As I promised
I'm here with another Astra holographic: Holo Black (the one my readers were more interested in, according to the comments I read so far).
It's easy to apply (as the blue one) and opaque in two coats (just avoid
retouching wet polish or you will drag it away). Holo particles are
scattered but in large numbers (there's almost a “halo” on nail, but not
enough for me to call it a linear holo) so the final effect on nails is not
so dark as you would expect from a black polish. Obviously I like it!
Just to let you know how it looks compared to another "black" holo I took a picture of my wheel, where Holo Black stands shoulder to shoulder with Zeus from Hits no Olimpo, check it at the bottom of the post!
Come promesso eccomi di nuovo qui con un olografico Astra. Ho scelto il nero, perché dai commenti mi è sembrato quello che vi incuriosiva di più.
Anche questo, come il blu, si applica facilmente (basta non ripassare sullo stesso punto, altrimenti si crea un "buco") ed è coprente in due mani. Le particelle riflettenti sono sparse ma abbondanti e mi sentirei di definirlo più scattered (sparpagliato) che linear, anche se un po' di “alone” si vede; l'effetto finale grazie ai riflessi olografici non è scurissimo, nonostante la base sia nera. Ovviamente mi piace :-)
Purtroppo non ho il nero Layla da mostrarvi in comparazione, ma pare che quest'ultimo sia simile allo Zeus della Hits no Olimpo: in fondo al post una foto fianco a fianco dei due sulla ruota (si nota che a parità di mani l'Astra è più coprente ma l'effetto olografico è meno marcato).
'Zeus della Hits no Olimpo' vince, bellissimo! ma molto bello anche quello di astra!
RispondiEliminaSicuramente è molto più olografico, però servono tre mani e putroppo un santo in paradiso (o meglio in Brasile :-P) per averlo!
EliminaE' incredibile, anche questo su di me è MOOOOLTO più scuro. Devo ancora postarlo ma su di me è proprio nero nero nero, non grigio! Sarà mica perchè io uso una base che è color latte invece che trasparente? Altrimenti non mi spiego ste differenze tra me e te o_O
RispondiEliminaHo visto il tuo swatch 0_0...Senti ma se lo metti su una superficie "neutra" tipo ruota risulta ancora così scuro?
Eliminaio volevo vedere prima qualche swatch in giro per il web prima di acquistare uno smalto holo di astra, perchè in negozio mi sembravano un pò smortini, però in fin dei conti questo nero "se pò fà" :)
RispondiEliminaA me piace tanto anche il Water Holo (un verde azzurro mare), per niente smorto :D
EliminaPer certi versi mi ricorda My Private Jet di OPI, non un holo ma estremamente chic e "wearable" come questo ASTRA. XXX
RispondiEliminaQuell'OPI è mitico ormai!
EliminaAnche io c'è l'ho e mi piace moltissimo, è stato il primo Holo Astra che ho preso e ho fatto la review poco tempo fa!!
RispondiEliminaVista!
EliminaCerto che sono strana forte. Il nero holo non mi attira così tanto come gli altri colori :-\ Ad ogni modo, escludendo il fattore praticità, gli HITS sono sempre Hits! Il linear mi affascina molto di più dello scattered, mi sembra più..come dire..preciso XD Nonostante questi miei gusti personali, devo ammettere che il mio scetticismo riguardo ad Astra, almeno limitatamente a questi holo che ho acquistato, è stato nettamente sfatato. In due passate sono perfetti, hanno una texture molto buona, densa al punto giusto (chissà che stamping...<3!) e poi non hanno porcherie dentro. Per ora li promuovo! Riguardo invece agli altri, sempre di Astra, non so. Non mi attirano.
RispondiEliminaIo ne avevo provato uno della vecchia serie ed era ottimo mentre un "Italian romantic color" mi ha deluso sommamente.
EliminaMi piace questo smalto! L'effetto olografico non è evidentissimo ma il colore è bello scuro come piace a me! Tantissime marche invece si limitano ai colori pastello. Una domanda: sono l'unica che non sapeva niente degli olografici Shaka??? Li ho trovati per puro caso in un espositore e sono rimasta sorpresa. E ancora di più quando li ho provati sulla ruota: l'effetto olografico è molto più evidente che nei Pupa! Qualcuna li ha provati?
