla holos cost twice Pupa ones. EDIT: Simona correctly pointed out that Layla bottles are bigger, anyway!
P.S. I'm trying a new way to mark pictures, instead of captions I put an image on lower right corner of each picture:
R direct sunlight
Ecco il secondo holo della serie, stavolta un italianissimo Pupa (non solo di nome ma anche di fatto, essendo "made in Italy" e non è così scontato: alcuni italiani - tipo Deborah e Kiko - in realtà sono "made in France").
Come stesura e finitura ricorda l'Emerald, perché è molto coprente (comunque ho steso due mani perché dopo la prima restava qualche micro chiazza) e si applica facilmente. Il colore è un azzurro intenso molto bello e anche se l'effetto olografico non è molto vistoso le unghie sotto il sole sono carine.
Devo dire che questi holo Pupa mi sono proprio piaciuti, soprattutto per consistenza e stesura. Come olograficità invece ci sono smalti più "potenti", *Ky* ad esempio ha comparato questo Pupa con il Layla (a onor di cronaca diciamo però che il Layla costa il doppio). EDIT: Simona ha giustamente precisato che le bottiglie Layla però sono anche più grandi!
P.S. Ho pensato ad un nuovo sistema di classificare le foto, invece della didascalia trovate un'immagine nell'angolo inferiore destro:
R sole diretto
Gorgeous blue holo! <3
RispondiElimina*drool* :)
And I have another one on my nails right now...Holos are addictive!
EliminaA me gli holo stanno piacendo soprattutto nei colori freddi.. tipo questi blu, i grigi.. sui colori caldi non mi piacciono tanto..
RispondiEliminaCorro a leggere l'articolo che hai linkato!
;)
Allora ti consiglio di cercare i nuovi Astra...Ci sono due verdi, un ottanio e un nero/grigio (per lo meno questi sono quelli che ho comprato io, saltando rosa, argento e viola). Spero di postare presto il primo che ho provato, il teal/ottanio (che loro chiamano Blue).
EliminaGorgoeus! I really need to buy myself an intense holographic polish!
RispondiEliminaJust one :-P?
EliminaSai che non sapevo che Deborah fosse "made in France"...di Kiko sapevo che di italiano ha solo il brand con la scritta Milano...
RispondiEliminaparlando dello smalto invece direi solo wow! magnifico, stupendo, bellissimo!! li vorrei tutti questi olografici
Per i Deborah ho guardato la boccetta di uno smalto Scarabeo, magari il resto è prodotto in Italia ;-) (speriamo)!
EliminaGli olografici hanno un fascino particolare, soprattutto in questa stagione, nei prossimi post ce ne saranno altri!
na, Kiko come molti altri brand ha roba prodotta ovunque (perché, pensiamo che MAC faccia tutto in Canada? anche no XD anzi in Canada non fa quasi una cippa...), per esempio le matite dell'ultima collezione sono italiane e mi pare anche i colour sphere (le più grosse fabbriche di ombretti cotti ce le abbiamo noi, anche i mineralize di MAC son sempre italiani) ^^
EliminaWow this is super pretty!
RispondiEliminameraviglioso questo colore mi viene voglia di correre subito a comprarlo baci
RispondiElimina:D Conosco questo tipo di reazione, non è un caso che stia riempiendo cassetti, scatole e scatoline con smalti "questo mi serviva assolutamente"!
EliminaCosta il doppio ma è anche il doppio il Layla!
RispondiEliminaNon sapevo neanche io dei Kiko made in France... sui rossetti e ombretti c'è made in Italy che ci guardavo proprio ieri. Sugli smalti non ho mai fatto caso!
Giusta osservazione, la riporterò nel post, a proposito da quanto sono i Layla holo (ehm non ne ho neanche uno ancora)?
EliminaSecondo me in Francia c'è qualche mega fabbrica di smalti <3<3 che fornisce più aziende...
Prezzo retail dei Layla 11,90. Prezzo retail dei Pupa 5,95.
EliminaPrezzo effettivo dei Pupa variabile da 2,90 a 6,00.
Prezzo effettivo dei Layla variabile dai 7.90 a 11,90.
5ml vs 10ml... costano praticamente identici insomma!
Io i Layla al minimo li trovo a 9,52€ (però potrei appellarmi al buon cuore di qualche smaltara che ha spacciatori migliori dei miei). Essendo una marca italiana (teoricamente non difficile da trovare come un Hits) avrei preferito un boccino un filo più piccolo e che costasse meno (sì lo so, è assurdo stare a questionare sul prezzo al ml, considerando quanto spendo al mese in smalti :$)
Eliminana, Layla minimo 7,50 per gli holo, Idea Bellezza li fa a quel prezzo XD (io un paio li ho pagati a 7 quando c'era una promo per giunta)
EliminaHolo Layla a 7 Euro, un affare!!
EliminaAhah, ma abbiamo preso gli stessi colori degli olografici Pupa?? ahah :)
RispondiEliminaI più belli ovviamente ;-)
EliminaPer forza :D
EliminaBello!
RispondiEliminaGrazie ;-)
EliminaE' bellissimo, ce l'ho anch'io ma ho fatto delle foto pessime!
RispondiEliminaSuccede, gli azzurri poi sono sempre insidiosi da fotografare!
EliminaQuesto lo avevo saltato perché avevo già il Layla, ad ogni modo dalle foto mi sembra proprio bello! Sono rimasta piacevolmente soddisfatta dagli holo di Pupa..
RispondiEliminaIl Layla è più "holo" ma questo comunque è carino (e poi io apprezzo particolarmente gli smalti che in due mani sono perfettamente coprenti, come gli holo Pupa provati finora)!
EliminaIo l'ho bypassato per decenza (:D), però è ovviamente caruccio, anche se potevano farlo più scuro >.<
RispondiEliminaBello e pratico il sistema di classificazione delle foto! Se te le fregano dal web, sembrano marchiate dalla Massoneria o qualcosa di simile :D
Ogni tanto bisogna essere morigerate, o almeno provarci :-P
EliminaDici che incuterà più timore (ad eventuali utilizzatori abusivi) il simbolo occulto rispetto al watermark?
Devo trovare simboli facili (ASCII) per flash, luce artificiale e naturale interni...:-/ idee?
Il sole c'è, negli ascii, ma giusto quello :D
EliminaPerò non ho capito perchè non corrispondono i simboli che hai messo nella colonna a destra e quelli nelle foto, cosa mi sono persa?
Quelli nelle foto sono molto efficaci, metterei magari una lampadina con i raggetti per indicare la luce artificiale...
Dopo aver letto il tuo messaggio ho controllato al volo...pare che con Chrome si vedano correttamente nella legenda, e in Mozilla no :-o cercherò di sistemare prossimamente!
EliminaBello
RispondiElimina:-)
EliminaPreso anche io questo!!! ma ancora lo devo provare, mi piace il colore dalle foto sembra molto jeans, mi piace!
RispondiEliminaÈ un bell'azzurro, buona prova!
Eliminauhm, shattered... passo, cercavo info per provare un holo di Pupa ma l'effetto non mi soddisfa affatto...
RispondiEliminaQuesto e il verde (dei tre che ho provato) sono i meno "holoflashanti"...Il viola è un po' meglio, ma comunque non a livello di altri (Layla o Shaka).
RispondiElimina