RispondiEliminaScusate, ho dimenticato la firma!
EliminaViolet
Ciao Violet! Io ho il rosa della collezione Hologram di Shaka. Non ho l'equivalente Pupa perchè quel tono non è decisamente nelle mie corde (o nelle mie unghie?! XD), ho preso lo Shaka perchè era l'unico holo che c'era sull'espositore e volevo testarne la qualità. Anch'io ho avuto la tua stessa impressione!
EliminaIo ho avuto la fortuna di trovare un espositore con tutti i colori e confesso di averne presi 5! Una volta messi sulla ruota li ho potuti confrontare con il silver e il rosa Pupa e devo dire che non c'è paragone. Avrei voluto fare un confronto con il Layla ma di quello ho solo il viola ed è più scuro degli altri, ma direi che l'effetto olografico è simile.....peccato che i colori siano tutti pastello! Però devo ammettere che stanno facendo degli smalti niente male ad un prezzo molto concorrenziale!
EliminaViolet
Io sto per farne un post :P
EliminaAh!!!! E io che non riesco a ritagliarmi un paio d'ore di tempo per andare a cercare questi olografici Shaka :'-(
EliminaBellissimo! Anch'io voglio un holo nero, va a finire che mi prendo quello della Layla...ma 9€...ahi ahi ahi ç__ç
RispondiEliminaLayla a 9 Euro??? dove dove???
Eliminaio l'ho visto da capello point e con la lima inclusa veniva a costare 15 euro circa...
Ho solo un olografico layla, lo 01 e sono riuscita ad acchiapparlo in una profumeria in un centro commerciale a 6.50, ma alla fine ci ho rimesso in benzina per arrivarci visto che era parecchio lontano!
Io li trovo a 9,50€ alla MakeupPoint!
EliminaChe bello! Quasi mi pento di non averne preso uno!
RispondiEliminaSei ancora in tempo, no? :-)
EliminaBeautiful black holo! :)
RispondiEliminaGreat holo!!
RispondiEliminaThanks!! I heard that another Italian brand (Shaka) just released a holo collection. I'm soooo happy, finally some interesting finishes here, too!
EliminaSembra il "Revvvolution", forse leggermente meno olografico, però non è male :>
RispondiEliminaAvrei anche quello da provare...Gli terrò lo spazio libero vicino a Zeus :-)
EliminaSplendido!
RispondiElimina:-) grazie
EliminaPurtroppo non trovo gli smalti Astra facilmente nella mia zona... ma l'ho "ordinato" a mia sorella che la prossima settimana viene a trovarci!
RispondiEliminae non sapevo che anche shaka avesse proposto gli olografici! mi sa che devo darmi una mossa e correre a sbirciare lo stand!
Io non sono ancora riuscita a vederli dal vivo, gli Shaka olografici, ma muoio dalla curiosità, soprattutto dopo aver letto i commenti delle altre appassionate di smalti :-)
EliminaGrazie,foto bellissime ! Che bello..un nero portabilissimo ed elegante! ehm sono un pò ignorante..mi faresti un es di holo linear (non riesco a apire la differenza rispetto allo scattered)
RispondiEliminasono sempre più tentata..e dai commenti scopro che esistono anche quelli shaka :o
Grazie!
EliminaDiciamo che questo è una via di mezzo...Per come l'ho capita io quando le particelle holo sono sparse e riflettono in maniera irregolare la luce si definisce scattered (un super scattered è questo Milani) se invece il riflesso crea un motivo regolare, tipo l'alone dello Zeus si dice linear. Spero di essere riuscita a spiegarlo decentemente ;-)
Grazie,ti sei spiegata benissimo! inutile dire che mi piacciono entrambi gli effetti -.-
Eliminama che bellooo!!!!!!
RispondiElimina:-) Italians do it better (o almeno ci provano!!!)
EliminaQuesta mattina ho comprato Donna Moderna con allegato in regalo questo smalto, non vedo l'ora di provarlo :)
RispondiEliminaBuona manicure ;-)
Elimina